Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

Discussione Chiusa
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 167
    Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: La mia esperienza con East italy

Citazione Originariamente Scritto da Eastitaly Visualizza Messaggio
    Ste ma ora mi chiedo chi e cosa possa evitare questo: east italy - Cerca con Google
    e per favore non venitemi a raccontare che questi 3d sono innoqui, potrei anche dimostrarvi il contrario.
    Se ora venisse pubblicato un articolo da qualche parte con il titolo "La mia esperienza con Hosting talk" dove si racconta quanto in questo forum il polemicizzare inutile venga considerato critica costruttiva, inserendo tutti i 3d patetici di certi frequentatori compreso il sottoscritto, del forum in questione come la prendereste? Non mi dica: "Bene" perchè non ci credo.
    Questo solo per farvi notare che forse andrebbero prese delle misure serie in tal senso onde far si che nessuno possa creare danno ad alcuno; ovvio che al momento parlo per me ma credo che anche altri potrebbero condividere questa mia opinione,
    Mi scuso se forse sono andato OT ma è mia intenzione cercare di comprendere quale sia il vostro atteggiamento in merito pensando alla mia come una critica costruttiva atta a migliorare i vostri servizi e non a crear polemica.
    Buonasera, mi scuso se rispondo con ritardo. Vado per punti, ma sia consapevole che nel caso voglia ulteriori chiarimenti dovremo continuare in privato, siamo già abbastanza ot qui purtroppo
    Per prima cosa: su Google abbiamo 100K pagine indicizzate, dopo pochi minuti dal post è su Google, questo vale sia per i thread negativi sia per quelli positivi, per cui penso che EastItaly abbia beneficiato dei primi così come dei secondi.
    Per il riferimento a HostingTalk: quando aprimmo, ormai piu di tre anni fa, una discussione inerente a SeFlow, fece si che un utente pubblicasse sul suo forum un thread con questo titolo "HostingTalk.it: alla faccia del forum libero", nel quale venivamo accusati di favoritismi, ban inappropriati e via dicendo. Quel thread ci ha portato più visite di qualsiasi altro strumento o risultato di Google. Il sito purtroppo penso non esista piu oggi. Questo per dimostrarle che parlare di un'azienda è sempre pubblicità, e all'interno di questo thread non vi è pubblicità negativa ma semplicemente utenti che le fanno notare cosa potrebbe migliorare nella sua azienda, se questo viene fatto con toni non appropriati deve essere ripreso, in caso contrario, è lecito ed è un aiuto per i clienti quanto per l'azienda.

La sua, come la mia, è una critica costruttiva, per cui le dico chiaramente che la nostra politica è quella di lasciare la più ampia libertà possibile a cliente ed azienda, facendo si che entrambi possano rispondere. Come le han citato altre persone, qualora l'utente sia in netto torto, questo emerge palesemente e l'azienda ne guadagna in onesta e visibilità (l'esempio di quanto dico è reperibile negli ultimi thread dell'area dedicata).
    Purtroppo non tutte le aziende sono abituate a intervenire sui forum o su altri strumenti pubblici: c'è chi ha imparato nel tempo a recepire le critiche, non attaccare gli utenti e anzi offrirsi per cercare di migliorare il rapporto, chi preferisce non rispondere direttamente e chi attacca gli utenti, minacciando azioni legali. Chi agisce secondo il primo punto è ovviamente l'azienda che ne beneficia maggiormente, dato che i thread quasi sempre riportano le ragioni dell'azienda, e quelle dell'utente, lasciando un'idea chiara di come si svolge l'operato aziendale. Se noi censurassimo quell'utente che parla della sua azienda con toni poco favorevoli, quello aprirebbe un blog, cosa potrebbe fare allora? Siamo punto e a capo, la tecnica migliore è quindi quella di esporre le proprie ragioni o cercare di capire cosa ha spinto l'utente a lamentarsi, tenendo presente ovviamente che su 10.000 clienti è normale che ve ne sia una percentuale scontenta, questo vale per tutti.

Venendo al suo caso, specifico per East Italy, io penso che questo topic non sia cattiva pubblicità, il fatto che lei intervenga, come amministratore, è gia sinonimo di serietà; mi sembra che abbia esposto chiaramente quale è la vostra politica e quali i problemi per cui avete scelto questa modalità, tra l'altro gli utenti hanno avviato anche una discussione costruttiva, specificando cosa preferirebbero e cosa no. Ora la via migliore è utilizzare questo thread per tenerli aggiornati su cosa farete per migliorare questo servizio o se deciderete di tenerlo come ora, rassicurando sul fatto che non vi sia alcun intento di "fidelizzazione forzata", come mi sembra di intuire dalle sue spiegazioni. Nel caso ci siano utenti che offenderanno il vostro operato, la vostra reputazione o i vostri servizi, sarà nostra premura riprendere questi comportamenti come fatto fino ad oggi Di questo ne può essere certo.

Vi sono decine di aziende che possono testimoniare che i thread scomodi sono divenuti spesso un'ottima fonte di visibilità, le auguro che avvenga lo stesso per la sua azienda.

ps. una nota doverosa: la mia risposta non è in alcun modo un monito a cambiare la politica della vs azienda o una lezione di marketing, semplicemente una serie di esempi e considerazioni tratte da quel che abbiam visto in 3 anni di operato per questo settore. Su Webhostingtalk.com, dove il numero di aziende è 10 volte maggiore a HostingTalk.it, avviene esattamente lo stesso.
    Ultima modifica di Ste; 24-08-2009 alle 18:29
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Re: Riferimento: Re: La mia esperienza con East italy

Mai sentito parlare di fatturazione anticipata? La addottano gran parte dei Carrier.
    Come nel caso del NIC sono praticamente in monopolio e/o consapevoli che gira gira lei se vuole continuare nella sua professione da qualcuno di loro deve cascare. Ma non è detto che sempre agiscano correttamente o che siano un esempio valido a tutti i livelli.

Ma non importa... la discussione ora sta diventando sterile, mentre come detto da Stefano poteva e potrebbe essere l'occasione per tastare il polso a possibile clientela o a capire perchè tra le varie cose qualcuno potrebbe decidere di cambiare fornitore, sta a lei farne ciò che desidera

Provider L'avatar di Eastitaly

Messaggio recepito Ste , "Obbedisco"!
    Ultima modifica di Eastitaly; 24-08-2009 alle 19:01
    Romanelli Project & Eastitaly Team

Nuovo utente

Esistono operatori seri ed operatori meno seri, questo mi pare lapalissiano. Ma per quanto concerne i servizi resi da Eastitaly, meriterebbero alcune utili precisazioni. Per esperienza diretta con molti servizi Hosting, devo dire che è solo Eastitaly a non avere un minimo di riguardo per le scelte dei suoi clienti. Non parliamo della cortesia mostrata dall'assistenza clienti, qui stendiamo un pietoso velo. In obbligo di trasparenza con il cliente, comunicare il rinnovo dei servizi 5-6 giorni prima della scadenza contrattuale di mantenimento per dominio o hosting o dominio + hosting mi pare davvero inaccetabile come ristrettezze. Credo sia uno dei pochi casi di operatore in Italia, che si permette di trattare il cliente, come fosse un beota, agendo in modo scorretto, non lasciando il tempo necessario di ridefinire l'offerta o a poter decidere nel suo pieno diritto di scelta, di migrare ad altro operatore, più vantaggioso, vista la concorrenza. Inoltre ci sono alcuni punti del contratto che definirei del tutto vessatori per il cliente. Ad esempio, Eastitaly può sospendere il servizio, anche per una semplice richiesta di informazioni sul contratto o contestazioni che a mio modo di vedere possono essere anche più che legittime (questo è bene che lo si sappia pubblicamente, ciò lo affermo per trasparenza a tutti gli utenti di questo forum e non, perchè ciò è già accaduto in passato e sono sempre disponibile a fornire prove tangibili a sostegno). Il contratto cita:"Il Cliente è conscio che Eastitaly.com potrà interrompere la prestazione del servizio in presenza di motivati problemi di sicurezza e/o garanzia di riservatezza anche oltre il limite delle 24 ore lavorative dandone comunicazione al Cliente in qualsiasi forma e/o mezzo."Un operatore che si dovrebbe definire professionalmente qualificato e rispettoso del diritto, dovrebbe comunicare l'intenzione di sospendere i servizi, se esistono dei giustificati motivi, naturalmente, mediante raccomandata o tramite fax e non con e-mail automatica con oggetto relativo a sospensione per non precisato mancato pagamento, come avviene attualmente da Eastitaly (sono anche in questo caso disponibile a fornire prove tangibili a sostegno). Per ciò che concerne gli aumenti contrattuali, è bene che si sappia questa altra clausola vessatoria inserita a contratto:"Romanelli Project si riserva la facoltà di modificare il prezzo dell'abbonamento al servizio in qualsiasi momento anche senza la comunicazione scritta al Cliente. Detta modifica sarà applicata a partire dal primo rinnovo successivo.Il Cliente ha la facolta' di non rinnovare il contratto dandone omunicazione scritta tassativamente a mezzo lettera Raccomandata A.R. almeno 60 giorni prima della data di scadenza."Questa parte del contratto si commenta da sola. Mi meraviglio che ci sia ancora qualcuno disponibile ad accettare una specifica così pretestuosa. Altro che trasparenza con il cliente, la vedo più come una gabola fatale. Non continuo oltre, perchè l'intero contratto sarebbe da sottoporre a qualche associazione consumatori, oppure sottoporlo al vaglio di un buon legale prima di ogni adesione. Saluti

Costui è un utente che è stato appena espulso per violazione delle nostre regole di policy che tra l'altro non ha il coraggio in questa sua uscita poco felice di raccontare totalmente la verità dei fatti ma soprattutto si presenta qui sotto il più stretto anonimato onde evitare d'essere querelato, d'altronde le sue minacce scritte ci erano giunte ma vedo che a nulla sono valse le nostre avvertenze.

Nuovo utente

Non saprei a chi si sta rivolgendo, ma temo lei abbia sbagliato persona. Mi pare evidente che mi sto riferendo ad episodi ben precisi, su casi che mi sono stati posri da persone che hanno avuto modo di beneficiare dei suoi servizi. Non mi pare di essere in anonimato ho un email e un IP mi pare. Ma vedo che anche in alte discussioni, lei non manca mai di rivolgersi con atteggiamenti aggressivi notando minacce ovunque e paventando querele. Lei invece di portare avanti cacce alle streghe, dovrebbe rispondere pubblicamente delle precisazioni che ho appena citato sul suo contratto di servizi. Oppure ritiene sempre di essere nel giusto e di non dovere mai subire critiche?

A mio modesto parer le sue non sono affatto critiche ma vomiti da frustrazioni.
    Mi aveva promesso di usare tutti i mezzi a sua disposizione per diffamarci e vedo che non ha perso molto tempo (vedo che di tempo ne ha parecchio), iscrivendosi su questo e chissà su quanti altri forum mostrando come biglietto da visita tutta la sua rabbia.
    Complimeti, ma attento: "Chi la fa, l'aspetti"
    Non mi sento costretto a risponderle pubblicamente in quanto già in privato lo feci, come sono solito fare con tutti i miei clienti.
    Pertanto diserterò questo forum sino a che qualcuno degli amministratori non porrà fine a queste insulse discussioni.

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Costui è un utente che è stato appena espulso per violazione delle nostre regole di policy che tra l'altro non ha il coraggio in questa sua uscita poco felice di raccontare totalmente la verità dei fatti ma soprattutto si presenta qui sotto il più stretto anonimato onde evitare d'essere querelato, d'altronde le sue minacce scritte ci erano giunte ma vedo che a nulla sono valse le nostre avvertenze.
    mi sfugge come fai a sapere chi è, visto che "si presenta qui sotto il più stretto anonimato"

se sai chi è mi sfugge l'utilità dell'anonimato e come farebbe ad evitare la querela

Nuovo utente

Sono intervenuto in modo legittimo, citando il contratto Estitaly che è di dominio pubblico. Ribadisco, a chi è forse cieco, perchè non legge ciò che scrivo, che non ho nulla a che fare con la persona ventilata dall'incaricato di Eastitaly. Dato che sta paventando nuovamente minacce pubbliche, del tipo "Chi la fa, l'aspetti" mi auguro che la persona presa come colpevole delle mie dichiarazioni, non si veda malvessato dalle sue azioni legali, perchè è davvero caduto in un grosso errore. Prima di accusare qualcuno, deve essere certo, evitando dichiarazioni di guerra contro mulini a vento. Perchè abbandonare la discussione ora, chiedendo l'intervento degli amministatori.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

La discussione viene chiusa, diviene un flame. Quando l'utente in questione segnalerà il sito hostato come richiesto potrà tornare a scrivere.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.

HT Moderatore L'avatar di Alex

EastItaly quando si partecipa a un forum di hosting si devono accettare i pareri che vengon scritti che siano positivi o negativi, la tua iscrizione qui e la tua partecipazione equivalgono a questa accettazione, il forum diventerebbe una pagliacciata se gli utenti potessero venire qui solo a dire che si trovano bene col provider X perchè altrimenti il provider X li querela.
    Una nota personale, se c'è una discussione di 10 pagine sui vostri disservizi non credo (per la legge dei grandi numeri, in quanto la statistica è una scienza) che tutti vengan qui a lamentarsi con lo scopo di diffamare quindi credo che un pò di autocritica male non faccia.
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Alex è intervenuto durante la chiusura del post, il provider può contattarmi per chiedere l'inserimento della risposta in qualsiasi momento, dopo di che aprite un nuovo thread, questo rimane chiuso, grazie

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

La discussione viene riaperta dato che sono state fornite le credenziali richieste. Resta il fatto che qualora ci fossero intenti diffamatori, flame o una discussione che non reputiamo utile alla community, verrà nuovamente chiusa. Grazie

Nuovo utente

Innanzitutto ringrazio l'amministratore di questo forum, per aver riaperto la discussione. Un gesto che fa onore a questo sito, rispettando la libertà di opinione di ogni cittadino, che tra l'altro in Italia è ancora legittimata dall'Art 21 della costituzione. Sorvolando sulle affermazioni colleriche e minacciose rivolte dall'incaricato di Eastitaly nei miei confronti (tra l'altro confondendomi con qualcun'altro) e nell'attesa che ci renda lumi sulla legittimità dei suoi contratti Hosting, mi permetto di rivolgere un solo quesito che ora sorge spontaneo.Se "Romanelli Project si riserva la facoltà di modificare il prezzo dell'abbonamento al servizio in qualsiasi momento anche senza la comunicazione scritta al Cliente. Detta modifica sarà applicata a partire dal primo rinnovo successivo."e tenendo conto che la società Romanelli Project invia ai suoi clienti il sollecito di pagamento fattura, già comprensivo degli aumenti non comunicati in anticipo, ma 5-6 giorni prima della scadenza. Come potrà mai: "Il Cliente avere (ha) la facolta' di non rinnovare il contratto dandone comunicazione scritta tassativamente a mezzo lettera Raccomandata A.R. almeno 60 giorni prima della data di scadenza"??????Questo è il quesito che rivolgo con estrema pacatezza a Eastitaly, e mi auguro di ottenere una risposta, altrettanto pacata ed esaustiva in merito.Saluti

Rispondo per l'ultima volta a questo argomento dato che comunque ed in ogni caso era stata già data risposta in precedenza a questo argomento e proprio in questa discussione.

La disdetta dei servizi potrà essere eseguita dal cliente con 3 modalità:
    1) Raccomandata A.R utilizzando il modulo pre stampato online.
    2) Fax utilizzando il modulo pre stampato online.
    3) Utilizzando il sistema di non rinnovo automatico previsto sul pannello dell'area clienti, ove questo sia attivo con tale impostazione.

Questo per dare ampia scelta al cliente che non è obbligato in tal modo ad alcuna scelta da parte nostra, ma ovviamente queste operazioni sono possibili per tempi tecnici solo prima dei 5 gg antecedenti all'emissione della fattura, per la disdetta con raccomandata AR i tempi tecnici sono un po' più lunghi e sono previsti se non erro 30gg e non 60 gg. prima della data di emissione della fattura.

La data di prossima emissione della fattura fiscale è riportata sempre sulla riga corrispondente al servizio e/o al numero d'ordine corrispondenti per cui è facilmente rilevabile da parte del cliente.

Spero che cò sia chiaro una volta per tutte, anche perchè come già detto in precedenza vengono date sempre tutte le possibilità al cliente e da parte nostra non ci sono imposizioni di sorta in merito, tra l'altro siamo sempre stati parchi con tutti i clienti che hanno chiesto informazioni in merito e l'opzione del rinnovo automatico è stata chiesta a grande maggioranza dalla nostra clientela che l'ha considerata come una comodità e che comunque è facoltativa sino a 5 gg. prima della data di fatturazione.

Altro ci è impossibile fare per accontentare al momento tutti.
    Ultima modifica di Eastitaly; 07-11-2009 alle 00:27