Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 11 di 11
    Nuovo utente

Hosting low cost ma con buona banda

Salve,
    ho bisogno di trovare con una certa urgenza un buon hosting, gratuito o low cost che mi permetta di avere una buona banda. Ho un sito per il mio gruppo musicale, non necessita di tante cose, non ho php o DB al momento, il sito di per sè non è grande ma ha la possibilità di scaricare dei brani musicali, per un totale di una 30ina di MB. Perciò ho bisogno di una buona banda almeno 10GB per non rischiare di eccedere con la quota giornaliera, specialmente i primi giorni che aprirò il sito. Inoltre per lo stesso problema ho bisogno di un hosting che accetti upload via FTP di file fino a 7MB e non tutti lo fanno (quelli gratuiti almeno)
    Ero su 1gb.in, hosting gratuito che mi permetteva l'upload fino agli 8MB e una banda di 10GB, ma inizia a darmi qualche problema di downtime addirittura in fase di test e non mi fido molto.

Sapete indicarmi un hosting affidabile che risponda a queste caratteristiche?

Grazie mille
    Tk.

Webbologo

Re: Hosting low cost ma con buona banda

Le caratteristiche che ti servono sono offerte da molti provider. Diciamo che con una banda di 10 GB lo spazio associato in genere è più di 30MB comunque.

Ad ogni modo è puramente discrezionale consigliare un pacchetto piuttosto che un altro in base alle esigenze che hai descritto.

Per cercare un servizio gratutito ti consiglierei di andare nella sezione Free WebHosting.

Per avere qualche suggerimento su quelli non gratuiti forse sarebbe utile sapere qual è il budget massimo. Abbiamo capito che lo stai cercando Low-Cost, ma è meglio sapere qual è il limite di spesa.

P.S.
    Benvenuto su HT.

Nuovo utente

Giusto, cercherò di essere più preciso.

Il sito è amatoriale, tra l'altro è la prima volta che mi avvicino a discorsi di hosting con tutte le caratteristiche varie di cui fino a l'altro ieri non sapevo nulla. Un hosting gratis sarebbe sicuramente la scelta più sensata considerando che inevitabilmente serve esperienza per fare la scelta giusta e per quanto lowcost non sarebbe proprio il massimo pagare per un servizio che poi non si può utilizzare perchè non corrisponde alle necessità.
    Ho speso del tempo per creare un sito in flash per promuovere la mia musica, facendo il possibile per limitare le dimensioni in modo da permettere una navigazione fluida e scopro ora di non aver mai considerato aspetti relativi alla banda. Poichè la mia priorità è creare uno spazio in cui sia possibile ascoltare e scaricare la mia musica sono disposto a pagare qualcosa per garantire che ciò avvenga nel modo migliore possibile. Qualcosa vuol dire 20-30€ in totale, anche di più se non c'è niente a meno...

Per cui la prima domanda che vi faccio è:

considerate un sito in cui ci sono dei file da downloadare per un totale di circa 30MB e al tempo stesso la stessa mole di dati in mp3 che vengono eseguiti in streaming mentre si naviga (sempre banda occuperanno, no?). Ipotizzando che un visitatore rimanga sul sito il tempo necessario a sentire tutti i 30MB in streaming e si scarichi tutti i file perchè gli sono piaciuti (magari ), quanto farà? una 70 di MB considerando anche i contenuti del sito, foto ecc...
    Ora non so dirvi quanti visitatori farà il mio sito, diciamo un 300 al mese, quanto fa? 20GB di banda mensile, no?
    Ora, poichè il sito è nuovo il maggior numero di visite si avrà nei primi giorni. Per cui direi che dai 10 accessi al giorno in media si passera a 40-50 accessi al giorno nei primi giorni. Sono 3-4GB di banda giornaliera.
    Sono probabilmente sovrastimati, ma è corretto fare questo tipo di ragionamento per calcolare la banda?

e in questo caso, la seconda domanda è:

conoscente un servizio di hosting che mi permetta di stare tranquillo con una banda garantita (lo so di garantito se non si è su dedicati non c'è niente, parliamo allora di esperienza) minima di 20GB/m e 4GB/d?

Thx,
    Tk

Webbologo L'avatar di emmedi

Hai valutato la possibilità di pubblicare il tuo lavoro su jamendo?

Nuovo utente

Jamedo e simili sono un ottimo canale che molto probabilmente userò. Tuttavia per il momento, dovendo scegliere un hosting per il sito, voglio garantirmi la possibilità di abilitare il dowload e soprattutto l'ascolto direttamente dal sito...

comunque grazie per il suggerimento ho già iniziato ad informarmi...

Nuovo utente

Io personalmente ti riconsiglio aruba.it...

Nuovo utente

Grazie per il consiglio, l'offerta aruba è sicuramente una di quelle che sto valutando, è la formula traffico illimitato che mi lascia perplesso...
    a qualcuno che usa aruba è capitato che gli chiudessero il sito x utilizzo eccessivo di risorse? E se si, sapete quanto traffico facevate?

linustorvalds
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da teskio Visualizza Messaggio
    Grazie per il consiglio, l'offerta aruba è sicuramente una di quelle che sto valutando, è la formula traffico illimitato che mi lascia perplesso...
    a qualcuno che usa aruba è capitato che gli chiudessero il sito x utilizzo eccessivo di risorse? E se si, sapete quanto traffico facevate?

aruba non gestisce alcune estensioni di joomla...ti consiglio di indirizzarti su un hosting specifico per joomla

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da linustorvalds Visualizza Messaggio
    aruba non gestisce alcune estensioni di joomla...ti consiglio di indirizzarti su un hosting specifico per joomla
    Fammi indovinare: joomlabay?
    E basta......
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Provider L'avatar di joomlaspace

Per dovere di cronaca e una giusta informazione joomla non ha bisogno di un hosting specifico che si chiami joomla-* e gira su molti altri provider generici. Gli hosting specifici naturalmente offriranno una configurazione ottimale e un servizio mirato, ma Joomla funziona tranquillamente anche su normali hosting, naturalmente linux.
    Su aruba hosting windows l'installazione è vietata e su hosting linux è consentita a patto di disabilitare il modulo statistiche..
    Comunque funzionare funziona, prova a sentire qualcuno che lo sta usando come si trova.. :-)
    Ultima modifica di joomlaspace; 05-06-2008 alle 00:35

linustorvalds
    Guest

Exclamation Re: Hosting low cost ma con buona banda

Citazione Originariamente Scritto da joomlaspace Visualizza Messaggio
    Per dovere di cronaca e una giusta informazione joomla non ha bisogno di un hosting specifico che si chiami joomla-* e gira su molti altri provider generici. Gli hosting specifici naturalmente offriranno una configurazione ottimale e un servizio mirato, ma Joomla funziona tranquillamente anche su normali hosting, naturalmente linux.
    Su aruba hosting windows l'installazione è vietata e su hosting linux è consentita a patto di disabilitare il modulo statistiche..
    Comunque funzionare funziona, prova a sentire qualcuno che lo sta usando come si trova.. :-)
    Ti riporto una mia esperienza. Per un sito JOOMLA 1.0.12 che ho fatto mi servivano le librerie XML, ho quindi registrato su aruba, purtroppo però mi sono accorto che ciò non era supportato con notevoli disagi per me e per colui al quale ho fatto il lavoro.
    Ovviamente joomla gira su linux e windows però tra il girare e il funzionare bene la strada è molto lunga. Poi ovviamente dipende dall'uso che uno fa, per smanettare e provare a farlo girare si può usare anche il più scrauso hosting provider