Vengo da un'esperienza disastrosa con un hoster che pure gode di buona fama. Ed è 9net, che più che dimostrarsi inefficiente nel servizio (certo che anche i down del loro server americano non si contavano...) si è dimostrato assolutamente inefficace per quanto riguarda l'assistenza e la capacità di far fronte all'imprevisto con indicazioni precise e personalizzate, che non fossero cioè estratti di FAQ.
In vista di un cambio totale, dominio + hosting, ecco le mie esigenze in sintesi:
Tipologia servizio : condiviso
Piattaforma : linux
Informazioni sul sito : 190.000 visite al mese, 1.090.000 pagine visualizzate al mese. La media dei visitatori unici quotidiani oscilla tra un minimo di 2.500/3.000 e un picco di 9.000/10.000 nel weekend. Mi serve assolutamente visibilità garantita nei weekend.
Linguaggi e database utilizzati : il mio sito installa Wordpress, non posso farne a meno. Mi serve più di un database MySql perchè ho intenzione di installare anche Phpbb su un sottodominio.
Mb di spazio disco: non troppo, non ospito alcun file multimediale, solo testo e qualche immagine. Piuttosto mi serve spazio e banda sui database in vista delle numerose query contemporanee.
Traffico mensile : questo non lo so, credo dentro i 15 gb
Connettività e Locazione server : possibilmente in Italia, ma se c'è di meglio non me ne frega più di tanto
Uptime e SLA : visto che vorrei tirarci su una ditta, qualche garanzia non sarebbe male
Budget : entro i 150 € annui
grazie a tutti e complimenti per la community

LinkBack URL
About LinkBacks

)

Segnalibri