Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Contratto SLA

Webbologo

Contratto SLA

Dopo aver inviato un PM a Ste, chiedendo consiglio in quale sezione aprire questo post e non avendo ricevuto risposta, ho deciso di aprirlo qui!

Perchè non elenchiamo una serie di aziende che offrono contratto SLA ?

In questo momento mi vengono in mente:

www.netjaguar.com sul sito indica 99.9% Uptime Garantito
    www.hostwebservice.com sul sito indica 99.9% Uptime Garantito
    www.seflow.it sul sito indica SLA 99% e 99.9% di erogazione elettrica
    www.hostservicenet.com sul sito indica 99.9% Uptime Garantito
    www.flamenetworks.com sul sito indica 99.9%
    www.geowebnet.com sul sito indica in base al pacchetto scelto o 99.0% o 99.50%
    www.y2khosting.biz sul sito indica 99.9% nel caso in cui va al di sotto della percentuale indicata, rimborserebbe l'intero importo

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

Re: Contratto SLA

bisogna controllare i contratti per bene
    sul sito possono anche dire che ti pagano se compri da loro
    cmq bel topic metto in rilievo

Webhosting Guru L'avatar di NikyAT1

Bisogna leggere i contratti si. Ci sono quelli seri che se lo SLA scende sotto un tot ti rimborsano un tot. Ci sono quelli fanfaroni (NGI) che ti rimborsano se disdici il contratto. E ci sono sempre altri fanfaroni che ti rimborsano solo se Giove è allineato con Plutone, se disdici il contratto ecc...
    Leggi i contratti, poi integra.
    Comunue, buona iniziativa.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Lillop, scusami mi son dimenticato del pm e non ho più risposto . La sezione è giusta quoto niky, meglio una selezione e eventualmente indicare che tipo di sla è offerto
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Webbologo

Prendendo la palla al balso di NikyAT1 ho cercato di contattare ogni singola società sopra elencata (tramite email), cercando di leggere e interpetrare (nella mia ignoranza) ogni singolo punto, cercando di focalizzare i vari punti dedicati all'uptime e alla SLA. Il tutto condito da un mio voto finale BASATO su una MIO giudiziono (sempre nella mia ignoranza) in base alla cortesia, al tempo di risposta ricevuta e a ciò che ho interpretato tramite il loro contratto.

www.hostwebservice.com
    Sul sito parlano di uptime 99,9% c'è anche una pagina dov'è possibile visualizzare l'uptime dei loro server, sul contratto leggibile qui http://www.hostwebservice.com/it/tos.php non parla minimamente di nessuna garanzia uptime o Sla....
    Quindi credo che non assicurano un bel niente.
    Tempo di risposta abbastanza velocele, cordiali, Sla sul contratto inesistente, voto finale = 5

www.geowebnet.com
    Sul sito parlano di due "uptime garantiti" in base al pacchetto scelto, nel contratto leggibile qui: http://www.geowebnet.com/contratto_geowebnet.pdf
    E' possibile leggere senza grandi giri di parole al punto 3 (tre) la garanzia SLA.
    Risposta veloce, cordiali, c'è la Sla sul contrattovoto, voto finale = 8

www.hostservicenet.com
    Sul sito parlano di Sla a 99,9% ecco la loro risposta alla mia email:
    Non abbiamo un contratto vero e proprio da firmare per il semplice fatto che il cliente e' libero da qualsiasi vincolo. Da parte nostra ci impegnamo ad offrire garanzie come riportato nella nostra SLA.
    Risposta veloce, cordiali, Sla sul contratto inesistente, voto finale= 5,5

www.flamenetworks.com
    Sul sito è possibile leggere "Uptime garantito al 99,9% grazie ad un network veloce, affidabile e multi-homed."
    Sul contratto non parla assolutamente di sla o uptime garantito al 99,9%. Tra l'altro è l'unica società che non ha il contratto online... almeno io non l'ho trovata
    Risposta veloce, cordiali, Sla sul contratto inesistenza voto = 5

www.y2khosting.biz
    Come tutti, sul sito parlando di uptime garantito al 99,9%
    La risposta alla mia email è stata:
    Salve,
    La garanzia SLA non è inclusa nel contratto, poichè all'epoca della
    stesura inziale del contratto (la prima versione risale al 2003) non
    venne inserita, ed inoltre, all'epoca, ancora non garantivamo uno SLA
    sui piani shared hosting di base.
    rimaniamo a disposizione
    cordiali saluti
    Risposta veloce, cordiali, sla sul contratto inesistente, non mi è piaciuta la "scusa" voto = 4,5

www.netjaguar.com
    Sul sito parlano di sla al 99,9% SOLO riguardante il piano reseller. Nel contratto leggibile qui: http://www.netjaguar.com/tos.php
    C'è una serie di punti che tratta esclusivamente l'uptime garantito.
    Da premettere che il mio inglese non è dei migliori visto ke ho sempre studiato a scuola il francese.
    Per tanto da quel poco che sono riuscito a capire e intuire, ho inteso che se ci sono problemi riguardanti al circuiti Netjaguar tipo:
    Manutenzioni dalle telecomunicazioni pubbliche locali e fornitori
    Manutenzioni o Aggiornamenti di emergenza
    Software di terzi
    Abuso del cliente delle risorse
    O gli eventuali catasrofici tipo: vandalismo, guasto di alimentazione, atti di natura, ecc. ecc.
    Tutti questi momenti morti non valgono per il conteggio della SLA
    Risposta Velocissima (neanche il tempo d'inviarla), cordiali, per me troppe clausole per la SLA, voto finale = 7

www.seflow.it
    A quattro giorni di distanza non ho ricevuto nessuna risposta dalla società.
    In passato gli inviai gia un email per info mie, chiedendo informazioni dettagliate sulla sla e non ebbi risposta.
    Quindi tendo a pensare che quello che è successo ora non è stata una casualità o un errore umano.
    Non avendo ricevuta risposta la ritengo senza voto, voto = inclassificabile

P.S. Sperando di non aver offeso nessuna società sopra elencata

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

ottimo lillop
    Grande

Webbologo

Dopo ebay virtual server e questo post... merito una riconpensa... che so...un premio... tipo qualche migliaia... o centinaia di euro?

Webhosting Guru Junior L'avatar di netjaguar

Citazione Originariamente Scritto da lillop Visualizza Messaggio

www.netjaguar.com
    Sul sito parlano di sla al 99,9% SOLO riguardante il piano reseller. Nel contratto leggibile qui: http://www.netjaguar.com/tos.php
    C'è una serie di punti che tratta esclusivamente l'uptime garantito.
    Da premettere che il mio inglese non è dei migliori visto ke ho sempre studiato a scuola il francese.
    Per tanto da quel poco che sono riuscito a capire e intuire, ho inteso che se ci sono problemi riguardanti al circuiti Netjaguar tipo:
    Manutenzioni dalle telecomunicazioni pubbliche locali e fornitori
    Manutenzioni o Aggiornamenti di emergenza
    Software di terzi
    Abuso del cliente delle risorse
    O gli eventuali catasrofici tipo: vandalismo, guasto di alimentazione, atti di natura, ecc. ecc.
    Tutti questi momenti morti non valgono per il conteggio della SLA
    Risposta Velocissima (neanche il tempo d'inviarla), cordiali, per me troppe clausole per la SLA, voto finale = 7
    Una sola precisazione

La clausola SLA non vale solo per i piani di reselling, ma anche per i piani di shared hosting. Non vale invece per i VPS.

Ciao!
    NetJaguar.com LLC : the roaring hosting!
    Direct Admin - Linux Shared // Reseller Hosting
    Vuoi ricevere uno sconto del 100%?

Provider L'avatar di SeFlow

mi sembra strano che tu non abbia mai ricevuto risposta da noi, una mail capita, ma addirittura due...

Sei sicuro di non avere il nostro dominio in spamlist o che i tuoi filtri non vedano le snotre mail come spam?

Non posso, per forza di cose escludere al 100% che non hai ricevuto risposta ad entrambe le email ,ma lo reputo abbastanza improbabile
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Webbologo

Partendo con il presupposto che non ho nulla contro seflow, in passato quando accadde che non ebbi risposta, ti contattai tramite p.m. e la tua risposta fu sempre la stessa, ovvero filtri antispam, guardacaso poi, continuammo a parlare tramite email.

Provider L'avatar di SeFlow

Appunto, capiscimi che è una cosa che ha poco senso, ossia non risponderti e poi iniziare a risponderti dopo un pm dal forum. Alle richieste di informazioni rispondiamo o io o Marco, quindi sarebbe oltre che controproducente non sensato non rispondere a qualcuno che chiede info sui servizi.

Altra possibilità può essere l' errato messaggio di contatti, magari inviato al supporto invece dei commerciali, ma me l' avrebbero comunicato.

Boh non so dirti, colgo l' occasione per sentire se altri han avuto lo stesso problema possono scriverlo via p.m. o al mio indirizzo email?

Grazie
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Webhosting Guru

Non abbiamo un contratto vero e proprio da firmare per il semplice fatto che il cliente e' libero da qualsiasi vincolo.
    Scherzano vero ? Ditemi di si
    -

Webbologo

Se la guardi sotto l'ottica della SLA, non è che cambi molto in confronto con le altre società che parlano di uptime e poi sul contratto non c'è neanche l'ombra.

Webhosting Guru

Nono, li c'è scritto che NON HANNO UN CONTRATTO,
    Non una SLA nel contratto ma non hanno un CONTRATTO.
    E' una cosa diversa.
    -

Webbologo

Citazione Originariamente Scritto da lillop Visualizza Messaggio
    Se la guardi sotto l'ottica della SLA
    Io mi riferivo solo alla SLA