Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 3 di 3
    Nuovo utente

Cercasi hosting per joomla ed e-commerce

Buongiorno a tutti.
    Innanzitutto vorrei farvi i complimenti per il forum che sto visionando da diversi giorni per trovare una soluzione al mio problema. Ma come spesso succede, quando si ha un problema più si cerca più c'è il rischio di andare in confusione...che è proprio quello che sta succedendo a me.

Sto cercando un hosting per un sito di un'etichetta discografica con annesso e-commerce. Per il sito e l'e-commerce utilizzerei (spero di non fare pubblicità ed essere bannata) joomla con annesso VirtueMart che mi permette di fare sia il catalogo on-line dell'etichetta sia di vendere dischi in formato digitale con la modalità Pay-to-download, nel senso che appena uno paga, scarica il disco appena comprato. Il mio problema quindi è trovare un hosting che supporti joomla, virtuemart, la modalità pay to download e che abbia parecchio spazio per immagazzinare i dischi. Ovviamente lo spazio necessario aumenta con l'aumentare del numero di produzioni dell'etichetta. Il progetto è ancora in fase iniziale, quindi non credo di aver bisogno di tanta banda...

Voi cosa consigliereste? Speravo di trovare qualcosa da spendere 30/40 € annui. Sogno?

Io sarei orientata su Aruba dove ho già il domino registrato da un anno e con che ho sempre utilizzato per altri siti che ho gestito in passato: per questo sito in particolare pensavo di utilizzare server Linux e Databse Mysql.
    Ho letto anche qui sul forum che i cosiddetti spazi "illimitati" non esistono o non corrispono a realtà. Ma allora a quanto ammonterebbe lo spazio fornito per esempio da Aruba?
    Qui sul forum ho letto che di Aruba non ne parlate molto bene, ma io non ho mai avuto problemi in passato...che problemi potrei avere?

Scusate la lunghezza del post e le domande forse banali, ma ho cercato di darvi maggiori informazioni possibili sul mio problema e sui miei dubbi, spero di essere stata abbastanza chiara...

Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata e buon lavoro a tutti.

Laura

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Re: Cercasi hosting per joomla ed e-commerce

se vuoi fare le cose seriamente preparati a spendere ... un ecommerce porta incassi ma necessita di garanzie, e per avere queste ultime bisogna pagare quindi non 30/40 euro l'anno.
    Poi nessuno ti impedisce di mettere su aruba un sito del genere, fai un conto medio di quanto conti di guadagnare al giorno con l'ecommerce, una volta fatto quantifica quanto ti costano 5/7 giorni di down (parlo su base annua) e vedi quanto è la perdita del negozio stando su aruba. Prendi questo valore e cerca un hosting che costi all'incirca quella cifra ... in questo modo hai risparmiato 30/40€.
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Provider

Re: Cercasi hosting per joomla ed e-commerce

Puoi acquistare un hosting professionale per l'eCommerce con solo €20 in piu' all'anno.

Oppure se vuoi iniziare a vendere prima di spendere potresti cercare un hosting che ti da l'opzione di pagare mensilmente o semestralmente e rimanere pienamente nel budget.
    ServWise Hosting Windows & Linux Condiviso, Rivenditori e Dedicato

Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL