Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21
    HT Member L'avatar di megadix

Cerco hosting shared Linux, max 200 euro / anno, in Europa

Ciao a tutti!

Da poco più di un anno viaggio con Dreamhost, del quale apprezzo molto alcune cose:

* esagerato spazio su disco e banda, anche se palesemente in overselling;
    * illimitati domini e (soprattutto) sotto-domini gratis, gestione DNS;
    * illimitati database MySql 5;
    * cron jobs;
    * illimitati utenti FTP e *SSH*;
    * funzionalità di mail (spazio su disco, alias illimitati, mailing/discussion lists);
    * PHP5, Ruby, Perl;
    * Subversion;
    * assistenza: veloce e "sincera" (leggi: trasparente), nel senso che quando combinano una canna lo ammettono.

Altre invece proprio non mi vanno giù:

* le prestazioni, in genere buone, a volte diventano scadenti a causa del carico delle macchine; in ogni caso c'è una notevole latenza dovuta al fatto che i server sono in USA e gli utenti in Italia;
    * nessuna SLA: ho avuto esperienza di diversi down, l'ultimo di 20 (!) ore consecutive, fra l'altro il giorno successivo al trasferimento di un sito web... meno male che i miei utenti mi vogliono bene

Le applicazioni ospitate sono di diverso genere:

* siti web (PHP 5 + MySql 5);
    * gestionali che utilizzano PHP 5, Ruby on Rails e MySql 5;
    * repository Subversion.

I domini sono registrati invece con Gandi.net

Ecco quindi quello che mi piacerebbe trovare:

* Spazio su disco: almeno 1 GB, meglio 2 o comunque aumentabile a piacere;
    * illimitati domini e sotto-domini (alt.: almeno una ventina di domini);
    * PHP 5 e Ruby on Rails (obbligatori), Python e Perl (facoltativi);
    * MySql 5: almeno una decina di database, almeno 200 MB di spazio per i dati;
    * cron jobs;
    * accesso SSH, meglio se c'è installato un Midnight Commander o simili;
    * FTP, Rsync (client);
    * mod_rewrite, GDI, i soliti moduli Apache e Php che si trovano in genere;
    * budget massimo: 200 euro / anno + IVA
    * budget ottimale: gratis! No scherzo, vorrei stare sotto i 100 euro, magari rinunciando a qualcosa.

Vorrei provare un servizio europeo per le questioni della latenza; non ho avuto belle esperienze con i provider italiani (è un eufemismo, qualcuno ha mai sentito parlare di Areaserver? ) ma sono fiducioso nel prossimo e potrei ricascarci

Spero di non essere stato troppo prolisso... confido in voi! Ovviamente sono ben accetti servizi che offrono prove gratuite o scontate

Dimitri

Provider L'avatar di webhostingperte

Re: Cerco hosting shared Linux, max 200 euro / anno, in Europa

Le ho mandato un messaggio privato per una valutazione di qualche mio piano, grazie e buona serata
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Penso che tu debba invece rivedere le offerte italiane, quello che chiedi merita un attimo di ricerca dato che includi anche Ruby on Rails che non è presente su tutti gli hosting al momento, ma sicuramente il budget (200 euro annui) è adatto e le prestazioni non sono comparabili a quello che rimane un servizio overselled

Ti consiglio di guardare gli sponsor presenti e la nostra sezione offerte e poi chiedere con una lista ristretta

@webpertutti: da regolamento non è consentita la notifica pubblica delle offerte
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

scusa Ste non succederà più non lo sapevo
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini

Bene, ho già ricevuto un po' di proposte dai più "arditi"...
    Alcuni li conoscevo già (grazie a HT ovviamente, ma non solo), ma sono uno di quelli che riesce a leggere il pensiero via email
    Volete saperla tutta? Io in verità punto a vincere il concorso Miglior Sito eh eh così non sborso una mazza... beh almeno per un anno. Caz..pita se vinco il primo premio ve lo vendo io l'hosting!!!

Quindi hai messo su un post che leggendo queste tue ultime righe è una farsa?
    Spero solo di averlo interpretato male io...

Ma no, era una battuta... dell'hosting ho bisogno seriamente!
    Nei prossimi giorni spulcio le offerte e cerco di capirci qualcosa... promesso

Saluti a tutti

ah....ok...scusami allora..

Unhappy Re: Cerco hosting shared Linux, max 200 euro / anno, in Europa

*Aggiornamento*

Ho ricevuto alcune proposte da diversi provider di HT e non, inoltre nel frattempo ho provato a contattare altri provider italiani e europei. I risultati, soprattutto per i provider italiani, purtroppo non sono molto incoraggianti.

Innanzi tutto un'osservazione: in molti casi ho avuto l'impressione di essere stato contattato da una persona molto tecnica, sicuramente non abituata a trattare con dei (potenziali, nel mio caso) clienti. Tradotto: un pelo di arroganza di troppo (solo alcuni), pochi dettagli (tutti), atteggiamento un po' troppo sbrigativo (quasi tutti).

Il discorso poi si complica se si vanno a vedere i siti web di queste aziende di hosting; tralasciando il discorso sulla cura grafica, che lascia un po' il tempo che trova, ho notato una mancanza di cura nell'organizzazione dei contenuti. Nessuno che cerca di mostrare un quadro chiaro delle proprie offerte di hosting, che poi è lo stesso atteggiamento sbrigativo che ho notato via email.

In due casi non sono riuscito a contattarli per ricevere dettagli maggiori sulla loro offerta commerciale: ho usato il loro form on line (no email), ma non ho ricevuto alcuna risposta! Nel terzo caso l'azienda esponeva un numero di telefono che è...inesistente!!

Sentite, capisco che i provider si sentono vittima di utenti rompico...ehm antipatici e saccenti (come più volte sottolineato nel blog di HT), però non mi sembra sensato fare di tutto per non averne. O sbaglio?

Suona antipatico quello che dico? Beh allora sentite qua: con le aziende straniere (europa), ho ricevuto risposte esaurienti e puntuali in meno di mezza giornata. Questo si chiama "volere dei clienti" vs "scappare dai clienti".

Vorrei chiarire che non voglio insegnare a nessuno il proprio lavoro, vorrei solo dare voce a tutti quei clienti potenziali che non vengono considerati e scappano altrove prima ancora di tentare un contatto, per colpa di questo atteggiamento ostile.

La ricerca continua...

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Spiacevole leggere tutto ciò, tuttavia sono sicuro che i provider italiani abbiano casi di eccellenza che non hanno alcun invidia dell'estero Il mio invito è pertanto quello di cercare ancora, sono sicuro che tu possa trovare un provider sul suolo italiano che corrisponda esattamente a quanto cerchi. Tienici aggiornati
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Provider L'avatar di tzm.net

Negli ultimi tre mesi mi ricordo un cliente (a cui ovviamente abbiamo risposto) che mi ha fatto grosso modo la stessa osservazione. Certo nel suo caso faceva una richiesta completamente fuori strada tecnicamente, mentre la richiesta di Megadix è molto precisa e puntuale.
    Dato per scontato che nessuno vuole scacciare i clienti, fattori come la shell SSH e RoR sono poco comuni in Italia e chi non li offre invece di rispondere "non li ho" non ha risposto e basta.
    www.tzm.net Hosting e Connettività e Hosting professionale dal 1996

HTastinator

Prova a dare un occhio a unbit.it. Non posso dire nulla che non l'ho mai provato di persona ma dovrebbe (a mente) essere in linea con cio' che cerchi.

Thumbs up Re: Cerco hosting shared Linux, max 200 euro / anno, in Europa

Molto interessante Unbit, proverò a chiedere info. Mi piace molto il fatto che dicano chiaramente quali sono i limiti e cosa aspettarsi dal servizio. Mi pare che si chiami trasparenza...

Chiedo scusa se ogni tanto sembro un po' polemico, in realtà il mio è un incitamento a fare meglio! Sono sicuro quasi tutte le aziende che ho provato a contattare sono serie, hanno strutture adeguate e potrebbero tranquillamente ospitare senza problema tutti i miei siti... ma come faccio a fidarmi!?

Purtroppo il problema è quello che dicevo nel post qui sopra: siamo così sepolti nella nostra "caverna tecnologica" che non ci rendiamo conto di quanto sia vitale imparare ad avere un po' di faccia di culo (perdonami Ste-admin per il linguaggio...) e "pelo" per gestire anche i clienti più scassamaroni! E vi giuro che io sono uno di quelli che prima di contattare l'assistenza prepara una lista con tutti i dettagli possibili, addirittura su Dreamhost li ho aiutati a capire come configurare FastCGI ora che sono passati alla Debian a 64 bit... io che a momenti mi perdo configurando Apache

Vabbuò ho ancora un mese decidere, a questo punto mi sa che dovrò suddividere l'hosting... che ne dite se da una parte metto i siti (tre siti Drupal + uno statico) e dall'altra i gestionali (tre php + mysql e uno Ror + MySql) ? Sempre cercando di rimanere nel budget...

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da tzm.net Visualizza Messaggio
    sono poco comuni in Italia e chi non li offre invece di rispondere "non li ho" non ha risposto e basta.
    Mah, credo che se le richieste in tal senso siano poche non ci vorrebbe nulla a rispondere comunque una cosa diplomatica tipo: "ci dispiace ma ciò che richiede non rientra nella nostra politica commerciale/aziendale"
    Se le richieste in tal senso è meglio un prestampato a template sempre su tale tono, anche se si percepisse spudoratamente che è una risposta semiautomatica, piuttosto che nulla.
    Come potenziale cliente, penserei che non hanno quello che mi serve al momento, ma magari per altre cose ci posso ritornare perchè sono disponibili.

Citazione Originariamente Scritto da megadix Visualizza Messaggio
    Purtroppo il problema è quello che dicevo nel post qui sopra: siamo così sepolti nella nostra "caverna tecnologica" che non ci rendiamo conto di quanto sia vitale imparare ad avere un po' di faccia di culo (perdonami Ste-admin per il linguaggio...) e "pelo" per gestire anche i clienti più scassamaroni!
    Questo invece non lo trovo necessario, dove sta scritto che devo ("devo" retorico per questo settore visto che non sono provider, comunque ho a che fare con clienti di altro settore) fare da pungiball ad uno che ha turbe esistenziali e passa il tempo a rompere in giro alla gente?
    Se uno fa richieste educate rispondo, se uno è uno scassa..... non lo voglio neanche come cliente, perchè poi il tempo che questo mi farà perdere dovrei toglierlo ai clienti per bene e magari perdere o non acquisire di questi.... non esiste il discorso.

Provider L'avatar di FlameNetworks

Ciao megadix,

purtroppo non puoi sapere dall'inizio se ti troverai bene oppure male con un fornitore.
    Puoi informarti chiedendo in giro come i clienti si trovano con x oppure y azienda, ma non è detto che tali riscontri siano affidabili; dipende dalle tue esigenze.
    Intanto per fare una scrematura iniziale (per evitare di acquistare un servizio a scatola chiusa) puoi richiedere di provare il servizio per qualche giorno per vedere se ci sono dei vincoli tecnici...così inizi a farti un'idea, inziando a capire intanto quanto è disponibile l'azienda in tal senso.

Condivido perfettamente che ci sono dei margini di miglioramento, e mi ci metto in prima persona senza alcun problema, è normale e fuori discussione. Infatti penso che tutti lavoriamo in questa direzione.

Il discorso del "non volere il cliente rompiscatole" può essere una politica voluta (e velata) e che, in alcuni casi, paga.
    In molti casi però succede che il cliente rompiscatole venga acquisito e che l'azienda riesca a 'modellarlo' modifcando il suo modo di relazionarsi con il fornitore.

Infine...per quanto possa capire il tuo ragionamento (che al 90% condivido) non mi pare che la tua scelta debba ricadere necessariamente su un'azienda italiana.

Ciao

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima