Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
    Nuovo utente

SERVRENT cosa ne pensate ?

Ha prezzi decisamente bassi, sembra molto buono sotto il profilo dell'assistenza (offerta con ticket, mail o telefonica con numero unico nazionale) nonchè delle offerte proposte.
    Hanno un servizio di live chat molto efficiente, testato oggi pom, giorno di ferragosto, con un operatore decisamente cortese che ha risposto a tutto.
    I server sono negli USA ma è in corso il processo di migrazione in Italia.
    In alternativa, pensavo a OVH: qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito in base ad esperienze personali o di terzi ? Grazie

HTastinator

Re: SERVRENT cosa ne pensate ?

Mai testato servrent...ma posso dire che il supporto non ti mancherà mai(l'ho testato anch'io personalmente eheheh).
    Ciao!

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da Naruto Visualizza Messaggio
    Mai testato servrent...ma posso dire che il supporto non ti mancherà mai(l'ho testato anch'io personalmente eheheh).
    Ciao!
    Non ho capito se lo hai testato o no

HTastinator

Si esatto,ho testato solo l'assistenza per informazioni commerciali.
    Comunque sembra buono.
    Ciao!

Nuovo utente L'avatar di probid

Io ho comprato il pacchetto WH750 abbinandolo ad un dominio registrato con namecheap e lo utilizzo da circa due mesi.
    Finora non ho avuto problemi, l'assistenza è ottima e mi hanno aiutato nella prima configurazione dello spazio.
    L'attivazione è stata veloce e senza alcun problema, ho acquistato lo spazio alle tre della notte pagando con paypal e la mattina alle nove era già attivo.
    Per il prezzo offerto è un ottimo servizio, in due mesi di attività il sito non è mai andato down (ho attivo un servizio di monitoraggio).
    I tempi di latenza non sono ovviamente quelli italiani, i server si trovano in California...l'assistenza ha detto anche a me di volerli spostare in Italia, comunque.
    Per le versioni del software, purtroppo non sono molto aggiornate (php4, mysql4, apache1,...), ma trovo utile che supportino Python e Perl (cgi).
    Ah, una cosa che non mi piace è il pannello di controllo, è un ibizpanel...è lento, la grafica è molto scarna, alcune sezioni non sono tradotte...però è ovvio che per 1.80€ annui non potevo certo aspettarmi un cpanel o un plesk -.-
    Poi il fatto che utilizzino mandrake come distro server non mi convince molto :S
    Comunque è da provare
    Ciao!

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da volodos Visualizza Messaggio
    Ribadisco con piacere l'ottima impressione avuta da ServerRent. Ho trasferito da loro 2 domini + la registrazione di un nuovo dominio
    volodos, mi passeresti (anche in privato) i nomi dei domini?

Provider

LA RISPOSTA DELL'AZIENDA

Ringrazio a nome di Marco Saiu i post letti che danno ragione del suo successo e di quanto si sia applicato.

Confermo che Servizi Internet Srl ,
    ha recentemente acquisito come ulteriore brand ServRent ed SRGHosting, unificandoli sotto l'unico etichetta ServRent Servizi Internet Srl. Con l'obiettivo di completare la propria gamma di servizi Self Service / Low Cost nel mercato del Web Hosting e dei Nomi a Domini singoli e frazionati a misurazione in volume di spazio e traffico, che a breve si affiancherà ai preesistenti Brand aziendali completandone l'offerta.

Sicuramente questo è il risultato dell'ottimo trend di crescita monitorato da Noi negli ultimi sei mesi per ServRent e Co, sinonimo e conferma di tutte le segnalazioni di qualità che avete indicato.
    Soprattutto riteniamo possa essere volano nelle prospettive di una ulteriore crescita, che potranno essere date al suo fondatore , che resta saldamente autonomo nella figura di Product Manager del brand ServRent, come già per tutti i nostri brand avviene da anni, con e grazie al supporto organizzato e strutturato che possiamo garantire in termini di esperienza, struttura e mezzi.

Inoltre confermo che sono state predisposti e già accesi i Server in Italia destinati ai clienti di ServRent sia su piattaforma Linux che Windows, dotati del pannello di controllo Plesk nella sua ultima versione 8.6. Il nuovo sito attualmente è ancora in produzione e racconterà nei dettagli tutte le innovazioni di performance e di prezzo, oltre ad una gamma di offerte rivisitata e di nuovi prodotti a valore aggiunto.

Ci teniamo ad assicurare i clienti di ServRent, che chi ha gia' acquistato (e chi lo fara' ancora per poco) prima del trasferimento definitivo USA to ITA di ServRent, continuerà ad usufriure di tali configurazioni, anche sulla nuova piattaforma Italiana. Godendo di tutti i benefici dati dalla nuova location in Italia e dalla nuova piattaforma hardware e software, allo stesso costo e senza dover pagare alcun costo aggiuntivo.

Vogliate considerare la presente quale aziendale nota dovuta a precedenti posting, con il ringraziamento per il ricoscimenti pubblici postati.
    Servizi Internet Srl - IT Company SINCE 1996 - Postal Box 601 Office 18 - 25128 Brescia BS Italy N.Tel. +39.030.6591591 - Fax +39.030.51031199

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da gughi Visualizza Messaggio
    volodos, mi passeresti (anche in privato) i nomi dei domini?
    volodos, volevo navigare un po' nei siti che hai passato su Servrent.
    Ti è sfuggito il post o sei geloso dei tuoi siti

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da volodos Visualizza Messaggio
    Il post non mi è sfuggito, semplicemente non ho ancora provveduto a spostare le pagine web sul server di ServRent.
    Ah, va bene

Webhosting Guru Junior L'avatar di glazio

vps e dedicati nulla?

HTastinator

Ho appena sottoscritto un piano WH 800 MB.
    Peccato che, pare, prossimamente non vogliano più vendere il pacchetto solo hosting senza registrazione dominio...

Provider

Ho appena sottoscritto un piano WH 800 MB.
    Peccato che, pare, prossimamente non vogliano più vendere il pacchetto solo hosting senza registrazione dominio...
    Se posso intervenire,
    visto che sono anche responsabile di queste scelte future insieme a Marco PM del brand ServRent, desideravo conoscere:

Quanto, e' perche' questo vincolo penalizzerebbe l'utenza ?

Anticipo le considerazioni,
    che stanno alla base della scelta che stiamo meditando:

Il costo delle registrazione dominio e' molto contenuta.
    Quasi suggerendo anche il contrario, il non effettuarla per chi non compri anche il servizio di hosting. La manterremo indipendente, considerandola propedeutica ad un successivo acquisito anche dell'hosting di ServRent o di altri brand aziendali.

La sostenibilita' economica di un servizio Hosting Low Cost,
    si basa sulla marginalita' complessiva ottenibile dalla sommatoria del servizio stesso e della Registrazione domini.

Se un opertore e' maturo in volume trattato o ricerca di professionalita', nel voler mantenere la registrazione separata dall' hosting, e' un ausipicio condiviso che lo faccia. Ma con la forza di :

Sostenere e acquistare un Server virtuale o dedicato non un frazionato.
    Mantenendo il rapporto con un registrar specializzato per i domini registrati.

(Come quello per cui opero, che si concentra nella sola attivita' di registratore domini per operatori di settore, per clienti che facciano hosting da se o da terzi.)

Per cui implicitamente il motivo della scelta, e' determinata solo da:
    una questione di target di mercato a cui si riferisce,
    per poter meglio servire l'utenza.

In ServRent Servizi Internet, il miglior utente compra entrambe le cose.

Considerando anche che, chiunque altro puo' essere soddisfatto con linee di prodotto della stessa azienda (brand diversi da ServRent) per la soluzione di necessita' maggiori o diversificate, che consentano di comprare solo alcuni dei servizi, separatamente e indipendenti.

Ringrazio dell'appunto, di cui terremo spunto,
    per evidenzare e segnalare nel sito di ServRent
    l'opportunita' di utilizzare altri brand aziendali,
    per risolvere la necessita' evidenziata.
    Ultima modifica di raimondo@bruschi.com; 30-08-2008 alle 17:44 Motivo: correzione ortografica
    Servizi Internet Srl - IT Company SINCE 1996 - Postal Box 601 Office 18 - 25128 Brescia BS Italy N.Tel. +39.030.6591591 - Fax +39.030.51031199

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da raimondo@bruschi.com Visualizza Messaggio
    Se posso intervenire,
    visto che sono anche responsabile di queste scelte future insieme a Marco PM del brand ServRent, desideravo conoscere:

Quanto, e' perche' questo vincolo penalizzerebbe l'utenza ?
    Rispondo io perchè ho solevato la questione, ma mi piacerebbe che altri addetti ai lavori dicessero la loro

Per quel che riguarda la mia situazione personale, sto cercando di portare quanti più domini presso un unico maintainer che mi dia la possibilità di gestirli in modo completo.

Avere a che fare con un unico pannello che mi è diventato familiare, avere tutte le scadenze sott'occhio loggandomi su un solo sito ed avere completa fiducia di quel maintainer sono cose non trascurabili a mio avviso.

Quindi avere un hosting che dà la possibilità di prendere lo spazio senza obbligarmi a trasferire il dominio o senza obbligarmi a pagare un dominio che poi non trasferisco mi è molto comodo.

Poi, in generale, un'azienda che riduce il ventaglio di scelte a disposizione del cliente non fa mai una buona mossa.

Faccio un esempio che calza, anche se il settore è diverso: l'anno scorso ho acquistato il pacchetto calcio Mediaset Premium (solo serie A), pagandolo in offerta 99,00 euro.

Quest'anno Mediaset ha imposto l'acquisto anche della Campions e dei vari Joy, Mya, Steel e Disney Channel. Ho pagato (anzi ho dovuto pagare) 179,00 euro per vedere le stesse cose dell'anno scorso (non guardo la Champions, nè gli altri canali).

Se ci fosse stata un'azienda concorrente che mi vendeva solo la serie A avrei lasciato perdere Premium.

Nell'hosting la concorrenza c'è

Provider

Rispondo io perchè ho solevato la questione, ma mi piacerebbe che altri addetti ai lavori dicessero la loro

Per quel che riguarda la mia situazione personale, sto cercando di portare quanti più domini presso un unico maintainer che mi dia la possibilità di gestirli in modo completo.

Avere a che fare con un unico pannello che mi è diventato familiare, avere tutte le scadenze sott'occhio loggandomi su un solo sito ed avere completa fiducia di quel maintainer sono cose non trascurabili a mio avviso.
    Concordo, per questo abbiamo regdom.it e altri brand, che consentono la registrazione in tutti i tld che vuoi, un unica fattura mensile e ti lasciano gestire l'hosting dove vuoi. E soluzioni viceversa.

Quindi avere un hosting che dà la possibilità di prendere lo spazio senza obbligarmi a trasferire il dominio o senza obbligarmi a pagare un dominio che poi non trasferisco mi è molto comodo.
    Esaminero' il caso specifico ma che tra l'altro e' in contrasto filosofico con la tua dichiarazione "un unico maintainer che mi dia' la possibilità di gestirli in modo completo". Considera che nel frazionato, la gestione del dominio e' parte del margine di vendita del frazionato stesso.

Poi, in generale, un'azienda che riduce il ventaglio di scelte a disposizione del cliente non fa mai una buona mossa.
    Come Servizi Internet abbiamo altre 3 linee (o brand) di prodotto hosting alternative a ServRent, con XX prodotti a testa. Mi sembra proprio che si cerchi di soddisfare tutte le esigenze, forse troppe. Forse per linea di prodotto (brand) adeguata a tipologia di clienti. Non qualsiasi servizio per tutte le linee, sarebbero come ingaggiare una lotta fratricida.

In genere tutti gli altri colleghi provvider hanno una sola linea di prodotto (questo il motivo per cui sono piu' riconosciuti) con cui fanno tutto (solo uno tra i piu famosi ne ha 2 ed un altro sono acquisizioni non integrate).

Tendiamo a organizzarci con un atteggiamento piu specializzato.
    Cercarndo di caratterizzare la tipologia (con brand specifici) che e' tutto a beneficio nel cercare di raggiungere delle economie di scala a minori costi, per cui per consentire prezzi migliori applicabili agli utenti.

Mi sa che stiamo entrando nello specifico dettaglio dei nostri servizi, non vorrei passare per quello che sta facendosi autopromozione.
    Spiegando ti che in quel caso puoi comprare quallo che fa...

Nell'hosting la concorrenza c'è
    Mi sa che sia difficile non trovare una soluzione da noi. Porre il proprio rapporto di collaborazione per ottenere una personale forzatura, non sia un atteggiamento positivo o che porta beneficio. Dove, vista la gamma d'offerta, radiamo la possibilita' di cannibalizzarci i prodotti nella stessa azienda.

In generale sui concetti applicati alle politiche di vendita e di soppressione delle line di prodoto, se ci sono situazioni marginali economicamente non remunerative in funzione dei pezzi vendibili, puo' essere il caso di non sodisfarle per non perderci a danno dei restanti costi/prezzi applicabili.
    Ma ti posso garantire, che sono certo esiste una soluzione alternativa alla tua richiesta da suggerti all'interno dell'azienda, che mi sembra non corretto, per il rispetto delle policy del forum, illustrarla pubblicamente in dettaglio.

HTastinator

Uppo questo thread per fare i complimenti a Marco di Servrent, confermatosi persona molto disponibile.
    Anche il servizio di Servrent mi pare buono, il server è veloce, il Plesk lo conoscete, è un ottimo pannello.
    Ora speriamo che l'uptime sia buono

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima