Salve! Sono cliente Dreamhost e per motivi di lentezza del mio attuale hosting (dovuta più che altro a distanza geografica dagli USA...) vorrei passare ad un hosting Italiano o al massimo europeo.
Dreamhost ha una strana configurazione dei server, non usa nè cPanel nè Plesk per virtualizzare e quindi ha una serie di caratteristiche piuttosto innovative come l'accesso SSH, l'accesso a MySql da remoto con client, repository SVN etc etc . Ora, vorrei continuare a spendere grossomodo la stessa cifra ma tornare in Italia in modo da avere di nuovo un ping decente! Ecco la lista di features che cerco:Ecco, magari dovrei rivolgermi più a un server managed o VPS, ma non ho le competenze (e i soldi?) per tenere aggiornato un server in maniera adeguata. Credo sia importante offrire un'opportunità a Dreamhost, che nonostante tutte le critiche offre moltissime cose, ha un blog dove descrive i motivi dei downtimes in tempo reale e se non fosse per la lentezza del seabone sarebbe perfetto visto quanto costa!
- server Linux con PHP4/5 e Mysql
- 1000mbytes (almeno!) di spazio, liberamente gestibile tra file e db
- 3/4 Gbytes di banda? Non ne uso molta ma preferisco star largo
- accesso SSH
- repository SVN
- supporto decente a Wordpress / zenphoto . Ho un blog abbastanza visitato e non vorrei problemi
- connettività VELOCE. più dell'uptime mi interessa il ping, non sopporto aggiornare i file via FTP/Dreamweaver e vedere che ci mette ore a connettersi
- se poi ha la possibilità di far divertire almeno un po' con l'accesso SSH...non dico che voglio essere root ma magari....
- magari magari Rubyonrails, ma è un surplus...
I guru del sito hanno consigli, suggerimenti, offerte? Io sono anni che non seguo il mondo dell'hosting e non saprei dove andare...ciao e grazie a tutti!!!!
Dario

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri