Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 15 di 15
    Nuovo utente

soluzione semi-professionale hosting

Carissimi,
    mi presento, sono un architetto e di hosting e siti web ne capisco pochino. Ho un sito internet ospitato da una azienda che negli ultimi tempi ci ha lasciato a terra (non funziona più nemmeno il POP3! e non rispondono ai ticket da mesi!).
    Ho cercato su questo forum la società che ci ospita (solohosting.it) ma non ho trovato nulla a riguardo.

Vi ho letto un po' perchè cercavo un hosting serio, nè low cost nè eccessivamente costoso che garantisca un uptime buono e una assistenza efficiente quella volta all'anno in cui si verificano i problemi.

Richieste: php, spazio dai 100 ai 500 mb, almeno 10 caselle mail, distribution list gradite, antispam, webmail, ftp, statistiche, traffico circa 2 Gb/mese o poco più.

Sono rimasto piacevolmente colpito da www.hostservicenet.com, www.webperte.com e www.eastitaly.com.

Anche se non ho ancora capito se sia così negativo il fatto che l'hosting di hostservicenet.com sia in USA dal momento che tutto il traffico del nostro sito è generato dall'Italia.

suggerimenti?
    grazie

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: soluzione semi-professionale hosting

eticoweb.it anche con openhost ci dovresti stare

poci c'è hostwebservice.com che ha lanciato nuovi piani e ci stai perfettamente in quello a metà

oppure ti compri il dominio su domainregister.it e compri un account netsons fast
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da grg Visualizza Messaggio
    eticoweb.it anche con openhost ci dovresti stare

poci c'è hostwebservice.com che ha lanciato nuovi piani e ci stai perfettamente in quello a metà

oppure ti compri il dominio su domainregister.it e compri un account netsons fast
    scusa se ho sbagliato forum.
    non capisco però perfettamente la risposta. io ho già un sito quindi non mi interessa comprare un dominio e l'account per il solo hosting slegato dal dominio mi sembra per le nostre necessità troppo macchinoso.

non hai fatto commenti sulle società da me citate e me ne hai suggerite altre. una ha server negli USA, l'altra Eticoweb è nella webafarm di seeweb.
    Tra le altre cose ho visto anche seeweb e mi chiedo quale siano i vantaggi di questa società rispetto a webperte per esempio.

grazie.

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Allora, per quanto riguarda netsons come servizio è perfetto, solo che non hanno ancora lanciato i piani comprensivi di dominio e lo devi comprare a parte...

non ho parlato di quelle società perchè le conosco solo di nome... tutto qui...

quelli che ti ho consigliati te li ho consigliati perchè li conosco, su quelli posso dare pareri precisi, sugli altri solo pareri del tipo "dicono..." "ho sentito dire..." "si dice..."
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da ilFede Visualizza Messaggio
    Carissimi,
    mi presento, sono un architetto e di hosting e siti web ne capisco pochino. Ho un sito internet ospitato da una azienda che negli ultimi tempi ci ha lasciato a terra (non funziona più nemmeno il POP3! e non rispondono ai ticket da mesi!).
    Ho cercato su questo forum la società che ci ospita (solohosting.it) ma non ho trovato nulla a riguardo.

Vi ho letto un po' perchè cercavo un hosting serio, nè low cost nè eccessivamente costoso che garantisca un uptime buono e una assistenza efficiente quella volta all'anno in cui si verificano i problemi.

Richieste: php, spazio dai 100 ai 500 mb, almeno 10 caselle mail, distribution list gradite, antispam, webmail, ftp, statistiche, traffico circa 2 Gb/mese o poco più.

Sono rimasto piacevolmente colpito da www.hostservicenet.com, www.webperte.com e www.eastitaly.com.

Anche se non ho ancora capito se sia così negativo il fatto che l'hosting di hostservicenet.com sia in USA dal momento che tutto il traffico del nostro sito è generato dall'Italia.

suggerimenti?
    grazie
    Ciao ilFede, ti dico la mia, anche se sono costretto anch'io, come grg, a farti qualche altro nome, perchè anch'io conosco poco quelli che hai citato tu.

Premesso che le tue esigenze possone essere soddisfatte dalla maggior parte degli hosting che trovi in giro, io mi concentrerei più sull'assistenza e sull'uptime.

Io attualmente, su varti progetti, sto utilizzando Pianetahosting, Tophost, Revhost, hostwebservice, Hostingvirtuale domainregister (per la registrazione dei domini) e, da un giorno sto provando Hostingsolution).

Come l'uptime sono tutti abbondantemente al di sopra del 99,50% (solo Hostingvirtuale da tre mesi è ancora al 100% ), quindi potrei consigliarteli tutti (non so che uptime hai su Solohosting, mi piacerebbe saperlo).

Come assistenza, sono tutti dignitosi, ma su tutti spiccano Pianetahosting e Domainregister (con loro quando apri un ticket chatti in tempo reale ).

Personalmente ritengo che un sito italiano, con utenza italiana, debba risiedere su server italiano, non fosse altro che per motivi di velocità di apertura delle pagine. Ma ti posso assicurare che anche i server tedeschi di Netsons o quelli inglesi di Revhost sono molto veloci.

Forse sono stato prolisso e non hai ancora capito qual'è il mio consiglio...

Fra quelli che hai citato tu scarterei Hostservicenet e, per quanto mi riguarda, ti consiglierei Pianetahosting, anche se il mio sito si fa quei 3-5 minuti di down quasi a giorni alterni, rimanendo comunque con un uptime superiore al 99,60%.

Spero di averti aiutato e non confuso

Provider L'avatar di PianetaHosting

Citazione Originariamente Scritto da gughi Visualizza Messaggio
    cut...

.... anche se il mio sito si fa quei 3-5 minuti di down quasi a giorni alterni, rimanendo comunque con un uptime superiore al 99,60%...
    Vorrei chiarire, come scritto anche per ticket a gughi, che il "down" che riscontra casualmente il suo tracker è dovuto a riavii sporadici di apache (necessari quando si inserisce un nuovo dominio/sottodominio).
    Dato che il controllo viene effettuato ogni 5min, se il tracker effettua il controllo proprio durante i 3-5sec di riavvio vengono conteggiati 5 minuti di down

PS: Il server su cui è ospitato gughi ha totalizzato per l'anno 2007 un uptime prossimo al 99,9%

Buona prosecuzione.
    PianetaHosting: Piani Hosting e Reseller con PHP4 PHP5 MySQL5 DirectAdmin Installatron e connettività italiana.

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da PianetaHosting Visualizza Messaggio
    Vorrei chiarire, come scritto anche per ticket a gughi, che il "down" che riscontra casualmente il suo tracker è dovuto a riavii sporadici di apache (necessari quando si inserisce un nuovo dominio/sottodominio).
    Dato che il controllo viene effettuato ogni 5min, se il tracker effettua il controllo proprio durante i 3-5sec di riavvio vengono conteggiati 5 minuti di down

PS: Il server su cui è ospitato gughi ha totalizzato per l'anno 2007 un uptime prossimo al 99,9%

Buona prosecuzione.

OFF TOPIC BOX

Da qualche giorno sto utilizzando in prova per un mese Pingdom, un servizio a pagamento che effettua controlli al server ogni minuto.
    Alla fine del periodo di prova riaprirò il ticket e posterò i risultati

HTastinator

Fra quelli che hai citato tu scarterei Hostservicenet
    Perchè lo scarteresti ........io mi trovo bene

Nuovo utente

Premesso che le tue esigenze possone essere soddisfatte dalla maggior parte degli hosting che trovi in giro, io mi concentrerei più sull'assistenza e sull'uptime.
    anch'io e infatti ciò che cerco è assistenza e affidabilità.
    mail e sito internet sono fondamentali per il mio lavoro.

Come l'uptime sono tutti abbondantemente al di sopra del 99,50% (solo Hostingvirtuale da tre mesi è ancora al 100% ), quindi potrei consigliarteli tutti (non so che uptime hai su Solohosting, mi piacerebbe saperlo).
    allora distinguiamo l'uptime del sito dal funzionamento delle mail.
    il sito è abbastanza online (c'è stata una settimana di down l'anno scorso ma a parte quello in 4 anni non ho trovato difetti).
    per le mail invece da otto mesi a questa parte funzionano male. da un mese circa inoltre non arrivano più mail, la consultazione via webmail è off e non rispondono ai ticket da due mesi.
    una volta solohosting aveva un forum molto utile ma da 8 mesi non funziona più.
    insomma: un disastro! la sconsiglio a chiunque.

OFF TOPIC BOX

Da qualche giorno sto utilizzando in prova per un mese Pingdom, un servizio a pagamento che effettua controlli al server ogni minuto.

OFF TOPIC BOX
    Va bene, attendiamo i risultati allora

@ilFede: per quanto ci riguarda il mailserver viaggia tranquillo sui nostri server, come credo faccia anche sui server degli altri hoster citati nei vari post di questo topic

Saluti
    PianetaHosting: Piani Hosting e Reseller con PHP4 PHP5 MySQL5 DirectAdmin Installatron e connettività italiana.

HTastinator

@ilFede: per quanto ci riguarda il mailserver viaggia tranquillo sui nostri server...
    Confermo

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Buona prosecuzione.
    per quelli basta un reload e il tempo di down è ~0
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    per quelli basta un reload e il tempo di down è ~0
    Lo sappiamo bene e lo abbiamo fatto presente anche ai programmatori del DA, speriamo si decidano a modificare la cosa

Saluti

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Citazione Originariamente Scritto da ilFede Visualizza Messaggio
    scusa se ho sbagliato forum.
    non capisco però perfettamente la risposta. io ho già un sito quindi non mi interessa comprare un dominio e l'account per il solo hosting slegato dal dominio mi sembra per le nostre necessità troppo macchinoso.

non hai fatto commenti sulle società da me citate e me ne hai suggerite altre. una ha server negli USA, l'altra Eticoweb è nella webafarm di seeweb.
    Tra le altre cose ho visto anche seeweb e mi chiedo quale siano i vantaggi di questa società rispetto a webperte per esempio.

grazie.
    I nomi che ti hanno fatto gli altri sono garanzie nel settore, nel senso che sono compagnie abbastanza note e italiane, come webperte che è su INET (datacenter milanese) o Seeweb che al pari è in via caldera, o Eticoweb che è da anni in questo settore. Cosi come ho visto nominate hostingsolutions e un paio di altre. Io rimarrei su un servizio italiano, ne valuterei bene eventuali SLA forniti visto che usi il tutto per lavoro e dopo di che, anche cercando pareri qui nel forum, sceglierei

Nel frattempo ti segnalo anche l'iniziativa in corso con HS mirata proprio a far provare il servizio gratuitamente: HostingTalk.it e HostingSolutions: le potenzialità del servizio shared hosting
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

HTastinator

OFF TOPIC BOX

Ho riaperto il ticket. Mi fate sapere qualcosa?