Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28
    Nuovo utente

Hosting per una community di media grandezza

Ciao a tutti, gestisco una community di media grandezza, facciamo attualmente 250 accessi unici al giorno, ma in passato siamo arrivati anche a 500. Attualmente sono su aruba, ma i famosi scazzi fra loro e phpbb e l'assedio costante di alcuni "hacker" mi hanno portato a prendere la decisione di mollare sia l'hosting che la board. Per quanto riguarda l'hosting sono si capitato su un server linux fortunato con uptime quasi del 100%, buona velocità di navigazione e di download, però è... un groviera.

Non so come, ma credo abbiano sgamato i dati mysql (forse da phpbb) e 3 giorni fa il db del nostro forum è stato svuotato. La perdita è stata abbastanza pesante perchè i backup recenti li avevo solo su hd, ma circa 3 mesi fa il vecchio pc è morto e quindi non li ho più... Negligenza tremenda lo ammetto. Che poi un db vecchio di 3 mesi non era una gran cosa, ma sono tornato online da praticamente 2 settimane e sono un utente digital divided (il db pesava 90 mega).
    Ovviamente ho chiesto ad aruba se potevano risalire a chi fosse stato e se avessero un backup... Ma ovviamente ho ricevuto un messaggio standard di controllare gli script, è colpa tua, noi non facciamo backup, specchio specchio e cose così. Sono celeri che sì, gli basta incollare la solita frase.
    Forse possiamo recuperare un db dell'anno scorso, ma il punto non è questo e vi ho tediato abbastanza... E' solo per far capire la situazione stressante e rendervi partecipi dell'esperienza arubiana coi suoi pro e contro.

Il budget non so quanto sia, credo attorno ai 100 euro (soldo più soldo meno), perchè devo anche mettere in conto la licenza vb o ipb.

Passando ai dati dell'host che vorrei mi servirebbe:

- 3 giga almeno di spazio, forse più perchè il sito contiene molti videogame (creati da noi, non warez), risorse ecc.
    - uptime 99%
    - buona navigazione
    - email illimitate perchè vorrei darle allo staff e a chi contribuirà con le spese
    - banda mensile... non so non me ne intendo molto. Non vorrei sbagliare, ma da un vecchio calcolo mi venivano circa 2 giga. Cmq più ce ne è meglio è.
    - sottodomini
    - creazione di accessi ftp
    - mysql: 150 mega perchè riupperò il db dell'anno scorso come ricordo e cmq il forum era (e sarà ancora mi auguro) parecchio avviato con i circa 2000 iscritti
    - possibilità di creare diversi db
    - phpmyadmin, ovviamente
    - il backup non mi farebbe schifo essendo io digital divided come detto...
    - assistenza italiana e celere e possibilmente via forum, numero verde, email, ticket... insomma reperibilità certificata. Ho visto i casi kauli e excom e sono allarmato e una volta ho registrato un dominio presso yamyourhosting (america) e sono rimasto scottato.
    - possibilità di studiare un piano personalizzato o per lo meno di incrementare rtutto senza problemi in futuro

Ovviamente dovrei fare anche il passaggio di dominio da aruba.
    Finora quelli che mi hanno colpito sono quelli di eastitaly (molto, ma non parlano del mysql).

Scusate il paper, ma ci tengo molto... e grazie dell'attenzione

HT Member

Re: Hosting per una community di media grandezza

Io sono su solodomini attualmente, e mi sto trovando bene.
    Per quello che richiedi tu verrebbe circa 64 euro all'anno iva compresa...
    Comunque, gli script che usavi su aruba erano tutti aggiornati all'ultima versione?

Nuovo utente

@avrilboi

Dunque, il sito lo abbiamo fatto noi. E mi fido abbastanza. L'estate scorsa abbiamo avuto il famoso problema dei defacer che assediarono aruba e ci siamo rimboccati le maniche. Tant'è che non abbiamo avuto più problemi da un anno. (incrocio le dita..ma vabbe, ho il backup di questo db)
    Il phpbb ad essere onesti era fermo alla versione 2.0.17 e ora siamo alla 2.0.21 se non erro. Il problema è che non ce la facevamo a rimoddarlo sempre da capo dopo ogni aggiornamento e quindi dopo un po' l'abbiamo mollato.
    E' anche questo il problema del phpbb che ci sta facendo pensare di cambiare script per il forum... Troppo scazzo con gli aggiornamenti. Certo se uscisse una versione stabile dell'olympus a breve...
    C'era pure un ipb 1.3.1 dove dovevamo migrare e dove avevamo riversato il db del phpbb, ma hanno svuotato pure quello.

Per quanto riguarda solodomini, in effetti attivando tutte le opzioni mancherebbero solo i sottodomini se non erro.
    Ma la percentuale di uptime dove la vedo?
    E per quanto riguarda il mysql che vedo essere da 50 mega, quanto costerebbe upgradarlo?

Invece eastitaly non lo usa nessuno qui?
    Del taglio del loro mysql si sa nulla?

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

ciao e benvenuto su HT,

guarda due cose che leggo e mi saltano subito all'occhio sono :

- uptime 99 %
    - budget 100 euro

queste due cose da sole non combaciano, o almeno non combaciano se aggiungiamo anche il resto di cio che ti serve....per cui con quel budget io ti consiglio

a) un hosting estero tipo hostingzoom che è ottimo
    b) un hosting che offra 3 gb di spazio ecc ma in italia, e sulle 150/160 euro
    c) un hosting lowcost come solodomini o eastitaly, ma tieni conto che l'uptime garantito qui non esiste

prova in ogni caso a guardare la nostra sezione Offerte Hosting e altra cosa, prova a vedere questo piano che stavo gia guardando di pieroninet http://www.pieroninet.com/host/mod.p...ode=view&id=18 per le tue esigenze sembrerebbe perfetto
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da Lu-Chan Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda solodomini, in effetti attivando tutte le opzioni mancherebbero solo i sottodomini se non erro.
    Ma la percentuale di uptime dove la vedo?
    E per quanto riguarda il mysql che vedo essere da 50 mega, quanto costerebbe upgradarlo?
    Un mio amico ce l'ha da mesi e ha rilevato solo pochi minuti di down dovuti all'aggiornamento della versione di php.
    Io ce l'ho dal 23 luglio e in totale host-tracker, che controlla l'uptime del sito ogni minuto, ha rilevato 3-4 minuti di down durante una mattina, poi sempre up e performante (server veloce).
    Il prezzo che ti ho detto comprende database da 200 MB.
    I sottodomini compresi nel prezzo (sono considerati un regalo, infatti non li puoi acquistare a parte) sono 3, e a settembre ne potremo acquistare di più a pagamento.

Provider L'avatar di pieroninet

salve
    I nostri Uptime li vedete qui
    http://www.pieroninet.com/host/mod.p...ode=view&id=54

ciao

HTastinator L'avatar di francesco.monte

io ti consiglierei sottodomini...ma per essere sicuro andrei su pieroni (se il sito è importante e ci tenete....trovate i soldi )
    www.montemurro.info by Francesco Montemurro

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da francesco.monte Visualizza Messaggio
    io ti consiglierei sottodomini...
    sotto? (anch'io mi imbroglio sempre... sarà una cosa psicologica)

Nuovo utente

@Avrilboi: grazie per le delucidazioni su solodomini, sei stato utilissimo!
    Per quanto riguarda i lowcost assieme a eastitaly mi sembrano quelli più affidabili e performanti in effetti.

@Ste: Grazie del benvenuto è veramente un bel servizio il vostro
    Per quanto riguarda il budget 100 euro era indicativo, forse possiamo arrivare anche a quei 150-160, ma devo vedere quanta gente voglia partecipare alla cosa ancora. Per ora ha risposto mezzo staff e non abbiamo interpellato l'utenza.

Ad ogni modo pieroninet, a parte lo spazioweb e che non vedo la storia mysql mi sembra buono, mentre hostingzone non so.. vorrei contatti italiani più che altro perchè con l'inglese sono una capra. -_-

Volevo farti una domanda... Aruba paragonato a eastitaly e solodomini come me lo classificheresti? meglio? peggio? So che è una domanda un po' stupida e se non puoi rispondere, magari anche in pvt. XD
    E sai qaulcosa del taglio mysql delle loro offerte? (Forse m'è sfuggito)
    Cmq il 99% di uptime era così, se mi si va down un giorno o un paio d'ore al mese (per dire) non muore nessuno...

PS: di widehost che mi dite?

EDIT: grazie pieroninet, direi che come uptime non siete affatto malaccio.

hehe sono proprio un p**** ... d'oh

Per quanto riguarda i lowcost assieme a eastitaly mi sembrano quelli più affidabili e performanti in effetti.

Per quanto riguarda il budget 100 euro era indicativo, forse possiamo arrivare anche a quei 150-160, ma devo vedere quanta gente voglia partecipare alla cosa ancora. Per ora ha risposto mezzo staff e non abbiamo interpellato l'utenza.

Ad ogni modo pieroninet, a parte lo spazioweb e che non vedo la storia mysql mi sembra buono, mentre hostingzone non so.. vorrei contatti italiani più che altro perchè con l'inglese sono una capra. -_-

Volevo farti una domanda... Aruba paragonato a eastitaly e solodomini come me lo classificheresti? meglio? peggio? So che è una domanda un po' stupida e se non puoi rispondere, magari anche in pvt. XD
    Cmq il 99% di uptime era così, se mi si va down un giorno o un paio d'ore al mese (per dire) non muore nessuno...

1) solodomini è messa sopra aruba e eastitaly di molto (cerca plz)
    2) se ti accontenti di un possibile down (breve) scegli solodomini
    3) widehost è molto valida

HT Member

Figurati ;-)
    mentre hostingzone non so.. vorrei contatti italiani più che altro perchè con l'inglese sono una capra. -_-
    Ma che è oggi? sottodomini, hostingzone ... sarà il caldo che ci da alla testa?

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

EDIT: grazie pieroninet, direi che come uptime non siete affatto malaccio.
    allora aruba piu che altro è unica per come gestisce i propri clienti, sospende account, assistenza cosi e cosi... per cui trovarne di peggio è difficile a mio modesto parere...solodomini sembra un buon servizio, cosi come eastitaly , per mysql non so contattali direttamente sul forum qui o sul loro sito

Widehost è ottimo, sono molto puntigliosi e ottimi nella gestione clienti, insomma te lo consiglio anche widehost lo trovi sul forum per domande e altro

In ogni caso se avete 150/160 euro evitate un servizio illimitato, piuttosto rinunciate a qualcosa ma prendete un servizio valido e non illimitato, che per quanto possa essere buono, non da mai garanzie certe
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

widehost sarebbe l'ideale se offrisse anche spazio aggiuntivo a pagamento (forse lo fa', sul sito non ho trovato indicazione)

in modo da essere certi di poterlo espandere...

a pelle eastitaly non mi piace...sembra che nascondo i dettagli ecc..

Nuovo utente

@Avrilboi: Il caldo? Non so...io sono già abbastanza rincoglionito di mio XD
    @ste: Ok, vediamo quanto riesco a tirar su ..se arriviamo a quei 160 mi giro meglio pieroni e widehost ...altrimenti solodomini o eastitaly. Dipende pure dalla board scelta.
    Comunque non ho tanta fretta, girerò parecchio. Cioè, mi scade mysql il 18 su aruba, ma chissenefrega.
    @francesco.monte: grazie anche a te per le delucidazioni su aruba.
    Per quanto riguarda widehost forse fanno anche piani personalizzati, ma non so dirtelo di sicuro.

In ogni caso: grazie a tutti siete grandi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima