Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
    Law
    Law non è collegato
    Nuovo utente

Joomlahost : sito sospeso

Che bello, oggi il mio sito è stato sospeso, dato che uso un programma php (IcyPhoenix derivante da phpBB) che va ad occupare il 40% della loro CPU di Server.

Dopo continui disservizi, avevo il DB down un giorno si e l'altro pure, continui problemi di lentezza, continui down per manutenzione, posso dire che da quanto c'è di mezzo Colt Engine, Joomlahost è diventato il peggior hoster italiano.

Ovviamente neanche mi mettono in condizione di recuperare il DB e i file FTP per migrare altrove. Mai più con loro ! Neanche gratis !

Grazie Marco Mangione

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: Joomlahost : sito sospeso

O.o

un sito che occupa il 40 % della cpu?

le possibilità:
    - hai due miliardi di unici al secondo
    - hanno server p2 350 mhz con 32 mb di ram

no, sul serio, come è possibile? non è che c'è qualche loop da qualche parte?
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Provider L'avatar di WizOfOz

Citazione Originariamente Scritto da Law Visualizza Messaggio
    Ovviamente neanche mi mettono in condizione di recuperare il DB e i file FTP per migrare altrove.
    Questo mi pare strano...
    Ultima modifica di WizOfOz; 27-02-2008 alle 15:27

Law
    Law non è collegato
    Nuovo utente

Purtroppo col sito in sospensione l'account di DirectAdmin e FTP non funziona. Devi passare da loro e attendere ... come ho i backup scappo e lascio morire il sito !

Bye bye CozzEngine !

HTastinator

che spiegazione ti hanno dato del problema? Hai fatto riferimento all'assistenza JoomlaHost o ColtEngine? Non è che quello script crea effettivamente dei sovraccarichi? O che sia il phpBB non aggiornato? Cerchiamo di capire questo prima....
    ..ooOO UoMo ChE PeNsA OOoo..

Law
    Law non è collegato
    Nuovo utente

Sinceramente io ho dato tutta la mia disponibilità a controllare gli script. Ma già un provider che mi viene a chiedere "scusi, ci dice quanti utenti usano il suo sito", mi lascia basito. Ma come non potete monitorare voi ?!?!

Il problema per me non si pone, scappo e basta da Colt. Ovviamente, dopo aver fatto richiesta dei backup per migrare, il sito è tornato up.

Ma daiii

Provider L'avatar di WizOfOz

Citazione Originariamente Scritto da Law Visualizza Messaggio
    Ma già un provider che mi viene a chiedere "scusi, ci dice quanti utenti usano il suo sito", mi lascia basito. Ma come non potete monitorare voi ?!?!
    Beh ma non tutti i provider hanno la voglia e il tempo di andare a controllare tutto... inoltre è d'obbligo fare la domanda al cliente anche se lo sapessero già...

resta il fatto che devono necessariamente essere disponibili a darti il contenuto del sito se te ne vuoi andare...

Law
    Law non è collegato
    Nuovo utente

Si ma se mi blocchi tutto neanche posso controllare eventuali script esterni installati.

Vabbeh, ora cmq hanno riattivato, creo i backup, controllo in locale e saluto.

HTastinator

Leggendo in giro si parla malissimo di Joomlahost, soprattutto da quando è passato a Colt Engine.

Ma quindi si tratta di problemi di infrastruttura e non di Joomlahost?

Tutti gli hosting che si poggiano a Colt sono pessimi?

HTastinator

dovrebbero darti disponibilità a capire quale processo crea problemi secondo me. Ma non capisco se tu hai rapporti diretti con Colt o con Joomlahost....la domanda va fatta a chi è riferito il contratto
    ..ooOO UoMo ChE PeNsA OOoo..

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da DanyXP Visualizza Messaggio
    Colt o con Joomlahost...

sono gli stessi nessuna differenza a livello societario

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da gughi Visualizza Messaggio
    Leggendo in giro si parla malissimo di Joomlahost, soprattutto da quando è passato a Colt Engine.

Ma quindi si tratta di problemi di infrastruttura e non di Joomlahost?

Tutti gli hosting che si poggiano a Colt sono pessimi?

sono i due signori che la gestiscono

joomlaceo M M e il sistemista C G che non sanno come trattare i clienti

per loro sono sempre defic.............. e loro sono i migliori e non sbagliano mai

ndr leggere loro forum per capire ! meglio se sei stato loro cliente

Webhosting evangelist

Citazione Originariamente Scritto da pluto Visualizza Messaggio
    per loro sono sempre defic.............. e loro sono i migliori e non sbagliano mai
    Mi ricorda una societa' con sede a sud di Milano

Nuovo utente

Mi aggiungo x dire la mia!

Ieri verso le 6 stavo lavorando su un sito hostato sui loro server. All'improvviso mentre scrivendo un articolo salvo e ricevo un errore. Da li ricevo solo degli internal server 500.

Penso: che diavolo ho combinato. Poi valuto la situazione e sono certo di non aver fatto danni io. Provo via FTP il sito e riesco ad accedere. Controllo i permessi sulle cartelle ed è tutto ok.
    Faccio un giro x altri miei siti con loro e scopro che ne ho un'altro (che non tocco da giorni) che da lo stesso problema.

Diavolo negli ultimi 2 mesi è successo di tutto!
    Siti fermi a causa dell'attacco subito dove loro danno la colpa a noi utenti, un sito che si blocca xchè joomla non riesce ad accedere alle password e loro dicono che ho fatto dei casini io e che devo ripristinare un backup. Cosa fatta, persi alcuni gg di lavoro x poi scoprire 1 altra persona sul loro forum ha avuto lo stesso problema e dopo che lui ha fatto notevoli pressioni xchè non riteneva accettabile rispristinare una backup (anche xchè è un ecommerce e nonostante non fosse accessibile l'area admin di joomla il sito era su e la gente continuava a apgare!) è riuscito a farsi sistemare la cosa SOLO DOPO OLTRE 20 GIORNI.

Sono esterefatto! a questo punto mi conveniva restare con aruba, almeno spendevo 2 lire in meno!!!

Nuovo utente

Purtroppo anche io sono un cliente truffato da JoomlaHost, colt Engine, dnshosting e compagnia bella.

Il mio sito è irraggiungibile da ieri sera e nessuno che si preoccupa di risolvere il problema... tanto sono io che perdo la faccia con i clienti ed i soldi...

Mi sono iscritto proprio a hostingtalk nella speranza di trovare una valida alternativa che mi permetta di dormire alla notte tranquillo, senza la preoccupazione di svegliarmi alla mattina e vedere il sito down per qualsiasi motivo!

Mi viene in mente quando lavoravo per banca intesa ed il sistemista una volta ha staccato il cavo di alimentazione del server per sbaglio... .... ecco come perdere migliaia di euro in pochi secondi... O se no sempre lo stesso sistemista utilizzava la banda della banca per scaricare film e programmi pirata!!eheh il numero uno!

Credo la Colt Engine lavori nello stesso identico modo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima