Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: consiglio hosting PHP

Nuovo utente

Smile consiglio hosting PHP

ciao,

sto cercando un hosting per un sito web professionale con queste
    macro-caratteristiche:

- basso traffico
    - piattaforma linux
    - PHP (con Zend Framework)
    - MySQL (myISAM e InnoDB possibilmente)
    Ovviamente servizio di qualità decente-buona e buona+cortese assistenza.

Ho cercato un pò in giro e letto un pò il forum e ho ristretto il campo a questi:
    www.hostingsolutions.it
    www.cheapnet.it
    www.tophost.it
    www.seeweb.it
    www.playnet.it
    we.register.it
    hosting.aruba.it
    www.serverplan.it
    www.infinytech.net

Che ne pensate ? Quale consigliereste ?

grazie mille

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: consiglio hosting PHP

Non capisco l'abbinamento con "sito web professionale" con la sezione low cost, anche se poi nella lista inserisci dei provider che non sono low cost.

In ogni caso prova a dirci che caratteristiche dovrebbe avere, o che pensi avrà se non esiste già questo sito.
    Per esempio tipo di applicativi, target (non serve dire proprio il settore, ma qualcosa di vago per capire cosa ti puoi apsettare) etc....

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Non capisco l'abbinamento con "sito web professionale" con la sezione low cost, anche se poi nella lista inserisci dei provider che non sono low cost.

In ogni caso prova a dirci che caratteristiche dovrebbe avere, o che pensi avrà se non esiste già questo sito.
    Per esempio tipo di applicativi, target (non serve dire proprio il settore, ma qualcosa di vago per capire cosa ti puoi apsettare) etc....

dunque

Ho specificato "sito web professionale" perchè è un sito per scopi professionali.
    Ho pensato a "basso costo" perchè valutandone l'entità in termini di traffico, applicazione sviluppata e contenuti credo che non ci sia bisogno di elevate pretazioni cpu/banda. Ma posso sbagliare!

Nel dettaglio

Il sito ha questi scopi:
    - è la "vetrina" di un'attività professionale
    - consente al proprietario di pubblicare notizie relative o collegate all'ambito professionale di cui si occupa
    - target di utenti: i clienti e potenziali clienti che cercano questo servizio, e anche chi è interessato alle notizie pubblicate.

Tecnicamente è realizzato in php + mysql, ci sono alcune pagine statiche (una decina), mentre le notizie e alcuni "oggetti" informativi ad essi correlati sono su database. La contribuzione è riservata al solo proprietario. In futuro potrò prevedere la possibilità per i visitatori di inserire commenti alle notizie.
    Le notizie sono visualizzate singolarmente, c'è una pagina archivio, posso filtrarle per argomento. In home page sono visualizzate le ultime notizie e c'è aggregazione anche di notizie da altre fonti (tramite RSS). Le notizie stesse sono esposte anche tramite feed RSS.

Al momento tutto il folder del progetto incluse le librerie Zend (e addirittura i file di subversion) occupa una 30ina di MB.
    Nel database facendo una stima potrei pensare di dover gestire dopo un pò di tempo diciamo un migliaio di news? (al momento ce ne sono una 30ina).
    Preferisco avere la possibilità di usare se lo desidero anche le tabelle InnoDB
    In aggiunta vorrei farci un motore di ricerca interno basato su Zend Search Lucene (per questo sto escludendo gli host che usano file system NFS).
    Altra esigenza, l'invio di mail per contattare il proprietario (mediante riempimento di una form).

Tutto questo mi fa desiderare di avere un host affidabile (uptime, assistenza) e dalle prestazioni decenti: traffico, spazio disco, prestazioni richieste dal codice? non credo siano molto, per questo mi ero orientato a soluzioni hosting fino a un limite di 100-150 euri max all'anno. Ma forse posso ottenere quello che mi serve anche da soluzioni più economiche?

Che ne dite?

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Adesso di capisce meglio.
    Come spazio e risorse di sistema necessarie senz'altro potresti, volendo, anche spendere meno. Però se valutiamo la necessità di essere "up", raggiungibile etc...il più possibile, ed un'assistenza decente potremmo pensare (a spanne, poi magari qualcuno può dire la propria) che un centinaio di euro sia una giusta cifra per un buon compromesso, partendo dal fatto che nessuno potrà mai garantirti il 100% di uptime.

Vediamo se qualcuno, adesso che è più definita la richiesta, può darti suggerimenti e pareri sugli host specifici da te selezionati o su altri che non hai considerato.

Nuovo utente

fatemi sapere se potete