Seguo l'informatica di un'azienda commerciale e per questa gestisco 5 siti che ora sono sparsi in qua e in la.
Vorrei ricondurre il tutto ad un unico pannello di controllo in modo da rendere più agevole la gestione ed ergonomizzare i costi.
Di per se i siti non hanno grosse esigenze, almeno per ora.
4 siti sono in html, con pochissimo utilizzo di php per il modulo contatti.
1 sito è in flash con l'utilizzo di un db in mysql.
Penso che la banda utilizzata sia veramente poca. Non escludo, un giorno di rifare parte di questi utilizzando un CMS tipo Typo3 o qualche cosa di simile.
In particolare, vorrei che la gestione della posta fosse affidabile, comprendente i protocolli IMAP e SMTP autenticato e con un limite di dimensione per messaggio abbastanza congruo, compresi quelli inviati (non di soli max 5mb come per esempio impone y2k).
Girando per il web e dando un'occhiata qua ho selezionato due fornitori che sono:
Eosnet (serverweb.net)
HostingServiceNet
Ho pensato che per gestire meglio il tutto mi occorra un piano rivenditori frazionabile, anche se lo spazio non lo dobbiamo rivendere ma lo "consumiamo" al nostro interno ripartito per i vari siti (è corretto o sono comunque meglio 5 hosting separati?). Ho guardato anche i piani multidominio ma mi sembra di aver capito che siano meglio i frazionabili.
HostingServiceNet offre 2,5 gb, 50Gb di banda, e nessun altro limite per numero di email, db, sottodomini e domini aggiungibili (Piano VH2500R) x 180 Euro.
EosNet offre molto meno, 1,1 gb, 5 gb di banda, max 5 domini e limita anche il numero di email e di db, per 160 Euro.
Guardando in giro mi verrebbe da fidarmi di più (in termini di assistenza) di Eosnet, di contro HostingServceNet mi sembra più flessibile.
Voi cosa ne pensate? qualcuno ha avuto a che fare con queste 2 aziende??? Avete qualche consiglio?
grazie
Roberto

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri