Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 5 di 5
    Nuovo utente

community web....hosting efficare per molti utenti connessi contemporaneamente?

Ciao a tutti, sono un neoAdmin di una community web (l'ennesima community ). attualmente sono hostato su i.net dalla ixte.net, alias ion, alias seflow. La linea è ottima ma il server mi sembra decisamente carico...già quando ci sono 5-10 utenti a smanettare sul sito (in php, con parecchie query al db) il sito non si regge molto in piedi...il forum in phpBB dire che è lento è fargli un complimento
    stavo valutando un vps low cost o un dedicato....30-50 euro al mese è una spesa abb. abbordabile se affrontata mensilmente....ma il tempo, la voglia, le conoscenze per gestire un server linux non le ho e non ho mai pensato di acquisirle
    per cui soluzioni managed, l'optimum per le esigenze mie (e del 99,9% dei webmaster, credo) sono molto fuori dalla mia portata...e dagli introiti molto magri dell'adsense e degli sponsor

da esperienze fatte, esiste qualche soluzione hosting che possa tenere in piedi un numero decente di utenti in contemporanea o devo orientarmi obbligatoriamente verso un vps? l'ampiezza di banda non è un problema perché il sito è molto leggero e tutto il materiale pesante lo sposto su altri server fatti apposta; ovviamente un minimo di banda garantita è sempre meglio...
    il problema non è nell'immediato visto che ho pochi utenti attivi e pochi iscritti....ma per 10 euro l'anno non posso pretendere molto...considerando che già mi hanno bloccato l'account mail per eccesso di invii (causa spamcop...tocca comprare pure un smtp dedicato!!)

grazie a chi può darmi un consiglio
    Admin MitMi - Social Network

www.mitmi.it

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

Re: community web....hosting efficare per molti utenti connessi contemporaneamente?

Contattato in PM

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: community web....hosting efficare per molti utenti connessi contemporaneamente?

Scusami ma invece di andare su hosting lowcost perchè non prendere uno shared hosting, spendendo magari 100 euro annui ma avendo un servizio buono? Non mi pare ci siano le condizioni per una vps o un dedicato, nè economiche nè pratiche

Ci sono diversi provider su HostingTalk.it con offerte shared hosting, controlla quelle e chiedi nel caso per una delucidazione Lascia stare vps o dedicati per ora
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Scusami ma invece di andare su hosting lowcost perchè non prendere uno shared hosting, spendendo magari 100 euro annui ma avendo un servizio buono? Non mi pare ci siano le condizioni per una vps o un dedicato, nè economiche nè pratiche

Ci sono diversi provider su HostingTalk.it con offerte shared hosting, controlla quelle e chiedi nel caso per una delucidazione Lascia stare vps o dedicati per ora
    il low cost è stato una scelta dettata dal dubbio se il sito avrebbe avuto un seguito o meno; in ogni caso ho valutato fin dall'inizio le varie offerte di hosting, a prescindere dal prezzo, aiutandomi anche con visualroute... i.net è decisamente niente male
    la mia perplessità sta nel fatto che non vorrei passare da un hosting con poche risorse ad un altro da 100 euro l'anno con le medesime risorse in termini di potenza del server sfruttabile, ecco perché mi ero orientato verso un vps...almeno dei dati di riferimento lì ci sono...mi è capitato di navigare su siti molto trafficati e l'effetto collo di bottiglia è davvero qualcosa di inaccettabile per gli utenti
    Admin MitMi - Social Network

www.mitmi.it

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Un piano shared, valido e professionale, con un sito scritto decentemente (altrimenti possiamo anche usare un cluster di sei macchine e potremmo riuscire a vederlo ugualmente lento, sprecando risorse) permette di avere ben più di qualche sporadico visitatore online (>10 come dicevi), nel tuo caso una vps sarebbe sprecata almeno per ora rinnovo il consiglio di guardare hosting professionali shared, contattali nel caso per chiedere informazioni, mostrando il tuo sito
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting