Ciao a tutti, sono un neoAdmin di una community web (l'ennesima community). attualmente sono hostato su i.net dalla ixte.net, alias ion, alias seflow. La linea è ottima ma il server mi sembra decisamente carico...già quando ci sono 5-10 utenti a smanettare sul sito (in php, con parecchie query al db) il sito non si regge molto in piedi...il forum in phpBB dire che è lento è fargli un complimento
stavo valutando un vps low cost o un dedicato....30-50 euro al mese è una spesa abb. abbordabile se affrontata mensilmente....ma il tempo, la voglia, le conoscenze per gestire un server linux non le ho e non ho mai pensato di acquisirle
per cui soluzioni managed, l'optimum per le esigenze mie (e del 99,9% dei webmaster, credo) sono molto fuori dalla mia portata...e dagli introiti molto magri dell'adsense e degli sponsor
da esperienze fatte, esiste qualche soluzione hosting che possa tenere in piedi un numero decente di utenti in contemporanea o devo orientarmi obbligatoriamente verso un vps? l'ampiezza di banda non è un problema perché il sito è molto leggero e tutto il materiale pesante lo sposto su altri server fatti apposta; ovviamente un minimo di banda garantita è sempre meglio...
il problema non è nell'immediato visto che ho pochi utenti attivi e pochi iscritti....ma per 10 euro l'anno non posso pretendere molto...considerando che già mi hanno bloccato l'account mail per eccesso di invii (causa spamcop...tocca comprare pure un smtp dedicato!!)
grazie a chi può darmi un consiglio

LinkBack URL
About LinkBacks
). attualmente sono hostato su i.net dalla ixte.net, alias ion, alias seflow. La linea è ottima ma il server mi sembra decisamente carico...già quando ci sono 5-10 utenti a smanettare sul sito (in php, con parecchie query al db) il sito non si regge molto in piedi...il forum in phpBB dire che è lento è fargli un complimento

Lascia stare vps o dedicati per ora

Segnalibri