Salve a tutti
sono piuttosto nuovo di hostingtalk, ma sembra piuttosto affidabile (non pilotato dalle varie compagnie di hosting)... spero sia davvero così
Vi spiego la mia situazione
Sono a capo di una webcommunity/fanclub piuttosto grosso
Il nostro sito è raggiungibile a www.mjj.it
Il nostro forum, la parte più attiva e corposa del nostro portale, è hostato su servizi esterni (freeforumzone.leonardo.it).
Il nostro portale (forum/wiki/sito) ha una media superiore ai 700 utenti unici al giorno, con 13-15mila pagine giornaliere.
Quindi tuttosommato un traffico di una certa rilevanza
Al momento siamo soddisfatti del servizio di hosting che uso (serverplan), ma in effetti il nostro forum è hostato da terzi
Ci piacerebbe fare il salto, sposandoci su una piattaforma hostata sul nostro dominio... questo però ci obbliga ad avere un servizio di hosting decisamente più grande di quello che abbiamo ora
Serverplan offre servizi di questa portata... ma i costi sono davvero alti
Con un forum della nostra portata credo che ci servano minimo 10GB di spazio web, senza limiti (ovviamente dentro i limiti dello spazio web) per i databse MYSQL. Minimo 50GB di banda al mese
in realtà non so esattamente come fare il calcolo... non so nemmeno se queste cifre siano alte o basse... ma facendo qualche calcolo empirico è quello che cercheremmo
Possiblmente unix. Obbligatoriamente mysql e php5. Più sottodomini e possibilità di gestire gli mxrecord (si dice così?)(abbiamo le mail su google for apps)
Possibilmente connettività italiana (dovrebbe essere meglio dato che il 90% dei visitatori si connettono dall'italia, giusto?)
Un hosting condiviso può andare bene... anche se serverplan siamo su hosting condiviso e ho raramente down (secondo i servizi di monitoraggio sono quasi sempre intorno al 99,9% promesso)
Possibilmente con la possibilità di hostare più di un dominio (se non erro con qualche piano di shoting è possibile frazionare lo spazio e dedicarlo a più domini)
Perchè ci interesserebbe sia dei parking (abbiaom 3 domini che puntano al nostro sito) sia vero e proprio spazio frazionato (abbiamo altri domini/siti a se stanti che non sarebbe male avere sotto uno stesso spazio se economicamente conveniente www.michaeljacksondossier.it www.thrilltheworld.it di piccole dimensioni e traffico)... ovviamente devono poter essere domini .it (mi pare che all'estero non tutti gli hosting sanno gestire .it)
Prezzo massimo di budget sui 200 Euro annui (iva compresa)
Potrebbe magari interessarci anche un piano reseller (pensando a qualche futura implementazione) con simili caratteristiche, massimo 300 Euro all'anno
Qualche consiglio? ci serve un servizio di buon livello... quantomeno come quello che abbiamo ora su serverplan (che non è male)

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri