Nome provider: TopHost
Sito web: www.tophost.it
Collocazione Server: Italia
Connettività: non specificato
Uptime garantito: non specificato
Descrizione servizio:
L'offerta TopWeb è l'ideale per un sito di piccole dimensioni, lo spazio a disposizione è di 200mb ad account non aumentabile ma suddivisibile tra spazio web, posta e database.
E' possibile creare fino a 10 account di posta e 4 database mysql
In questo momento, TopHost non pone limiti ai GB mensili.
Buoni i filtri antivirus e antispam, il servizio in linea generale è molto buono, anche se potrebbe essere migliorato con l'aggiunta di qualche servizio opzionale.
L'assistenza, ottenibile via ticket, è veloce; una caratteristica che mi ha colpito è il rapporto con gli utenti: tutto molto trasparente, in oltre il dialogo con i clienti in forum di hosting è da segnalare.
L'uptime, che non ho potuto misurare, mi è parso alto anche se ogni tanto ci sono piccoli problemi di vario tipo.
Note personali:
Se aggiungessero alcuni servizi opzionali, come l'aumento del numero di database e sopratutto l'aumento dello spazio, diventerebbe sicuramente uno dei maggiori fornitori di hosting LowCost in europa.
Ogni tanto ci sono piccolissimi problemi, ma la trasparenza nella descrizione del problema calma sicuramente le acque.
Non credo sia adatto a siti di una certa dimensione o a una grande comunità, ma per un sito appena nato o di piccole dimensioni è ottimo.
In questi giorni sono girate voci su un possibile blocco di alcuni script, come php-stats, perchè usati da alcuni utenti per analizzare diversi siti esterni, procurando ai server un lavoro eccessivo; TopHost però ha deciso di non vietare alcun script, aggiungendo così un'altra nota positiva.
Sono cliente TopHost da quasi un anno con diversi siti, se avete domande o altro dite pure![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
.

)

Segnalibri