Salve a tutti, non so se in effetti questa è la sezione giusta visto che non cerco uno shared, ad ogni modo ecco le mie esigenze:
Tipologia di servizio: Hosting professionale semi-dedicato o VPS. NOn ho competenze in materia di hosting ma ho letto presentate anche le VPS come un compromesso tra l'hosting e il dedicato, e non ho ben capito se siano qualcosa di simile ad un semidedicato,in tal caso potrei ricevere qualche informazione di più su queste e i loro vantaggi e svantaggi rispetto ad un semidedicato?
Piattaforma: Windows
Informazioni sul sito: Sito dinamico: si tratta di una applicazione web di gestione interna di una società estesa sul territorio nazionale. Essendo un sito di gestione non ci sono particolari esigenze di traffico, lo spazio disco necessario è di circa 100 M per l'applicazione e 50M per il database (SQLServer). Per gli accessi posso dire che in media si hanno circa 5000 sessioni d lavoro al mese, quindi 5000 login, poi all'interno della sessione ci saranno ovviamente visite a varie pagine e utilizzo di dati attraverso AJAX, per cui non so dare un dato preciso sugli accessi giornalieri.
Linguaggi e database utilizzati: Si utilizza ASP.NET 2.0 con database SQL Server 2005. Mi serve la possibilità di usare SQL Dependency e di connessione remota al database tramite SQLServer Management Studio. ( Per dare un'idea, un tale servizio è fornito dall'hosting attuale DiscountASP, server americano, che però pur offrendo un ottimo servizio di gestione non soddisfa chiaramnte le esigenze in termini di velocità)
Mb di spazio disco: Come già detto si tratta di un centinaio di Mega per l'applicazione e circa 50 per il database.Le quantità sono già date in eccesso, prevedendo un piccolo sviluppo futuro del database; per il momento non ci interessa considerare ulteriori espansioni.
Traffico mensile: v. Informazioni sul sito
Connettività e Locazione Server: Non ci sono particolari esigenze sulla locazione del server, se si riesce cmq a garantire una velocità di trasferimento dati. Attualmente il server americano soffre di questo limite. Trovare una soluzione italiana sarebbe forse più performante dato che l'uso dell'applicazione sarà praticamnte destinato solo al territorio nazionale, ma non si escludono eventuali migliori soluzioni straniere.
Su Connettività e Uptime non so dare informazioni tecniche; avere un minimo garantito sicuramnte sarebbe meglio ma non saprei quantificare le esigenze. Si tratta cmq di una applicazione che deve scambiare dati normali e non multimediali e certo deve poter caricare immediatamente le immagini che compongono la grafica del sito.
Budget: Fino ad un massimo di €1500 l'anno.
Grazie in anticipo![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri