Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17
    Nuovo utente

Consiglio sulla scelta di servizio di hosting simile ad aruba

Come sarà ben intuibile da quanto scriverò è la prima volta che acquisto un servizio di hosting annuale.
    Volevo prendere dello spazio da aruba.it ma sono rimasta fortemente traumatizzata dall'aver visto che cosa si può vedere tramite l'uso di un whois dei dati personali di chi gestisce il sito cosa che in siti hostati su altri servizi che hanno la possibilità di usare uno shield non avviene. Sì ho visto che è possibile mostrare solo i propri nome e cognome il problema è che dal momento che nel sito sarebbe ospitata una community vorrei evitare di trovarmi molestatori sotto casa e nascondere i miei dati sensibili da possibili malintenzionati.
    Ora, quello che mi servirebbe sarebbe un servizio di hosting con server in italia (perchè è più veloce da quanto ho letto) che dia la possibilità di proteggere il proprio dominio... ho trovato questo, Home*-*Shellrent - Web Hosting e Registrazione domini con spazio e banda illimitati , vorrei sapere se qualcuno l'ha provato e com'è confrontato ad aruba che so che per quello che serve a me è ottimo ^^. Potete consigliarmi qualche altra valida alternativa (mi serve un DB mysql di 300mb)?

Altra domanda... se io decidessi di hostare su Aruba il mio sito posso spostare il solo dominio su un altro sito che fornisce il servizio di Shield oppure devo spostare l'intero sito? Se è possibile, subisco rallentamenti nel servizio?

Ringrazio sin d'ora le anime pie che mi risponderanno ^-^

Provider L'avatar di guest

Re: Consiglio sulla scelta di servizio di hosting simile ad aruba

Ciao Elizabeth e benvenuta su HT visto che è il tuo primo messaggio.
    Come giustamente hai notato, facendo una interrogazione whois del dominio appaiono un sacco di dati tra cui il tuo indirizzo quindi l'idea di voler utilizzare un servizio di shield non è affatto male.

Per quanto riguarda la velocità, generalmente in Italia hai una latenza minore per cui la navigazione sulle pagine sembra più veloce (poi ovviamente se in Italia ha 1mbit di banda ed in USA hai 10mbit, è ovvio che lo spazio in usa vada più veloce)

Non conosco shellrent e non mi pare sia presente su HT (ma potrei sbagliarmi) altrimenti potresti chiedere delucidazioni direttamente a loro.

Per quanto riguarda aruba, non mi pare che permettano l'utilizzo del solo hosting facendo gestire il dominio da società esterne. O tutto o niente insomma.

Alessandro.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Non conosco shellrent e non mi pare sia presente su HT (ma potrei sbagliarmi) altrimenti potresti chiedere delucidazioni direttamente a loro.
    Shellrent era presente qui su HT, è stato bannato perché creava altri account e si spacciava per utente che si trovava bene con loro.

Per maggiori info: http://www.hostingtalk.it/forum/ht-h...imi-fatti.html

Saluti,

Antonio

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Shellrent era presente qui su HT, è stato bannato perché creava altri account e si spacciava per utente che si trovava bene con loro.
    non è stata una bella figura allora.

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    non è stata una bella figura allora.
    Il bello è che si è fatto scoprire perché per scrivere uno dei messaggi "da utente" non ha cambiato l'account e quindi ha usato lo stesso account "provider".

Inviò con l'account Shellrent un messaggio del tipo: "Ciao, io mi trovo benissimo con shellrent, te li consiglio!"

Per la serie, anche per farsi pubblicità occulta ci vuole un minimo di impegno .

Provider L'avatar di webhostingperte

e ancora
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Provider L'avatar di FlameNetworks

Salve,

condivido il discorso sull'acquisto dell'ID-Shield.
    Entrando nel merito del servizio di hosting, vedo che l'unico requisito espresso al momento sia un DB di almeno 300Mbytes, che non è proprio da Shared Hosting.
    Sarebbe opportuno, per poterti consigliare al meglio, specificare almeno anche i requisiti in termini di spazio disco e traffico mensile.
    Un consiglio che mi sento di darti, onde evitare brutte sorprese, è quello di stare lontana dalle offerte 'illimitate' e rivolgerti ad un fornitore che, seppur offrendo un servizio 'limitato', è in grado di darti delle garanzie ben precise sulla continuità e qualità del servizio.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Provider L'avatar di vhosting

Citazione Originariamente Scritto da Flame Networks Visualizza Messaggio
    Un consiglio che mi sento di darti, onde evitare brutte sorprese, è quello di stare lontana dalle offerte 'illimitate' e rivolgerti ad un fornitore che, seppur offrendo un servizio 'limitato', è in grado di darti delle garanzie ben precise sulla continuità e qualità del servizio.
    Sempre meglio sapere cio' che hai VERAMENTE a disposizione che andare su piani hosting tutto illimitato che magari a te sembra di avere il meglio..ma poi in realta' non è cosi...ripeto come detto da flame, meglio saperea cosa hai e cosa l'illimitato e' solo uno specchio per le allodole
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Nuovo utente

Smile Re: Consiglio sulla scelta di servizio di hosting simile ad aruba

Grazie innanzitutto per le risposte, siete stati gentilissimi!
    Dunque, quello a cui puntavo io inizialmente era il servizio base di Aruba + 300 mb mysql (forse me ne basterebbero 200 ma allo stato attuale delle cose non ne ho idea pensavo infatti di partire da 200 ed addizionarne 100 se non sono sufficienti: ho visto che su Aruba si può fare) e il backup dei dati.
    Essendo un sito che ci si aspetta abbia un numero elevato di visite mensili tipo un forum, per interci, ho bisogno che per lo meno la banda di traffico sia illimitata come quella di Aruba (che tra l'altro per siti simili funziona molto bene). L'unico problema con Aruba è quello che non offre il servizio di Shield ed io preferirei evitare che i miei dati sensibili facciano il giro del web e siano visibili da chiunque.
    Nessuno riesce a darmi una dritta su qualche buon servizio di hosting con shield?

Provider L'avatar di FlameNetworks

Salve,

puoi eventualmente registrare il dominio (con l'ID-Shield) altrove ed utilizzare quel fornitore solo per l'hosting, andando a cambiare i DNS.
    Essendo noi stessi Provider, per non violare il regolamento, ti possiamo consigliare semplicemente di dare un'occhiata all'area dedicata alle Offerte Shared Hosting e di contattare i Provider presenti su questo Forum per ulteriori informazioni.
    In ogni caso il traffico 'illimitato' non esiste.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

HTastinator

In verita' il servizio di shield non e' riguardo all'hosting nel senso che si puo' tranquillamente registrare il dominio da un fornitore che offre il servizio e comprare poi l'hosting dove si vuole. Purtroppo Aruba e' una delle poche aziende (personalmente l'unica) che se mi ricordo bene, ma potrei sempre sbagliarmi, non lascia questa possibilita' e sei costretta ad avere il dominio registrato con loro se vuoi usufruire del servizio hosting.
    Con banda non limitata l'unico che in questo momento mi viene in mente su due piedi e' infinytech. L'unica cosa da valutare nel caso e' quanto spazio ti serve.

Nuovo utente

Vi ringrazio moltissimo, ora guardo i due siti che mi avete linkato ^__^

HT Member

Mi chiedevo: ma non si può registrare un dominio completo su Aruba con spazio web e nome fittizio (es. pippopluto.com), poi registrare solo un dominio presso un provider che offre la protezione dei dati personali, e poi far puntare i dns di quest'ultimo sullo spazio di Aruba ?

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da giarca Visualizza Messaggio
    Purtroppo Aruba e' una delle poche aziende (personalmente l'unica) che se mi ricordo bene, ma potrei sempre sbagliarmi, non lascia questa possibilita' e sei costretta ad avere il dominio registrato con loro se vuoi usufruire del servizio hosting.
    Nessuno mi ha ancora smentito quindi continuo a prendere per vero quello che mi ricordo
    Per questo motivo Max60 non puoi fare come dici usando i loro dns con il secondo dominio che andresti a registrare da altri.
    L'unica alternativa sarebbe di fare un redirect del nuovo dominio via http o altro ma i visitatori poi vedrebbero anche il dominio registrato su Aruba e si torna alla situazione iniziale.

Esatto giarca, Aruba non permette la configurazione di domini aggiuntivi senza registrazione.
    O compri tutto o non compri niente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima