Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27
    HT Member

Web Hosting sui 10/15€ annuali

Ciao a tutti!

Sin da quando ero piccolo mi è sempre piaciuto scrivere siti web, e ad oggi creo senza difficoltà siti in PHP. Quel che ora ho bisogno è un webhosting low-cost (non posso spendere molto per un hobby). Ho conosciuto Netsons come utente "gratuito" con sottodominio, php, mysql etc.

Loro stessi offrono un qualcosa che mi stuzzicherebbe molto, con il piano Big (vedi http://www.netsons.org/hosting.php ). L'unico, grande problema è che NON SO se fa per me. Mi spiego:
    Ho intenzione di metter su un sito (tra gli altri) che utilizzerei come "raccoglitore" di crashlog di un programma. Per far ciò mi baserei su di un metodo POST inviato alla pagina PHP, la quale dovrebbe processare e quindi salvare sul DB i vari dati. Provando con l'account gratuito incorro ad uno strano errore 500: violazione policy.

Non è questo il problema, ma piuttosto che ho inviato 10 giorni fa la segnalazione chiedendo cosa potesse essere, ma NESSUNA RISPOSTA. Ne sono rimasto MOLTO deluso. Ora i "solventi" hanno un helpdesk, ma se quelli di Netsons trattano così i loro potenziali acquirenti come pretendono poi che io dia loro dei soldi?!? Tra l'altro facendo dei vari test mi sono accorto che alcune stringhe come "fopen()" o altre fanno andare in palla il sistema dandomi l'errore descritto precedentemente... l'ho detto ed ancora nessuna risposta. BOH?!?

Quindi... sapete per caso se esista un servizio simile, ma con maggior attenzione verso i clienti? Possibilmente italiano, non tedesco (non parlo il tedesco!). Possibilmente un'offerta simile a quella presentata da Netsons.

Grazie

HT Admin L'avatar di Antonio

Re: Web Hosting sui 10/15€ annuali

Dai una occhiata a tophost

HT Member

tophost l'ho visto ma mi ha deluso per quanto riguarda la gestione delle email (sì 10 email, ma tutte contenute per uno spazio medio di 10MB (o 25MB non ricordo) l'una!)... sempre su tophost ho un pacchetto topname per il mio server di gioco, quei DNS quanto meno (nonostante in passato ci siano stati molti attacchi DDOS) sono veramente stabili e veloci.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Che io sappia, solo questi sono italiani e con quelle cifre.
    Non è per fare i soliti discorsi, è chiaro che chiunque cerca di avere il meglio possibile spendendo il meno possibile, ma con queste cifre non è che si può pretendere chissà che.

Sull'account gratuito è sicuro che non accettino invio di post dall'esterno, io farei la stessa cosa, sarebbe troppo facile usare l'account come deposito di altri siti, su quelli a pagamento il discorso potrebbe essere diverso, ma lo stesso se compri a 10€ l'anno 750mb che ti lasciano usare da ogni dove in poco tempo diventano un gigantesco hard disk e chiudono.
    Fopen() è un discorso di sicurezza, con certe schifezze di script che girano ci vuole poco a trovarsi una c99 che allegramente gira per i 750mb

HT Member

beh fopen è solo una stringa qualsiasi dentro un POST. Inoltre l'invio di codice senza quelle keyword è possibile anche dall'esterno.

HT Member

Cmq Netsons sta cambiando i server in questo periodo, trasferendo tutta la server farm in Italia (non so dove stia adesso).
    E' probabile che siano incasinati con la migrazione, forse è per questo che non hai ricevuto risposte.
    Io avevo un paio di sitarelli in joomla sul loro spazio web gratuito e non mi trovavo male.
    Adesso aspetto di vedere al completamento della migrazione, le nuove offerte che proporranno dato che sui loro forum parlano di nuove soluzioni di hosting.

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Citazione Originariamente Scritto da elegos Visualizza Messaggio
    tophost l'ho visto ma mi ha deluso per quanto riguarda la gestione delle email (sì 10 email, ma tutte contenute per uno spazio medio di 10MB (o 25MB non ricordo) l'una!)... sempre su tophost ho un pacchetto topname per il mio server di gioco, quei DNS quanto meno (nonostante in passato ci siano stati molti attacchi DDOS) sono veramente stabili e veloci.
    lo spazio mail lo imposti a piacere nei 500mb ... di default valgono i valori da te detti ma nulla ti impedisce di cambiare
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Nuovo utente

Senza aprire una nuova discussione che avrebbe lo stesso titolo, vado avanti con questa.

Premetto che non sono propriamente un neofita, ma non ho alcuna esperienza in questo campo, visto che mi sono sempre rivolto ai freehosting per imparare.

Adesso vorrei aprire un sito .net (in partenza un blog, ma più avanti chissà) e visto che il mio è un tentativo, non vorrei superare i 15€.

Ho dato un'occhiata in giro e ho notato 3ix (ma 10GB per 1€ al mese non mi convincono, va bene un po' di overselling ma questo è troppo), ho visto tophost (ma chi lo ha provato dice sia da evitare) e netsons (il piano da 9.99+iva, che anche se mettono 250mb di database non penso gli offriranno, non sembra male, se non fosse per il fatto che i server con free hosting sono un po' lenti).

Diciamo che quello che cerco è uno spazio da almeno 500 mb e almeno 2GB di banda, ovviamente per 15€ non pretendo l'oro e neanche lo cerco, non importa se ogni tanto c'è qualche down anche di qualche ora, però non vorrei che per aprire una pagina ci impiegasse mezzo minuto.

Cosa mi consigliate?

Provider L'avatar di e-maging.ch

Gusty514, tu intendi 15 € dominio incluso?
    http://www.e-maging.eu swiss shared hosting da 24 €

Nuovo utente

si, se cè la possibilità si, se poi per qualche € in più si ha un serivizio migliore (ricordo che comunque non ho grandi esigenze)...

HT Member

Io ho messo un sito su Tophost ma non è così male come ti sembra.
    Ho trovato un po' lacunosa l'assistenza in occasione di un problemino di permessi, ma i server mi sono sembrati veloci e senza particolari problemi di down.

Netsons come ho scritto sopra sono in fase di migrazione della server farm, per cui aspetterei il termine dei lavori che dovrebbe essere per fine mese, prima di valutare le reali performance.

Nuovo utente

ho avuto modo di informarmi...alla fine credo che opterò per tophost, dato che facendo un po' di conti mi sono reso conto che alla fine è la soluzione migliore per cominciare

grazie del supporto....grazie a questo sito adesso ne sono un po' di più

Appassionato L'avatar di caygri

io mi trovo benissimo con 3ix

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da caygri Visualizza Messaggio
    io mi trovo benissimo con 3ix
    Sai se è possibile chiedere la protezione dei dati whois quando si registra un dominio da loro ?

Appassionato L'avatar di caygri

il mio sito non è nei whois.

però puoi chiedere direttamente all assistenza tecnica del sito.
    ma penso che nessuno può sfuggire dai whois!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima