Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21
    HTastinator

Più siti sullo stesso account

Prossimamente dovrò mettere on line un paio di siti "vetrina". Vorrei avere un account presso un hoster dove caricare entrambi i siti (con possibilità di aggiungerne altri), dando la possibilità ai proprietari dei siti di creare e gestire le email.
    Che tipo di soluzione devo cercare? Multidominio? Reseller? Mi pare che i prezzi siano un po' altini. Si tratta di siti che richiedono poche risorse. Poche pagine, pochi accessi, php, db di piccole dimensioni. Grazie

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: Più siti sullo stesso account

Citazione Originariamente Scritto da gughi Visualizza Messaggio
    Prossimamente dovrò mettere on line un paio di siti "vetrina". Vorrei avere un account presso un hoster dove caricare entrambi i siti (con possibilità di aggiungerne altri), dando la possibilità ai proprietari dei siti di creare e gestire le email.
    Che tipo di soluzione devo cercare? Multidominio? Reseller? Mi pare che i prezzi siano un po' altini. Si tratta di siti che richiedono poche risorse. Poche pagine, pochi accessi, php, db di piccole dimensioni. Grazie
    Se devi tenere ben divisi gli account ti serve un Reseller, ma dall'ultima frase mi sembri un pescatore che tira l'amo per vedere se qualche pesce abbocca

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Si certo serve un piano reseller, in modo tale che tu possa attivare singoli account e dare accesso a quelli ai tuoi utenti. I prezzi variano molto, che budget hai?
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    ma dall'ultima frase mi sembri un pescatore che tira l'amo per vedere se qualche pesce abbocca

Non capisco cosa intendi per pescatore...

Cmq, venendo alla domanda di ste: considerando che si tratta di siti che non hanno bisogno di molto spazio web e che non faranno più di 2GB di traffico mensile, potrei metterli senza alcun problema qui, qui o qui. Quindi volendo metterli su un unico spazio e gestirli con un unico account non vorrei spendere (anzi far spendere a chi mi ha chiesto il sito) più di quanto spenderei tenendoli separati

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Capisco, però attenzione quelli che mi hai linkato mi sembrano comuni piani shared hosting, devi rivolgerti alla tipologia reseller di quei provider. Io penso che con un minimo di 15/20 euro al mese tu possa trovare in Italia senza problemi, tieni conto che solitamente questi piani sono usati per ospitare molti siti e vengono posti su macchine anche piu scariche, motivo del loro costo superiore.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Capisco, però attenzione quelli che mi hai linkato mi sembrano comuni piani shared hosting, devi rivolgerti alla tipologia reseller di quei provider. Io penso che con un minimo di 15/20 euro al mese tu possa trovare in Italia senza problemi, tieni conto che solitamente questi piani sono usati per ospitare molti siti e vengono posti su macchine anche piu scariche, motivo del loro costo superiore.
    Certo, i link erano per far capire il budget. Ma vorrei capire un'altra cosa. Ci sono alcuni hoster che propongono formule multidominio, conpossibilità di configurare più domini sullo stesso spazio.
    In questo caso c'è la possibilità di separare l'accesso dei vari siti?
    Quindi, sito A entra con un nome utente e password, sito B con altro nome utente e password ecc.
    Questo nel mio caso è fondamentale, in quanto devo mettere su due siti di due persone diverse ed ognuno di loro deve poter accedere solo al proprio sub-account.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Solitamente l'accesso multidominio viene visto nell'ottica del singolo utente con piu siti, gestiti pero solamente da un individuo. La differenza con i reseller è proprio questa, mentre con un multidominio hai l'aggiunta dei domini ad esempio in cpanel, con il reseller, hai un account cpanel per ogni utente, entra e modifica tutto quel che è relativo al suo spazio e alle sue impostazioni

Provider L'avatar di infinytech

Sì effettivamente dipende un pò se devi dare in gestione a terzi lo spazio (tipo creazione sottodomini, utenti ftp etc..), altrimenti ti basta uno spazio che possa contenere piu domini con documentroot diverse ma sullo stesso spazio "fisico"

HTastinator

Aggiornamento: credo di orientarmi su un servizio multidominio, dato che i siti saranno sempre tutti gestiti da me.

Per ora i siti sono due, ma a breve potrebbero diventare quattro. Magari non andranno on line subito perchè i proprietari sono indecisi sui contenuti da inserire e sui template da scegliere ma diciamo che nei prossimi 30-40 giorni dovrebbero essere on line tutti e quattro.

Per il momento avrei individuato tre alternative:
    Infinytech, Hosting Linux Intermediate a 49,00 euro;
    Web4Web Professional a 35,00 euro;
    InwebAdriatico Hosting Professional a 34,90.

Vorrei qualche pareere su queste tre aziende e qualche suggerimento su altre aziende che offrono pacchetti che possano ospitare 4-5 domini a prezzi simili. Grazie a tutti

Provider L'avatar di Serverweb

Forse potrebbero bastare "domini aggiuntivi addon domain" ?
    Incollo la spiegazione
    Un Dominio Aggiuntivo consente di raggiungere un sottodominio quando inserirai il nome del Dominio Aggiuntivo in un browser. Questo ti permetterà di avere altri domini sul tuo account, se consentito dal tuo contratto di hosting.
    Sig. Rossi vuole un piccolo sito, creo la cartella nel mio spazio web, creo un account ftp dedicato a quella cartella. Rossi potrà uplodare i file in piena autonomia in quella cartella ed aggiornare il proprio sito web. Si precisa che Rossi non potrà mai salire e vedere quanto è contenuto al di sopra di quella cartella

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Serverweb Visualizza Messaggio
    Si precisa che Rossi non potrà mai salire e vedere quanto è contenuto al di sopra di quella cartella
    Neanche in php o caricando altro?

non è una domanda a trabocchetto, mi interessa la cosa, come si fa? Si chroota cartella per cartella?

Provider L'avatar di Serverweb

Quando Rossi apre l'ftp vedrà lo / della sua cartella se ha un ftp account aggiuntivo attivo.
    Questo discorso vale per per l'ftp e basta.
    Però lavorando un pò nell' httpd.conf puoi anche limitare e modificare i permessi open_basedir.
    In pratica di default ftp è chiuso.

php se vuoi usare un include alla cartella superiore e conosci i nomi dei file e dei percorsi, l'include funziona a meno che lavori, come detto , in apache e limiti due cosette
    open_basedir "/home/dir_madre/public_htm/suadir/ etcc..etc..

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da Serverweb Visualizza Messaggio
    Quando Rossi apre l'ftp vedrà lo / della sua cartella se ha un ftp account aggiuntivo attivo.
    Questo discorso vale per per l'ftp e basta.
    Però lavorando un pò nell' httpd.conf puoi anche limitare e modificare i permessi open_basedir.
    In pratica di default ftp è chiuso.

php se vuoi usare un include alla cartella superiore e conosci i nomi dei file e dei percorsi, l'include funziona a meno che lavori, come detto , in apache e limiti due cosette
    open_basedir "/home/dir_madre/public_htm/suadir/ etcc..etc..
    Comunque open_dabedir non limita l'utilizzo dei comandi come exec, system, shell_exec ed affini (volendo con un exec('ls -lart ../') o exec('cat ../file_a_caso.php') vedresti senza problemi il contenuto della cartella precedente alla radice ed il contenuto del file "file_a_caso.php" che non si trova nella radice di quel determinato utente)

Per limitare quelle funzioni (se proprio non si vogliono disabilitare) si deve attivare il safe mode.

Saluti,
    Antonio

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Comunque open_dabedir non limita l'utilizzo dei comandi come exec, system, shell_exec ed affini (volendo con un exec('ls -lart ../') o exec('cat ../file_a_caso.php') vedresti senza problemi il contenuto della cartella precedente alla radice ed il contenuto del file "file_a_caso.php" che non si trova nella radice di quel determinato utente)
    Esatto, quello che intendevo, ma volevo vedere se Serverweb intendesse qualcosa di diverso.
    In ogni caso bisogna vedere se sul piano multidominio scelto sia possibile avere impostazioni di httpd.conf private (a volte è possibile), su htaccess o altro.

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Esatto, quello che intendevo, ma volevo vedere se Serverweb intendesse qualcosa di diverso.
    In ogni caso bisogna vedere se sul piano multidominio scelto sia possibile avere impostazioni di httpd.conf private (a volte è possibile), su htaccess o altro.
    Se anche metti in una chroot-jail Apache, tramite le System program execution di php puoi comunque andare a ficcanasare in giro per le cartelle web degli altri utenti... ed è per questo che quando si impostano i permessi dei files non si dovrebbe mai essere laschi (e, per dirla tutta, php su shared hosting a mio modo di vedere dovrebbe girare sempre con user e group dell'owner dei files).

Mi sa che siamo un pò ot, chiedo scusa a gughi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima