Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21
    Nuovo utente

Smile [Hosting Shared su NGI] down da giorni

Buongiorno a tutti,
    visto che è il primo post che scrivo mi presento:
    mi chiamo Antyf, ho un PHOSTING su NGI con un paio di siti, di cui uno aziendale.
    Non so se siete al corrente di ciò che sta succedendo a NGI questi giorni (veramente non lo so nemmeno io) e vorrei chiedere un consiglio: Ho già attivato nuovo spazio e nuove caselle da un'altra parte, non ho ancora trasferito il dominio perchè aspettavo che tutto si sistemasse su NGI per creare ai mail client del cliente aziendale degli account temporanei che scaricano da IP, per ridurre al minimo il cambio di DNS (x il sito aziendale è molto importane la posta elettronica), visto che la situazione non si sblocca e sembra che possa accedere a Plesk del sito su NGI, come posso modificare i DNS x farli puntare al nuovo spazio? (di cui conosco gli IP)

Grazie

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: [Hosting Shared su NGI] down da giorni

L'unica è far spostare il dominio se hai perso la speranza completamente...

O chiedere a loro una modifica manuale, sempre se i NS son su
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Nuovo utente

mi sa che dovrò mandare subito il fax di cambio maintainer... speravo nella ripresa del servizio così da minimizzare il down del trasferimento, ma ormai un giorno in più o un giorno in meno non è che faccia molta differenza, visto che è da venerdì pomeriggio almeno che non funziona niente...
    Cmq sono molto deluso da NGI, i disservizi ci possono essere, gli errori umani pure, ma essere lasciati in balìa delle onde, senza avere notizie di cosa è successo/sta succedendo, senza poter parlare con qualcuno, avere una stima dei tempi di ripristino, ecc non è corretto nei confronti dei clienti.
    E non è la prima volta

Antyf

Provider L'avatar di infinytech

Purtroppo (per i clienti) già da qualche anno NGI stà puntando molto sulle soluzioni di server virtuali Virtuo lasciando un pò nell'oblio chi ha ancora uno shared hosting. Basta farsi un giretto sul loro forum
    Ultima modifica di infinytech; 11-03-2008 alle 19:30

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da infinytech Visualizza Messaggio
    Purtroppo (per i clienti) già da qualche anno NGI stà puntando molto sulle soluzioni di server virtuali Virtuo lasciando un pò nell'oblio chi ha ancora uno shared hosting. Basta farsi un giretto sul loro forum
    Mah, direi che non è proprio così...
    Cmq, ai ticket che vi han risposto? (lo avete aperto?)

Webhosting Guru L'avatar di Valeriano Manassero

Citazione Originariamente Scritto da Antyf Visualizza Messaggio
    sembra che possa accedere a Plesk del sito su NGI
    Apetta, provo ad indovinare... il tuo sito ha la sfiga di stare su pleskwin2.virtuo.it ?
    Tiro ad indovinare eh, sembra che il denominatore comune di tutti gli hosting che danno grane sia quel server specifico, chissà perché...
    Citazione Originariamente Scritto da jdns Visualizza Messaggio
    Mah, direi che non è proprio così...
    Cmq, ai ticket che vi han risposto? (lo avete aperto?)
    Affermazione che lascia un po' il tempo che trova eh. Un down da Venerdì ad oggi è roba da farsi venire un infarto, contratto o non contratto (se non erro NGI non garantisce nemmeno un ora di uptime sull'hosting), ma magari tu sai cose che noi non sappiamo?
    Coming back to SYSADMIN activities

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da Ummon Visualizza Messaggio
    Apetta, provo ad indovinare... il tuo sito ha la sfiga di stare su pleskwin2.virtuo.it ?
    Tiro ad indovinare eh, sembra che il denominatore comune di tutti gli hosting che danno grane sia quel server specifico, chissà perché...

Affermazione che lascia un po' il tempo che trova eh. Un down da Venerdì ad oggi è roba da farsi venire un infarto, contratto o non contratto (se non erro NGI non garantisce nemmeno un ora di uptime sull'hosting), ma magari tu sai cose che noi non sappiamo?
    Il "Mah, direi che non è proprio così..." era riferito al fatto che non è poi così vero che NGI sta abbandonando l'hosting.

Poi, ho semplicemente chiesto cosa era stato risposto ai tickets.

Tut lì

Citazione Originariamente Scritto da jdns Visualizza Messaggio
    Il "Mah, direi che non è proprio così..." era riferito al fatto che non è poi così vero che NGI sta abbandonando l'hosting.
    Scusa, magari mi sono perso qualcosa, è un po' che non gironzolo in I.NET (se non quando vado a portare via qualche cliente ai "maghi del RAID" ma è un'altra storia ), però, il "sentore" comune è proprio quello che ad NGI dell'hosting freghi un po' poco e definire questo prodotto "abbandonato" è fargli un complimento, alias, non capisco come tu possa affermare il contrario, lavorando in una società che non ha niente a che vedere con NGI.

OT P.S.
    Salutami Marco che è una vita che non vedo

Community Manager L'avatar di Alex

beh il fatto che sul loro forum siano presenti TUTTI i loro prodotti a eccezione dell'hosting non fa che rafforzare quella che è la teoria di Ummon e infinytech
    Poi a prescindere ... non credo che una azienda (quale che sia il suo nome) abbia bisogno di un ticket dei clienti per accorgersi che ha un server down da giorni, dovrebbero esserci dei check ... penso li facciano addirittura le aziene low low low low low low cost
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Nuovo utente

Hai indovinato Ummon...
    io non capisco come si possa tollerare un down che dura da venerdì pomeriggio almeno (da quando me ne sono accorto), senza essere informati di cosa succede, con un sistema di ticket che non permette di verificare se il ticket è stato aperto, con una risposta avuta dopo 2 giorni che dice testualmente

"stiamo lavorando per risolvere il problema da lei segnalato, purtroppo non siamo attualmente in grado di fornirle una tempistica di ripristino. I nostri tecnici stanno lavorando a pieno ritmo"

Fortunatamente ho appena trasferito il sito principale su altro maintainer e mi sento più sollevato, come può un'azienda rimanere tutto questo tempo senza posta elettronica? Spero solo di poter recuperare le mail di questi giorni dal server se e quando ritornerà up.
    Penso che i problemi e i disservizi possano succedere comunque, per carità, però non si possono abbandonare i clienti in questo modo, senza nemmeno far sapere cosa è successo: che scusa dobbiamo trovare noi ai nostri?

Hai indovinato Ummon...
    Magia... ma pensa un po', quello è sempre stato un nodo con un sacco di problemi...

che scusa dobbiamo trovare noi ai nostri?
    Nessuna scusa, immagino che il contratto che tu hai fatto loro sia uguale a quello che NGI ha fatto a te, alias, nessuna garanzia. Capisco che la cosa sia dura da digerire, ma chi non ti garantisce niente, per assurdo, ha quasi "il diritto" di comportarsi così, sorry.

Nuovo utente

Nessuna scusa, immagino che il contratto che tu hai fatto loro sia uguale a quello che NGI ha fatto a te, alias, nessuna garanzia. Capisco che la cosa sia dura da digerire, ma chi non ti garantisce niente, per assurdo, ha quasi "il diritto" di comportarsi così, sorry.
    E' vero quello che dici, ma penso che i miei/tuoi clienti si aspettino che il servizio funzioni, anche senza una esplicita garanzia contrattuale, basandosi sulla mia/tua serietà e, sempre per questa fiducia-serietà, se gli vien detto "il servizio non sarà utilizzabile un giorno" pazienza, reggono la botta, altrimenti se il disservizio è di una settimana dicono "non possiamo reggerlo, dacci un'altra soluzione".
    NGI contrattualmente non mi garantisce uptime, ma è serietà fare una stima dei tempi di ripristino e mettermi in condizione di fare una scelta.
    L'attuale maintainer del sito principale mi da garanzia di uptime del 99%, pena un rimborso, ma non me ne importa niente del rimborso, voglio su servizio che funzioni e voglio che si trovi una soluzione quando non funziona, a che mi serve il rimborso se perdo il cliente?

Nuovo utente

Uppo per sottolineare che son passati 10 giorni dal down e non si è risolto nulla ne tanto meno l'azienda ha fatto sapere nulla in merito a ciò che è successo...

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

10 giorni di down e tutti in silenzio? una telefonata non la fai?

Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    10 giorni di down e tutti in silenzio? una telefonata non la fai?

Luca, te non sai di che stai parlando (da quel che si dice in rete, *non* esiste nessuno da contattare ).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima