Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21
    Nuovo utente

Re: [Hosting Shared su NGI] down da giorni

Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    10 giorni di down e tutti in silenzio? una telefonata non la fai?
    Veramente nei primi giorni quasi non dormivo, ho telefonato, aperto ticket, postato sul forum, ho avuto solo un paio di risposte tardive e generiche, poi ho deciso di spostare il sito "principale" da un altro maintainer e ho fatto bene. Come me hanno fatto anche altri utenti, come si legge nel forum di NGI. Adesso, nonostante abbia ancora 2 siti "minori" ancora lì (ma ho già disdettato tutto), mi è rimasta la curiosità di capire fino a che punto un'azienda come NGI possa continuare con questo silenzio

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Citazione Originariamente Scritto da Antyf Visualizza Messaggio
    Veramente nei primi giorni quasi non dormivo, ho telefonato, aperto ticket, postato sul forum, ho avuto solo un paio di risposte tardive e generiche, poi ho deciso di spostare il sito "principale" da un altro maintainer e ho fatto bene. Come me hanno fatto anche altri utenti, come si legge nel forum di NGI. Adesso, nonostante abbia ancora 2 siti "minori" ancora lì (ma ho già disdettato tutto), mi è rimasta la curiosità di capire fino a che punto un'azienda come NGI possa continuare con questo silenzio
    francamente da NGI dopo il problema virtuo mi aspetto di tutto ... è chiaro che il web viste le scelte ormai non più tanto recenti non è una priorità, serve solo da specchietto per proporre le offerte di connettività ma via via stan eliminando tutto quello che ne concerne, non a caso non più di un mese fa è stato dismesso anche il server irc linkato su quakenet, lo shared non è più una offerta pubblica, di questo passo c'è solo da domandarsi quando anche virtuo farà la stessa fine.
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Nuovo utente

dopo 11 giorni di down ecco la risposta ufficiale di NGI sull'accaduto (mi hanno mandato una mail pochi minuti fa):

---------------------------
    Gentile Cliente,

lo Staff Tecnico di NGI conferma che i problemi che hanno afflitto il server hosting "pleskwin2" negli ultimi giorni sono ora stati risolti.

Essi sono dipesi da una corruzione a livello di filesystem di Windows Server, derivante dall'applicativo Plesk.
    Si è reso necessario ricostruire l'intera macchina, da cui il lungo tempo di ripristino dovuto alla riattivazione delle singole utenze.

Non è purtroppo al momento stato possibile ripristinare configurazioni, dati, file e mail: lo Staff sta ancora lavorando a questo, ma non è al momento chiaro se sarà possibile compiere con successo quanto sopra, anche solo parzialmente.
    La invitiamo dunque, nel frattempo, a ricaricare eventuali backup in vostro possesso e a ripristinare le caselle di posta e le configurazioni DNS di ogni singolo dominio ospitato sul server. In caso vengano recuperati i dati del vecchio server, gli stessi le verranno messi a disposizione e le verrà indicato come accedervi.

La preghiamo di segnalare tramite ticket di assistenza qualsiasi altro problema tecnico ancora in essere, potenzialmente non dipendente da quanto sopra, che verrà gestito singolarmente.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e per aiutarvi a risolvere tecnicamente e commercialmente il grave disservizio arrecato, scusandoci per l'accaduto.

P.S.: a breve riceverà una e-mail contenente username e password di accesso al pannello di controllo Plesk.

Cordiali saluti,

--
    NGI Staff
    --
    ----------------------------------

hanno perso i dati per la terza volta!

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

mi sembra normale che dicano della corruzione, non possono dire abbiano formattato...
    Ultima modifica di Luca; 18-03-2008 alle 15:06

Provider L'avatar di FlameNetworks

Ma Plesk consente di creare dei backup in XML del tutto automaticamente...ed altrettanto automaticamente possono essere importati. Mah, anche se per ovvi motivi non sono loro cliente, la cosa mi lascia perplesso.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Luca, non ho capito il senso del tuo post...

Io comunque dopo una mail così scapperei!
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12