Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Cambio server su Aruba

HTastinator L'avatar di Ricsca

Cambio server su Aruba

Devo passare da windows a linux un sito di un mio amico che è hostato su aruba e che ha rinnovato da un paio di mesi per 3 anni..

La conversione costa 10 euro ma siccome ha rinnovato il dominio per 3 anni, gli calcola 10 euro l'anno quindi 30 euro...

Siccome la cosa mi sembra ILLOGICA, sapete dirmi come posso comportarmi?

C'è un modo per annullare l'ordine e recuperare i soldi almeno di 2 anni?

Ciao

HT Member L'avatar di Mister6339

Re: Cambio server su Aruba

Ma scusa perché dovresti pagare una cosa tre volte se poi loro la operano una volta sola??

E quello che dico io...

In automatico il sistema la calcola per 3 volte e al telefono la centralinista alla mia domanda " ma non è illogico" mi ha risposto... "non le so dire..."

J3njy
    Guest

Exclamation Re: Cambio server su Aruba

Come dice qualcuno qui dentro : "Ognuno ha l'hosting che si merita"

Basta cercare di spiegarlo razionalmente all'assistenza credo e se non ci sono scimmie all'helpdesk penso che dovrebbero capire che quei 10 euro sono intesi come "una tantum".

Poi se non lo capiscono significa che ci sono scimmie e spero che la prossima volta valuterai meglio l'hoster e la compagnia che hai di fronte !

Premetto che il sito non è mio e che glie lo trasferisco da tophost.it visto che con meno di 15 euro faccio tutto e tophost.it per un sito di un arpista va più che bene

Secondo me aruba viene domonizzata a priori...

Io ho vari siti e ho provato davvero moltissimi hoster (preciso che il mio sito più grande ha quasi 12.0000 utenti registrati, gran parte attivi quinidi immagina quante risorse consuma... non è da aruba ma è giusto per farti capire che un pò di siti web on-line relativamente grandi, me ne intendo)

Quando inizio un progetto che prevedo consumerà parecchie risorse, all'inizio prendo sempre aruba poi quando inizio ad avere qualche migliaio di utenti e posso permettermi altri tipi di server trasferisco....

Da aruba non ho MAI avuto problemi, assistenza supervelocissima ed esauriente e siti veloci.

Se cambio quando ho molti utenti, è solo perchè aruba non permette un pannello admin "decente" tipo direct admin ed i bk sono molto difficoltosi visto che dopo un pò il server crolla...

Credo che sarebbe ora di finirsela nel demonizzare Aruba... A mio avviso offre servizi molto ma molto migliori di gran parte degli hoster... anche quelli molto più costosi...

Tra l'altro questi sono i dati aruba http://www.aruba.it/chisiamo.asp , non credo proprio che milioni di persone siano così "menefreghiste" da usarla se non funzionasse egregiamente.

Hai mai avuto un sito da aruba? Ti sei trovato male per cosa?

Ciao

PS
    Vedo che sei di Civitanova... io sono di P.Recanati

J3njy
    Guest

Io non demonizzo nessuno, anzi !!!
    Aruba spesso da OTTIMI servizi che presso altri hoster più piccoli sarebbero possibili solo con un dedicato ! Una buona ampiezza di banda e traffico dati MOLTO elevato !

Ho statistiche di domini con streaming video che hanno superato i 2 tera/mese.

Il problema è che in alcune occasioni non hai nessuna garanzia che non sarai sbattuto fuori o che tantomeno ti segano la banda perchè ovviamente sei un cliente scomodo.

Non bisogna MAI demonizzare Aruba, ma bensì l'utente che di fronte ad un progetto impegnativo decide di sceglierla.

Provereste a creare un clone di youtube ipotizzando qualche centinaio di utenti in contemporanea tutti a guardarsi filmati in streaming ?
    Affidereste il sito della ditta che vive di ecommerce e spende 300 mila euro solo in adwords all'anno ad Aruba ?

Il problema ribadisco non è Aruba, ma l'utente che crede di poter "giustamente" di fare un uso infinito e illimitato delle risorse che Aruba fornisce ?

Da aruba non ho MAI avuto problemi, assistenza supervelocissima ed esauriente e siti veloci.
    Forse ti sei perso gli anni d'oro in cui con l'allow_furl_open e il safe_mode off cani e porci effettuavano un RFI php e ripetutamente defaciavano i loro sistemi ?
    Forse ti sei perso quella mattina che ci fu un problema ad un router interno e TUTTI i mailserver di backup erano sullo stesso segmento di rete ?

Forse perchè dubito che su Aruba riesci a scaricare a 7 MegaBYTE/s (sempre che hai tanta banda a disposizione) ?

Forse perchè bisogna anche essere in grado di riconoscerli i problemi ?

Comunque Aruba è bello ... finchè dura

Citazione Originariamente Scritto da J3njy Visualizza Messaggio
    Il problema è che in alcune occasioni non hai nessuna garanzia che non sarai sbattuto fuori o che tantomeno ti segano la banda perchè ovviamente sei un cliente scomodo.
    Perchè esiste un hoster che da un frazionato con quete garanzie?

Siti con 5000-6000 utenti attivi registrati, su aruba funzionano benissimo e considerando che si paga meno di 30 euro all'anno non capisco proprio che si voglia pretendere...

Prendimi 1000 proprietari di siti web e dimmi a quanti interessa scaricare a 7 MegaBYTE/s anche perhcè su 1000 proprietari di siti web al max 2 avranno portali con più di 2000 utenti registrati attivi.

Quale hoster non ha mai avuto problemi?

Se ad un hoster con più di 1.500.000 clienti viene hackerato (tra l'altro aruba negli ultimi anni non mi sembra che abbia avuto più grossi problemi) qualche server oppure ha qualche problema tecnico, in automatico diventa un hoster scadente? Allora tutti gli hoster sono scadenti...

Nessun utente con meno di 30 euro vuole fare un sito illimitato su aruba ma di certo aruba è l'unico hoster che per meno di 30 euro ti fa consumare qualche GB di spazio e qualche GB di traffico/banda a velocità molto più che discreta...

Ache perchè realtà come aruba.it o tophost.it sono le pochissime realtà di hoster low cost italiane non improvvisate da un utente che ne capisce un pò di pc e si compra un server dove rivende lo spazio web per arrotondare (ovviamente però si spaccia per hoter professionale), ma sono realtà alle quali lavorano decine e decine di persone come attività principale.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Per la cronaca, senza demonizzare, solo per parlare, c'è un sito/forum che frequento ogni tanto per amicizia che è hostato su tophost (l'ho visto dal whois) usa come piattaforma SMF forum con un pò di portale, di quelli integrati.
    Beh a volte devo aspettare diversi secondi per iniziare a vedere che si carichi la pagina.

Non sono stato a leggere il codice, a prima vista vedo che ha un refresh un pò assurdo impostato ogni tot secondi (non mi permetto però di farlo presente al webmaster) che immagino carichi parecchio le richieste, ma considerato che non ha un'utenza mostruosa mi pare comunque parecchio lento, ammettiamo che il refresh renda 10/15 utenti connessi come 100 dovrebbe comunque essere più veloce secondo i miei gusti.

Ripeto, tanto per dire.... per quello che costa va benissimo, ma non è adatto a forum e siti che hanno un pò di esigenze di query etc...

Tophost più che sulla velocità limita parecchio sullo spazio quindi e quindi gran parte dei siti che consumerebbero troppo non li tiene...

Io ho dei sitarelli in joomla e girano decentemente... Certo per 10 euro

HT Member L'avatar di Mister6339

Io con tophost ho avuto una brutta esperienza che non auguro a nessuno. Il mio blog Wordpress, con 10/15 visite in contemporanea andava offline. La risposta hai ticket era di controllare ed ottimizzare il blog. Come test ho levato tutte le immagini e tutte i video in home page (anche se ne avevo pochissimi), cambimenti? Nessuno! Il sito andava Down molto spesso.

Il problema, secondo tophot, era il Qos che gestiva i vari siti. Ora mi trovo benissimo con Netsons, Server italiano volocità ottimo e pochissimi, se non nessun, problema di Down.

Ciauz!

Scrivo qui l'ultima risposta che ho ricevuto da aruba alle mie 2 domande (anche se poi ho trasferito il sito in quatno non mi onvenia stare da loro ma da tophost)...

Gentile cliente,
    come indicatole, benché l'ordine di conversione dovrebbe essere pagato per 30€, la informo che verremo in contro alle sue esigenze provvedendo altresi ad impostarle direttamente omaggio la conversione stessa: effettui l'ordine di conversione ed imposti come pagamento quello di "bollettino postale" senza provvedere ad effettuare nessun pagamento.
    Provveda semplicemente a riaprire questo stesso ticket di assistenza indicandoci l'ordine di conversione che provvederemo ad impostarglielo omaggio: in futuro la invito a prestare maggiore attenzione agli ordini che effettua e la invito a tenere in considerazione i costi delle possibili conversioni se effettua il pagamento dei suoi dominio per più anni.

Distinti saluti

Come ho sempre pensato, sono anche molto seri e disponbili...

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da Ricsca Visualizza Messaggio
    Scrivo qui l'ultima risposta che ho ricevuto da aruba alle mie 2 domande (anche se poi ho trasferito il sito in quatno non mi onvenia stare da loro ma da tophost)...

cut..
    Avran pensato che gli conviene più non farti pagare i 10€ che mettere mano al sistema di gestione e fatturazione per correggere

Bye

Dici? Con tutti i tecnici che lavorano per loro, non credo che avrebbero di questi problemi.

Ciao

Provider L'avatar di FlameNetworks

Ciao,

penso che Antonio si riferisse al fatto che, per adeguare il loro sistema di billing, avrebbero dovuto sviluppare qualche nuova funzionalità che gli costa sicuramente più di 10 €.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima