REGISTRATI!

Esegui l'accesso

Accedi con Facebook
Nome utente: Password:
Ricordami?

Consigli per hosting java

Risultati da 1 a 7 di 7
    Nuovo utente

Consigli per hosting java

Salve a tutti. Vorrei chiedere qualche consiglio a chi è sicuramente più esperto di me in materia.
    In pratica dovrei metter su un sito che offrirà un servizio web agli utenti (tipo commercio elettronico) basandomi su JAVA, JSP, STRUTS, TOMCAT, MYSQL, ecc...
    All'inizio prevedo pochi accessi...ma se le cose andranno bene, penso che in futuro il numero degli utenti salirà di parecchio.
    Per questo motivo sono alla ricerca di un servizio di hosting che, almeno inizialmente, sia abbastanza economico ma con prestazioni adeguate a non scoraggiare gli utenti pionieri del sito.
    Ho visto le caratteristiche del provider Hosty e devo dire che mi sembrano molto interessanti, in particolare:
    - 99.9% Uptime Garantito
    - Instanza Tomcat Privata
    - provider italiano
    (cose che credo in pochi offrono ad un prezzo ragionevole)
    Diciamo che il budget, almeno inizialmente, è di 150 euro/anno max per cui, anche da questo punto di vista, Hosty mi sembra in linea con le mie esigenze.

Vorrei sapere le vostre impressioni su questo servizio di hosting, magari qualcuno che lo sta già utilizzando potrebbe aiutarmi nella scelta.
    Oppure se avete altri hosting da consigliarmi...

Grazie a tutti in anticipo.

Nuovo utente

Re: Consigli per hosting java

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Benvenuto, ti posso aiutare solo linkandoti l'intervista fatta di recente all'azienda in questione: http://www.hostingtalk.it/interviste...-hosting-java/
    Grazie mille Ste
    L'articolo l'avevo già letto...ovviamente l'azienda interessata ne parla bene...ma sarebbe interessante anche sentire qualcuno che lo sta già utilizzando...

In ogni caso grazie mille per il link

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Certo hai ragione, in ogni caso prova a chiedere un periodo di prova gratuito, mi sembra la cosa migliore per provare e poi decidere l'acquisto

Nuovo utente

Dal momento che sto iniziando ora a sviluppare il sito, ho bisogno per il momento di accaparrarmi solo il dominio (hostname) e, successivamente, acquisterei lo spazio web con i servizi necessari (tipo tomcat, mysql, ...).

Ho mandato una email a hosty chiedendo se è possibile, per ora, acquistare solo il dominio e in una fase successiva lo spazio web ma al momento non ho ancora ricevuto alcuna risposta.
    Sinceramente + di 24 ore di ritardo nel rispondere ad un'email già mi inizia a preoccupare come qualità del servizio...

Secondo voi dovrei acquistare il dominio da un fornitore esterno e poi, al momento opportuno, trasferirlo su hosty (pagando quindi il doppio)? Oppure esistono altre possibilità?

Nuovo utente

editato. Contatta un amministratore
    Ultima modifica di Ste; 15-04-2008 alle 16:17

Nuovo utente

Volendo acquistare solo il nome (non mi interessa al momento lo spazio web), mi potete consigliare un provider il + economico possibile?
    La mia idea è quella di bloccare il nome...e poi...quando finisco di sviluppare il sito, chiedo il trasferimento del dominio al provider che avrà le caratteristiche di mio interesse (tipo Hosty).

Altra domanda: se acquisto il dominio x un solo anno, prima della scadenza posso rinnovarlo per un altro anno?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)