Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 11 di 11
    Nuovo utente

Question Hosting semi-dedicato Windows

Salve a tutti, non so se in effetti questa è la sezione giusta visto che non cerco uno shared, ad ogni modo ecco le mie esigenze:

Tipologia di servizio: Hosting professionale semi-dedicato o VPS. NOn ho competenze in materia di hosting ma ho letto presentate anche le VPS come un compromesso tra l'hosting e il dedicato, e non ho ben capito se siano qualcosa di simile ad un semidedicato,in tal caso potrei ricevere qualche informazione di più su queste e i loro vantaggi e svantaggi rispetto ad un semidedicato?

Piattaforma: Windows

Informazioni sul sito: Sito dinamico: si tratta di una applicazione web di gestione interna di una società estesa sul territorio nazionale. Essendo un sito di gestione non ci sono particolari esigenze di traffico, lo spazio disco necessario è di circa 100 M per l'applicazione e 50M per il database (SQLServer). Per gli accessi posso dire che in media si hanno circa 5000 sessioni d lavoro al mese, quindi 5000 login, poi all'interno della sessione ci saranno ovviamente visite a varie pagine e utilizzo di dati attraverso AJAX, per cui non so dare un dato preciso sugli accessi giornalieri.

Linguaggi e database utilizzati: Si utilizza ASP.NET 2.0 con database SQL Server 2005. Mi serve la possibilità di usare SQL Dependency e di connessione remota al database tramite SQLServer Management Studio. ( Per dare un'idea, un tale servizio è fornito dall'hosting attuale DiscountASP, server americano, che però pur offrendo un ottimo servizio di gestione non soddisfa chiaramnte le esigenze in termini di velocità)

Mb di spazio disco: Come già detto si tratta di un centinaio di Mega per l'applicazione e circa 50 per il database.Le quantità sono già date in eccesso, prevedendo un piccolo sviluppo futuro del database; per il momento non ci interessa considerare ulteriori espansioni.

Traffico mensile: v. Informazioni sul sito

Connettività e Locazione Server: Non ci sono particolari esigenze sulla locazione del server, se si riesce cmq a garantire una velocità di trasferimento dati. Attualmente il server americano soffre di questo limite. Trovare una soluzione italiana sarebbe forse più performante dato che l'uso dell'applicazione sarà praticamnte destinato solo al territorio nazionale, ma non si escludono eventuali migliori soluzioni straniere.

Su Connettività e Uptime non so dare informazioni tecniche; avere un minimo garantito sicuramnte sarebbe meglio ma non saprei quantificare le esigenze. Si tratta cmq di una applicazione che deve scambiare dati normali e non multimediali e certo deve poter caricare immediatamente le immagini che compongono la grafica del sito.

Budget: Fino ad un massimo di €1500 l'anno.

Grazie in anticipo

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Hosting semi-dedicato Windows

Ciao e benvenuta, allora un semidedicato è diciamo simile a una vps, in quest'ultima hai sicuramente più libertà di azione, io punterei ad una vps managed in caso tu scelga questa strada. Tuttavia, leggendo quanto da te scritto sui requisiti, penso che anche uno shared hosting normale possa andare bene e te la cavi con molto meno di 1500 euro! Prendendo già un ottimo servizio italiano
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Grazie della pronta risposta, potresti consigliarmene qualcuno? Putroppo non ne ho trovati che offrissero i servizi che cerco per quanto riguarda la gestione del database.

Provider L'avatar di infinytech

Ma la licenza di SQL Server 2005 la deve mettere il provider o tu? Ad ogni modo su un VPS sicuramente riuscirai a fare quello che chiedi (connessione a SQL Server da remoto) visto che sarai tu (o chi per te) ad amministrare la macchina e potrai configurare il tutto come preferisci
    Ultima modifica di infinytech; 05-12-2007 alle 13:49

Nuovo utente

Beh, finora abbiamo utilizzato tranquillamente l'edizione Express, gratuita, che per noi va più che bene. Quanto alla VPS mi può interessare se è possibile avere comunque una soluzione managed.

Provider L'avatar di Engine Networks

Certamente, il supporto Managed è presente anche sulle soluzioni Virtualizzate.

Provider L'avatar di infinytech

Hai anche bisogno di un pannello di controllo per gestire domini / spazio web ? Anche se forse nel tuo caso potrebbe essere un pò superfluo

Nuovo utente

No, in effetti non c'è l'esigenza di un pannello di controllo del genere.

Nuovo utente

Grazie per le informazioni e le proposte, mi sto facendo un'idea più precisa delle esigenze che ho per poter così dirigermi verso la soluzione migliore. Ad ogni modo, ringrazio i rappresentanti dei Provider per la loro disponibilità e chiarezza.
    Sarebbe gradito anche qualche consiglio da clienti.

Provider L'avatar di WizOfOz

Citazione Originariamente Scritto da Serena Visualizza Messaggio
    Tipologia di servizio: Hosting professionale semi-dedicato o VPS. NOn ho competenze in materia di hosting ma ho letto presentate anche le VPS come un compromesso tra l'hosting e il dedicato, e non ho ben capito se siano qualcosa di simile ad un semidedicato,in tal caso potrei ricevere qualche informazione di più su queste e i loro vantaggi e svantaggi rispetto ad un semidedicato?

Grazie in anticipo
    Nell'hosting condiviso un server fornisce "potenza" a molti siti ma se un sito si "comporta male" o ha dei problemi, questo può compromettere la stabilità di tutti i siti presneti sul server.

Un VPS riduce questo problema "segmentando" le risorse (consideralo un po un server fatto a fette). In questo caso i problemi delle applicazioni non si riperquotono sugli altri siti (o meglio la cosa è più contenuta)

Un semisedicato è una sorta di VPS con un carico minore di VPS. In questi server viene garantito che non verranno installati più di tot VPS. Quindi una garanzia "indiretta" del fatto che la maccian non verrà sovraccaricata.

Un dedicato ti permette di usare tutte le risorse del server per el tue applicazioni.

Passando da shared hosting a dedicato aumentano le prestazioni a disposizione del sito ma aumentano i costi e spesso anche i "problemi".

in uno shared hosting il provider è responsabile del server... in un dedicato (se non prendi un managed) sei tu che devi occuparti dei problemi. inoltre i dedicati low-cost sono spesso macchine meno affidabili, senza RAID, ecc ecc.

Provider L'avatar di WizOfOz

Citazione Originariamente Scritto da Serena Visualizza Messaggio
    Grazie della pronta risposta, potresti consigliarmene qualcuno? Putroppo non ne ho trovati che offrissero i servizi che cerco per quanto riguarda la gestione del database.

Per la tua esigenza e il fatto di volere un servizio managed puoi trovare degli ottimi VPS.