ciao,
mi accingo a consigliare un sevizio hosting a un buon cliente, cui realizzerò un sito con Joomla.
Mi domando se qualcuno di voi mi sappia consigliare quale compagnia scegliere.
I requisiti dovrebbero essere:
configurazione del server ottimizzata per Joomla
velocità minima garantita (specificata)
traffico mensile da 50Gb in su (espandibile)
pannello di controllo professionale
caselle e-mail 20 o più, possibilità di smtp dedicato, webmail
MySQL 50Mb o più (almeno 3 db)
Server in Italia
Backup da pannello di controllo
Assistenza telefonica/ticket/mail (veloce)
Ho visto delle caratteristiche interessanti per quanto riguarda l'offerta di Y2k, Register.it e hosting solutions.
Dei tre succitati, y2k è l'unico che preveda server dedicati all'hosting joomla e che indichi la banda garantita minima;
Register propone l'installazione di joomla fra le opzioni del pannello di controllo;
Hosting Solutions mi pare non faccia cenno a particolari caratteristiche di compatibilità con joomla.
C'è qualcuno che mi sappia consigliare?
Farei meglio a scegliere un VPS? (non ci capisco niente di gestione di un server, quindi sarebbe un VPS managed)
Grazie assai
Ciao

LinkBack URL
About LinkBacks

Dei tre visti io punterei su Hostingsolutions e Y2k, register sinceramente lo vedo per siti "diversi"...per rispondere a qualche tua domanda, anche HS prevede pacchetti per joomla esclusivi, e altra cosa ti sconsiglio una vps, visti i consumi un buon shared non ha problemi. Per la banda minima devi chiedere al singolo provider, e bisogna conoscere quanta te ne serve come "garantita"

Segnalibri