Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 5 di 5
    Nuovo utente

Hosting linux condiviso performante per sito alto traffico (Max: 200 euro)

Salve a tutti
    sono piuttosto nuovo di hostingtalk, ma sembra piuttosto affidabile (non pilotato dalle varie compagnie di hosting)... spero sia davvero così

Vi spiego la mia situazione

Sono a capo di una webcommunity/fanclub piuttosto grosso
    Il nostro sito è raggiungibile a www.mjj.it
    Il nostro forum, la parte più attiva e corposa del nostro portale, è hostato su servizi esterni (freeforumzone.leonardo.it).
    Il nostro portale (forum/wiki/sito) ha una media superiore ai 700 utenti unici al giorno, con 13-15mila pagine giornaliere.
    Quindi tuttosommato un traffico di una certa rilevanza

Al momento siamo soddisfatti del servizio di hosting che uso (serverplan), ma in effetti il nostro forum è hostato da terzi

Ci piacerebbe fare il salto, sposandoci su una piattaforma hostata sul nostro dominio... questo però ci obbliga ad avere un servizio di hosting decisamente più grande di quello che abbiamo ora
    Serverplan offre servizi di questa portata... ma i costi sono davvero alti

Con un forum della nostra portata credo che ci servano minimo 10GB di spazio web, senza limiti (ovviamente dentro i limiti dello spazio web) per i databse MYSQL. Minimo 50GB di banda al mese

in realtà non so esattamente come fare il calcolo... non so nemmeno se queste cifre siano alte o basse... ma facendo qualche calcolo empirico è quello che cercheremmo

Possiblmente unix. Obbligatoriamente mysql e php5. Più sottodomini e possibilità di gestire gli mxrecord (si dice così?)(abbiamo le mail su google for apps)

Possibilmente connettività italiana (dovrebbe essere meglio dato che il 90% dei visitatori si connettono dall'italia, giusto?)

Un hosting condiviso può andare bene... anche se serverplan siamo su hosting condiviso e ho raramente down (secondo i servizi di monitoraggio sono quasi sempre intorno al 99,9% promesso)

Possibilmente con la possibilità di hostare più di un dominio (se non erro con qualche piano di shoting è possibile frazionare lo spazio e dedicarlo a più domini)
    Perchè ci interesserebbe sia dei parking (abbiaom 3 domini che puntano al nostro sito) sia vero e proprio spazio frazionato (abbiamo altri domini/siti a se stanti che non sarebbe male avere sotto uno stesso spazio se economicamente conveniente www.michaeljacksondossier.it www.thrilltheworld.it di piccole dimensioni e traffico)... ovviamente devono poter essere domini .it (mi pare che all'estero non tutti gli hosting sanno gestire .it)

Prezzo massimo di budget sui 200 Euro annui (iva compresa)

Potrebbe magari interessarci anche un piano reseller (pensando a qualche futura implementazione) con simili caratteristiche, massimo 300 Euro all'anno

Qualche consiglio? ci serve un servizio di buon livello... quantomeno come quello che abbiamo ora su serverplan (che non è male)

Community Manager L'avatar di Alex

Re: Hosting linux condiviso performante per sito alto traffico (Max: 200 euro)

consigli non so dartene ma ti faccio notare che lo spazio di un forum "grande" (intendo forum da 400 utenti connessi contemporaneamente) difficilmente supera i 5 gb ... il tuo forum se quelle son le cifre non occuperà più di 1 gb di spazio quindi a meno che il tuo sito non ne occupi 9 (cosa di cui dubito) la stima dei 10gb di spazio che fai è ampiamente eccessiva ... te lo dico perchè sugli hosting serii lo spazio si paga.
    La stima della banda invece è abbastanza realistica (poi dipende dal peso delle pagine ecc, ma statisticamente ci siamo)
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Nuovo utente

guarda, non credo di esagerare con lo spazio
    noi abbiamo un forum di 200 utenti... utenti connessi temporaneamente (calcolo di 5 minuti) scende raramente sotto i 15 utenti, dalle 9 di mattino alle 23 di sera

ma vedendo la mole di discussioni che abbiamo online, ho dei seri dubbi basti 1 GB
    abbiamo la media di circa 500 messaggi nuovi al giorno... ammettendo che un messaggio occupi un 2KB (credo che il record nel database possa senza problemi avere questo spessore... guardando il database che ho, la tabella delle news con 230 record pesa 731KB e il contenuto in testo di una news è paragonabile a quello di un post), anche se partissimo con il database vuoto avremmo un incremento di un mega al giorno
    in un anno avremmo già quasi 700MB occupati... e questo sempre pensando di partire con un forum totalmente vuoto (e di certo non sarà così... un minimo di copia incolla di alcune importanti discussioni lo faremo)

Community Manager L'avatar di Alex

mj io ti dico che il mio forum vbulletin (Discussioni: 40.532 | Messaggi: 624.154)
    occupa 920 Mb di database di cui 300 sono di postindex (la table delle chiavi di ricerca che non è detto debba essere abilitata).
    Quindi a 500 messaggi al giorno direi che per 3 anni e mezzo resterai sotto 1Gb di spazio per mysql ... mettendoci lo spazio per il web diciamo che per 3 anni il tuo sito non supererà 1GB di spazio.
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Nuovo utente

grazie dei consigli
    avevo scritto che erano calcoli proprio approssimativi
    quindi mi consigli di chiedere tanta banda (mi dicevi che i 50GB non sono così esagerati, giusto)?
    ma non chiedere così tanto spazio disco...

vedremo se trovo qualcosa