Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scelta hosting

HT Member

Scelta hosting

Ciao a tutti.
    Ho la necessità di "concentrare" 3 domini relativi a tre marchi aziendali di un'unica realtà. I 3 siti attuali hanno pochi accessi al giorno e solo 1 è dinamico, quindi le necessità non sono molte, almeno per ora. Prossimamente è possibile la migrazione verso qualche cms (tipo drupal o joomla). Per quanto riguarda la posta c'è l'esigenza di una certa affidabilità, e la necessità di un SMTP autenticato (per evitare problemi avuti in passato) e possibilità di usare il protocollo IMAP. L'assistenza dovrebbe essere veloce e affidabile (purtroppo nella mia limitata esperienza non è sempre stato così).

Da un po' vi leggo e partendo da qui, ho curiosato in rete e mi è sembrato ottimo per queste esigenze il piano Hosting Business di pianetahosting.it.
    750 MB di spazio, 30 GB di banda, e sopratutto 3 domini ospitabili, quindi il piano è frazionabile. L'Uptime è garantito, la posta è pop3/IAMP e mi sembra di avere visto che l'SMTP sia autenticato. Secondo voi è una buona scelta??? Avete esperienze con questa azienda.

Grazie per l'aiuto
    Roberto

Provider

Re: Scelta hosting

Io non mai acquistato da loro, quindi non li conosco e non so com'e' il loro livello di assistenza.

Dal punto di vista della convenienza economica altri fornitori per lo stesso prezzo, offrono molto piu' spazio e larghezza di banda e inoltre non ti obbligano a pagare annualmente, (anche se il prezzo nella scelta di un hoster non dev'essere il fattore determinante).

Inoltre se vai a vedere i servizi opzionali che alcuni fornitori forniscono gratuitamente come la registrazione dei DNS Servers con loro gli devi pagare.

99% up time non e' ottimo, dobrebbe essere 99.9% up time, se prendi un mese in considerazione equivale a 7,2 ore al mese di down time.

Hai considerato i piani hosting per rivenditori, non devi essere un rivenditore per acquistarli, ti consiglio questo tipo di piano perche' generalmente offre di piu' per quello che paghi ad esempio illimitati siti, illimitati account IMAP ecc...

Se vai sulla sezione offerte ci sono offerte di sconto anche al 50%.
    ServWise Hosting Windows & Linux Condiviso, Rivenditori e Dedicato

Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Io penso che la cosa migliore sia sentire chi ha provato il servizio, affidarsi ad analisi sommarie, soprattutto da parte di un altro provider, mi sembra abbastanza inutile. Il mio consiglio è di guardare la sezione offerte, di cercare info qui su HT su pianetahosting e non ultimo, specificare esattamente quale è il tuo budget

ultima cosa, benvenuto su HostingTalk.it
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da robertlover Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho la necessità di "concentrare" 3 domini relativi a tre marchi aziendali di un'unica realtà. I 3 siti attuali hanno pochi accessi al giorno e solo 1 è dinamico, quindi le necessità non sono molte, almeno per ora. Prossimamente è possibile la migrazione verso qualche cms (tipo drupal o joomla). Per quanto riguarda la posta c'è l'esigenza di una certa affidabilità, e la necessità di un SMTP autenticato (per evitare problemi avuti in passato) e possibilità di usare il protocollo IMAP. L'assistenza dovrebbe essere veloce e affidabile (purtroppo nella mia limitata esperienza non è sempre stato così).

Da un po' vi leggo e partendo da qui, ho curiosato in rete e mi è sembrato ottimo per queste esigenze il piano Hosting Business di pianetahosting.it.
    750 MB di spazio, 30 GB di banda, e sopratutto 3 domini ospitabili, quindi il piano è frazionabile. L'Uptime è garantito, la posta è pop3/IAMP e mi sembra di avere visto che l'SMTP sia autenticato. Secondo voi è una buona scelta??? Avete esperienze con questa azienda.

Grazie per l'aiuto
    Roberto
    Per come la vedo io sarebbe preferibile che altri fornitori di hosting non intervenissero con topic del tipo
    Io non mai acquistato da loro, quindi non li conosco e non so com'e' il loro livello di assistenza.
    Ma questa è solo una mia opinione...
    Venendo al tuo quesito, io sono cliente di Pianetahosting e ti confermo che il livello di assistenza è molto elevato. Rispondono sempre in pochissimo tempo (anche di domenica).
    L'uptime promesso è sempre rispettato (fino ad ora) anche se promettono "solo" il 99%.
    Per quanto riguarda SMTP autenticato non so rispondere ma se li contatti ti spiegheranno ogni cosa. A me in fase di pre-acquisto hanno telefonato e mi hanno spiegato tutto quello non mi era chiaro

Provider

Scusate, forse mi sono espressa male.

Sono stata fraintesa quando ho detto la frase "non li conosco". Certo, che io non compro da loro, ma perche' sono un provider, pero' mi sembrava implicito. Non conosco loro come servizio, come non conosco Aurba, non conosco Tiscali e cosi' via.

Intendevo dire che nonostante l'offerta non mi sembrava dal punto di vista economico particolarmente vantaggiosa rispetto ad altre, potevano pero' essere presi in considerazione lo stesso in quanto il fattore prezzo va in secondo piano, se un azienda ha un ottica rivolta alla soddisfazione del cliente e quindi offre una buona assistenza.

Su altri thread ho fatto dei commenti anche su hosting provider Americani come HostGator, cercando di dare indicazioni utili a chi le ha chieste.
    Ultima modifica di ServWise; 14-01-2008 alle 15:51

Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Io penso che la cosa migliore sia sentire chi ha provato il servizio, affidarsi ad analisi sommarie, soprattutto da parte di un altro provider, mi sembra abbastanza inutile. Il mio consiglio è di guardare la sezione offerte, di cercare info qui su HT su pianetahosting e non ultimo, specificare esattamente quale è il tuo budget

ultima cosa, benvenuto su HostingTalk.it
    Non ho un budget preciso, diciamo prossimo ai 200€ poco più poco meno. I siti attuali, purtroppo, sono in ordine sparso e da provider locali che sicuramente se ne approfittano un po'.

Grazie per i consigli e per il benvenuto...

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da gughi Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io sarebbe preferibile che altri fornitori di hosting non intervenissero con topic del tipo
    Ma questa è solo una mia opinione...
    Venendo al tuo quesito, io sono cliente di Pianetahosting e ti confermo che il livello di assistenza è molto elevato. Rispondono sempre in pochissimo tempo (anche di domenica).
    L'uptime promesso è sempre rispettato (fino ad ora) anche se promettono "solo" il 99%.
    Per quanto riguarda SMTP autenticato non so rispondere ma se li contatti ti spiegheranno ogni cosa. A me in fase di pre-acquisto hanno telefonato e mi hanno spiegato tutto quello non mi era chiaro
    Grazie, proverò ad informarmi.

Provider

Sono sicura che RobertLover e' in grado di capire da solo, se quello che ho detto e' vero o meno!

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da ServWise Visualizza Messaggio

Dal punto di vista della convenienza economica altri fornitori per lo stesso prezzo, offrono molto piu' spazio e larghezza di banda e inoltre non ti obbligano a pagare annualmente, (anche se il prezzo nella scelta di un hoster non dev'essere il fattore determinante).
    Con 166 € all'anno non mi sembra che siano in molti a farti ospitare 5 domini, è pur vero che mi sono un po' perso tra le offerte che dicono tutto e il contrario di tutto.

Inoltre se vai a vedere i servizi opzionali che alcuni fornitori forniscono gratuitamente come la registrazione dei DNS Servers con loro gli devi pagare.
    Questo non lo avevo notato è la voce a listino registrazione NS = 5€??

99% up time non e' ottimo, dobrebbe essere 99.9% up time, se prendi un mese in considerazione equivale a 7,2 ore al mese di down time.
    L'importante è che rimanga sopra al 99, come mi sembra dicano i clienti.

Hai considerato i piani hosting per rivenditori, non devi essere un rivenditore per acquistarli, ti consiglio questo tipo di piano perche' generalmente offre di piu' per quello che paghi ad esempio illimitati siti, illimitati account IMAP ecc...
    Hosting avanzato direi che funziona come un hosting per rivenditori. COmunque ai 50 GB di traffico penso farò solo il solletico.

Se vai sulla sezione offerte ci sono offerte di sconto anche al 50%.
    Non mi attirano le offerte limitate nel tempo, ne ho abbastanza di quelle brutture tipo tiscali e tele2 & c. che vedo alla tv. Vorrei un Hosting serio e affidabile da abbracciare per parecchi anni quindi lo sconto sul primo anno non lo trovo fondamentale.

grazie per i tuoi consigli

Roberto V.