Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29
    Nuovo utente

Re: Joomlahost ,pareri contrari

Ecco la mia esperienza NEGATIVA con JoomlaHost:

Un giorno mi accorgo che il sito che ho sui loro server non è funzionante e non funziona nemmeno il servizio mail.
    Apro un ticket (non è possibile fare altro ora) e poco dopo il servizio riprende a funzionare correttamente.

Chiedo il motivo dell'interruzione di servizio e mi rispondono che il loro sistema di controllo ha rilevato dei tentativi di attacchi dal server virtuale su cui è il mio sito.
    Gli ho chiesto che cosa poteva aver provocato questo attacco visto che il mio sito è un semplice sito joomla con database mysql.

Mi hanno risposto che per fare un'analisi e risolvere il problema (che quindi ancora persiste) erano necessarie 3 ore di intervento per un costo di 150 euro!

Quindi: loro non garantiscono la sicurezza sui loro server, e se ti capita (non si sa come) di essere "attaccati" (a loro dire, non c'è nessun effetto sul sito), devi "risolvere" il problema PAGANDO altri 150 euro!

La prossima volta faccio un post anche sull'educazione degli operatori. Il tutto è testimoniabile dai ticket inviati; per chi volesse controllare che cosa è successo nel dettaglio, me li richieda.

Spero che questo sia di aiuto agli altri. Io cambio provider alla scandenza dell'anno. non voglio buttare via 400 euro circa di "canone" annuale.

Provider L'avatar di Eastitaly

Scusi, che versione è il suo "normale Joomla" ?
    Romanelli Project & Eastitaly Team

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Ciao tepepa, benvenuto Io credo che tu parli di un VPS o server dedicato, sbaglio? In questo caso se è unamanaged, come ti han detto hanno un costo più che comune per intervenire, perchè non è previsto nel contratto. Indicaci però che tipo di contratto hai e per quale prodotto
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Indicaci però che tipo di contratto hai e per quale prodotto
    Ecco, meglio vah

Nuovo utente

La versione del sito ospitato su Joomlahost è 1.5.10. So che è un po' obsoleta ma l'ho trasferito pari-pari da un altro provider che non mi ha mai sollevato un problema simile.

Il server è un VPS. Probabilmente non è incluso nel contratto di assistenza la "bonifica" di un server. Ma mi aspettavo che eventuali problemi di sicurezza fossero risolti "a priori da loro". Mi spiego meglio: mi dicono che tramite il "mio" server ci sono stati degli "attacchi" tramite la porta 22. Io la porta 22 non credo di poterla usare su una soluzione VPS, quindi non mi aspetto nemmeno che sia aperta! se così fosse...che la chiudessero loro visto che io non posso farlo!

Una precisazione sul prezzo: non 150 euro (ho scritto a memoria) ma 120+iva

Un'aggiunta: mi dicono che se non risolvo il problema, possono interrompere definitivamente il servizio (lo possono fare?)

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Si hanno ragione Il server VPS è unmanaged, hai tu accesso a tutto e dovresti sapere fare tutte queste cose, compresa la connessione tramite SSH: loro forniscono il servizio base, poi la gestione spetta a te, la tua macchina probabilmente è stata attaccata e quindi va formattata e il tutto reinstallato. Il consiglio è di pagare l'assistenza e chiedere un servizio managed, da tutti i provider altrimenti potresti riscontrare il problema.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Citazione Originariamente Scritto da tepepa Visualizza Messaggio
    La versione del sito ospitato su Joomlahost è 1.5.10. So che è un po' obsoleta ma l'ho trasferito pari-pari da un altro provider che non mi ha mai sollevato un problema simile.
    Già qui se mi permette, lei è in difetto per cui non si aspetti l'invulnerabilità del sito
    Il server è un VPS.
    on managed? O no?
    Probabilmente non è incluso nel contratto di assistenza la "bonifica" di un server. Ma mi aspettavo che eventuali problemi di sicurezza fossero risolti "a priori da loro". Mi spiego meglio: mi dicono che tramite il "mio" server ci sono stati degli "attacchi" tramite la porta 22. Io la porta 22 non credo di poterla usare su una soluzione VPS, quindi non mi aspetto nemmeno che sia aperta! se così fosse...che la chiudessero loro visto che io non posso farlo!
    Se non esiste nessun contratto di assistenza managed non si aspetti assistenza compresa per cui le 40 euro/ora che le chiedono sono più che legittime
    Un'aggiunta: mi dicono che se non risolvo il problema, possono interrompere definitivamente il servizio (lo possono fare?)
    Be mi sembra il minimo, lo possono fare si, se il problema può avere conseguenze ancor più gravi; si riguardi le clausole contrattuali e forse vedrà che qualcosa viene citato in merito, in fondo il VPS è di loro proprietà.
    Ultima modifica di Eastitaly; 02-10-2010 alle 16:40

Nuovo utente

Mi sembra di capire che posso risolvere il mio problema sulla porta 22 tramite DirectAdmin.
    Credo che al massimo posso bloccare il servizio sulla porta.
    Questo risolve?

Eastitaly: inutile chiedere la stessa cosa su diversi post. Il contratto ce l'ho in ufficio e lo posso andare a controllare lunedì.

La prossima volta faccio un post anche sull'educazione degli operatori. Il tutto è testimoniabile dai ticket inviati; per chi volesse controllare che cosa è successo nel dettaglio, me li richieda.
    Eviterei simili azioni tra l'altro non divulgabili in quanto la legge sulla privacy è uguale per tutti ed inoltre immagino lo stato d'animo di quel povero operatore che stava cercando di spiegarle le problematiche e che da lei non volevano essere probabilmente recepite
    Spero che questo sia di aiuto agli altri.
    Francamente lo spero anch'io ma per ragioni diverse dalle sue
    Io cambio provider alla scandenza dell'anno. non voglio buttare via 400 euro circa di "canone" annuale.
    che per una VPS comunque essa sia, sono nulla
    Ultima modifica di Eastitaly; 02-10-2010 alle 17:01

Mi sembra di capire che posso risolvere il mio problema sulla porta 22 tramite DirectAdmin.
    Credo che al massimo posso bloccare il servizio sulla porta.
    Questo risolve?
    probabilmente si, sperando che l'attacco non sia andato già oltre, tuttavia credo molto anche nel fatto che aggiornare sempre all'ultima release disponibile il proprio CMS sia la regola n.1

Eastitaly: inutile chiedere la stessa cosa su diversi post. Il contratto ce l'ho in ufficio e lo posso andare a controllare lunedì.
    Ovvero?

Nuovo utente

Caro Eastitaly, La rassicuro sullo stato d'animo dell'operatore. Era sereno, se ne faccia una ragione. Anche perchè non mi ha spiegato proprio un bel niente.

E' ovvio che l'aggiornamento all'ultima versione è importante ed è quello che sto facendo. Ma forse non sa che non sempre è un'operazione che il cliente è disposto a pagare.

Per quanto riguarda la privacy, so come evitare le sanzioni. Non ci sono nomi, e nella divulgazione sarà evitato qualasiasi riferimento personale. Grazie per il consiglio.

La ringrazio per le informazioni costruttive che vorrà fornire in seguito nel forum.
    Devo dire che il suo atteggiamento non invita alla partecipazione.
    Saluti

Webhosting Guru Junior L'avatar di xAnder

E' ovvio che l'aggiornamento all'ultima versione è importante ed è quello che sto facendo. Ma forse non sa che non sempre è un'operazione che il cliente è disposto a pagare.
    Dato che non è disposto a pagare metti a rischio la sicurezza del server virtuale?

Caro Eastitaly, La rassicuro sullo stato d'animo dell'operatore. Era sereno, se ne faccia una ragione. Anche perchè non mi ha spiegato proprio un bel niente.
    se lo dice lei, non avendo riscontro dalla controparte sono costretto a crederle, anche se l'esperienza mi insegna l'incontrario, tuttavia...
    Io credo anche che il suo cliente non è disposto a pagare un aggiornamento all'ultima release stabile disponibile perchè forse in fase d'ordine:

1. Non è stato informato della problematica e degli aggiornamenti che si debbono effettuare, che tra l'altro Joomla sforna (per fortuna), in numero considerevole in un anno, quindi se ciò non viene detto anticipatamente resta un qualcosa che rende il cliente stesso inconsapevole.
    2. Talvolta l'indisposizione a non pagare menzionata dal Webmaster è anche dovuta ad un fatto puramente commerciale di questi ultimi per potersi acaparrare il cliente con offerte concorrenzialmente vantaggiose.
    3. Ci sono sistemi che permettono anche aggiornamenti con un semplice click vedasi Installatron ad esempio
    4. Un orto va coltivato altrimenti rimarrà sempre improduttivo se non pieno di erbacce.

Devo dire che il suo atteggiamento non invita alla partecipazione
    E' ovvio che non dandole ragione il mio atteggiamento diventa indigeribile da parte sua e mi creda che lo posso comprendere anche se non mi è possibile condividerlo, vedendo purtroppo questi atteggiamenti all'ordine del giorno, sia da noi in qualità di provider sia anche da altri nostri colleghi e/o competitors del settore.

E' mia convinzione comunque che il problema sta nell'informazione che i provider danno sia sui contratti che sulle pagine dei propri siti, che spesso e volentieri non vengono lette da parte dei Webmaster; stessa cosa per quanto concerne le pagine descrittive poste sui siti degli sviluppatori stessi dei CMS, che sfornando gratuitamente le patch e/o le nuove release fanno l'interesse dei propri utilizzatori, senza contare che dette migliorie hanno sempre e comunque lo scopo di aumentare la sicurezza dei propri CMS.

Non si può sempre usare il provider o peggio in molti casi il server stesso come capro espiatorio delle proprie inadempienze e/o negligenze, adossando loro sempre ed in ogni caso tutte le colpe del mondo.

Oramai infatti tutti i provider adottano misure importanti per proteggere i propri server dando spesso e volentieri l'opzione on managed per chi non sa o non ha interesse a gestire il proprio server; purtroppo questa ha sempre un costo che talvolta non viene compreso dal Webmaster, forse perchè non preventivato al proprio cliente ma è e rimane qualcosa di fondamentale, perchè meglio del provider ce ne sono pochi a conoscere completamente i server, che siano essi VPS, dedicati, e/ in housing.

Mi scuso sin d'ora se i miei discorsi possono sembrare poco invitanti o meglio impopolari, per il prosseguio della discussione, tuttavia mi sembra un buon argomento per discuterne e/o da approfondire, sia lato cliente che dal punto di vista di altri provider; e qui mi fermo perchè non voglio monopolizzare questa discussione.
    Ultima modifica di Eastitaly; 03-10-2010 alle 08:12

Webbologo

Salve,
    per riprendere la domanda del post, io ho avuto piu' di un sito (fatto in joomla) su joomlahost e non mi sono trovato per niente bene. Tralasciando la cortesia... i problemi erano la continua lentezza e problemi di connessione al db. Su joomlaspace ho molti dominio la maggior parte in joomla e vanno benissimo. Ho preso un piano reseller base e mi trovo molto bene, sia dal punto di vista tecnico che umano.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12