Ecco la mia esperienza NEGATIVA con JoomlaHost:
Un giorno mi accorgo che il sito che ho sui loro server non è funzionante e non funziona nemmeno il servizio mail.
Apro un ticket (non è possibile fare altro ora) e poco dopo il servizio riprende a funzionare correttamente.
Chiedo il motivo dell'interruzione di servizio e mi rispondono che il loro sistema di controllo ha rilevato dei tentativi di attacchi dal server virtuale su cui è il mio sito.
Gli ho chiesto che cosa poteva aver provocato questo attacco visto che il mio sito è un semplice sito joomla con database mysql.
Mi hanno risposto che per fare un'analisi e risolvere il problema (che quindi ancora persiste) erano necessarie 3 ore di intervento per un costo di 150 euro!
Quindi: loro non garantiscono la sicurezza sui loro server, e se ti capita (non si sa come) di essere "attaccati" (a loro dire, non c'è nessun effetto sul sito), devi "risolvere" il problema PAGANDO altri 150 euro!
La prossima volta faccio un post anche sull'educazione degli operatori. Il tutto è testimoniabile dai ticket inviati; per chi volesse controllare che cosa è successo nel dettaglio, me li richieda.
Spero che questo sia di aiuto agli altri. Io cambio provider alla scandenza dell'anno. non voglio buttare via 400 euro circa di "canone" annuale.

LinkBack URL
About LinkBacks

Io credo che tu parli di un VPS o server dedicato, sbaglio? In questo caso se è unamanaged, come ti han detto hanno un costo più che comune per intervenire, perchè non è previsto nel contratto. Indicaci però che tipo di contratto hai e per quale prodotto

Segnalibri