Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40
    Provider L'avatar di vale_barbato

Re: Dominio e hosting separati. Motivi e modalità

Devo dire che quest'argomento diventa interessante

Cmq credo che il discorso del suddividere dominio e hosting su strutture diverse faccia parte di una utenza che ha avuto brutta esperienza in passato e quindi, in qualche modo cerca di recuperare almeno il dominio dato che qualche anno fa (se qualcuno se lo ricorda) c'erano dei provider che scomparivano nel nulla ed i clienti oltre ai dati contenuti nel sito web, perdevano anche il dominio.

In ogni modo concordo con gli utenti che applicano questa regola, anche se un pò macchinosa nella gestione e in particolar modo, se una delle due strutture ha un problema accade statisticamente che i provider si accusano a vicenda (roba da ridere o da piangere) e tutto perchè non si vuole ammettere una propria disfunzione momentanea!!
    Ma a quale provider non è mai capitato un down?
    A quale provider non capitano attacchi flood?
    A quale provider non capita un errore di sistema?

Siamo sinceri con i nostri clienti.
    Tantissimi provider lo sono, ma c'è sempre una fetta di questi che non lo è affatto.

La maggior parte dei provider (quelli reali) cercano sempre di migliorare i propri servizi, il problema sta nel saperli riconoscere. Infatti ad oggi abbiamo tantissima utenza che va oltreoceano a registrare domini o prendere hosting su macchine con un load da far rabbrividire anche un iceberg, per non parlare dei tempi letanza, eppure questi ultimi vengono considerati professionali e affidabili, booo, sarò io a non capire.

Cmq essendo nazionalista evviva l'Italia (anche se ha perso i mondiali).

===============================================
    Registrazione domini, Spazio web Hosting - Piani Reseller/Multidominio
    Hosting compatibile al 100% con tutti i CMS:

Sito web:NTLab Italia
    Assistenza: valentina@ntlab.it

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da vale_barbato Visualizza Messaggio
    Devo dire che quest'argomento diventa interessante

Cmq credo che il discorso del suddividere dominio e hosting su strutture diverse faccia parte di una utenza che ha avuto brutta esperienza in passato e quindi, in qualche modo cerca di recuperare almeno il dominio dato che qualche anno fa (se qualcuno se lo ricorda) c'erano dei provider che scomparivano nel nulla ed i clienti oltre ai dati contenuti nel sito web, perdevano anche il dominio.

In ogni modo concordo con gli utenti che applicano questa regola, anche se un pò macchinosa nella gestione e in particolar modo, se una delle due strutture ha un problema accade statisticamente che i provider si accusano a vicenda (roba da ridere o da piangere) e tutto perchè non si vuole ammettere una propria disfunzione momentanea!!
    Ma a quale provider non è mai capitato un down?
    A quale provider non capitano attacchi flood?
    A quale provider non capita un errore di sistema?

Siamo sinceri con i nostri clienti.
    Tantissimi provider lo sono, ma c'è sempre una fetta di questi che non lo è affatto.

La maggior parte dei provider (quelli reali) cercano sempre di migliorare i propri servizi, il problema sta nel saperli riconoscere. Infatti ad oggi abbiamo tantissima utenza che va oltreoceano a registrare domini o prendere hosting su macchine con un load da far rabbrividire anche un iceberg, per non parlare dei tempi letanza, eppure questi ultimi vengono considerati professionali e affidabili, booo, sarò io a non capire.

Cmq essendo nazionalista evviva l'Italia (anche se ha perso i mondiali).

A un certo punto mi sono perso.
    Non ho capito bene cosa centra il discorso del provider bravo ragazzo ecc.

Il senso di quello che dice Wiz è ovvio.
    Nel momento stesso in cui sto alzando il telefono ho perso a spanne dalle 50 alle 500 volte quanto avrei *risparmiato*. Per non parlare della gestione.
    A meno che non si abbiano serie intenzioni di ballare tra 20 hosting diversi non è che trovo tutto questo senso acquistare il dominio separatamente.

Appassionato

Salve,
    volevo dare la mia esperienza su questo argomento. poco meno di un anno fa ho avuto grossi problemi con il provider con cui avevo registrato sia i domini che lo spazio web. All'improvviso il server su cui risiedevono i vari siti è stato attaccato e messo ko. Passati 1-2 gg la situazione restava sempre ko in quanto il backup degli account era fatto su un hd del server stesso (per stessa ammissione del provider) quindi era stato compromesso anche quello e per alcuni giorni i siti sono stati ko senza possibilità di ripristino neanche di quelli di cui avevo un backup personale. Un pai di utenti dello stesso provider invece avevano domini e spazio separati e in poche ore sono riusciti a ripristinare almeno i serivizi essenziali o l'intero sito chi aveva un backup personale. Quindi secondo me avere le 2 cose separate è un vantaggio e non in termini di costo ma di tranquillità. Vero che teoricamente il rischio raddoppia tra 2 gestori pero' leggendo su internet ( non sono esperto!) i problemi ai dns sono piu' rari rispetto al server. Ora stavo vedendo un buon gestore solo di domini.

Provider L'avatar di WizOfOz

Citazione Originariamente Scritto da hittolo Visualizza Messaggio
    Passati 1-2 gg la situazione restava sempre ko in quanto il backup degli account era fatto su un hd del server stesso (per stessa ammissione del provider) quindi era stato compromesso anche quello
    Se ci si mette anche l'incompetenza del provider non ti salvi più in nessun caso

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Ritengo che il backup se non giornaliero almeno settimanale qualsiasi webmaster dovrebbe farselo e scaricarselo in locale a prescindere dai backup del provider.
    Per qualsiasi cosa, mettiamo che sia un provider poco serio e che decide di chiudere senza preavviso...

Per i domini ciò che conta è averne il controllo amministrativo, se, come nell'esempio, mi va giù il provider che ha il mio dominio ed il mio spazio alle brutte posso trasferire il dominio altrove. Se anche ho già il dominio altrove, comunque per cambiare hosting/spazio occorrono i tempi tecnici della propagazione dei dns. Quindi in termini di tempo non cambia granchè.

Questo se parliamo di qualche dominio, se uno ha molti domini, con spazi vari diversificati o un proprio server il discorso è diverso. Ma se io avessi solo un paio di siti non starei tanto a diventar matto.

Appassionato

Beh nel mio caso avevo le copie in locale, ma non potevo ripristinare perche' il provider tentava vari ripristini e il server non era mai in funzione regolarmente. E? vero che ci sono i tempi di propagazione per i dns ma il problema con il vecchio provider si è risolto dopo circa una settimana.. Avrei avuto tempo di cambiare diverse volte puntamento!!!

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

E? vero che ci sono i tempi di propagazione per i dns ma il problema con il vecchio provider si è risolto dopo circa una settimana.. Avrei avuto tempo di cambiare diverse volte puntamento!!!
    Si ma sia nel caso del dominio registrato con lui che con dominio esterno, no?

Appassionato

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Si ma sia nel caso del dominio registrato con lui che con dominio esterno, no?
    Si, pero' il vecchio mantainer non dava la gestione dns del dominio, quindi avrei potuto agire solo se era su un altro mantainer.

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Si, pero' il vecchio mantainer non dava la gestione dns del dominio, quindi avrei potuto agire solo se era su un altro mantainer.
    Sopra stavo dicendo che più avere il dominio registrato altrove e cambiare il puntamento, più trasferire il dominio presso altro provider, alla fin fine i tempi sono quelli tecnici della propagazione.

Quindi non ci interessa se l'attuale provider fornisca o meno la gestione dei dns (tra l'altro in molti casi c'è il rischio che i nameserver siano fermi come tutto il resto)

Appassionato

Salve,

riprendo la discussione per chiedere un consiglio. Mi potreste consigliare un buon servizio di registrazione domini? Anche per i .it?

Grazie

Nuovo utente

Ti consiglio vivamente www.ion.it sono anni che lavoro con loro e molti dei miei domini sono con registrati con loro. Ti danno la possibilità ovviamente di gestire i DNS, sono molto rapidi per qualsiasi richiesta di assistenza e soptrattutto molto cortesi a differenza di tanti altri che lo sono solo prima di venderti qualcosa, hanno anche un piano per i wholesale che se acquisti molti domini conviene. Inoltre offrono strumenti quali il monitor.ion.it che serve a monitorare lo stato di uptime dei domini. Guarda ne ho provati diversi di provider e ti posso dire che questi mi hanno sempre accontentato in tutto.
    Lucasweb.it
    Web design & development

Appassionato

Pero' i prezzi mi sembrano un po' alti...

Nuovo utente

Dipende da chi hai come riferimento e che tipologia di servizio cerchi.
    Ci sono in giro cose più economiche sicuramente specie con maggiore spazio web, ma anche cose più costose.
    Questi sono nella media e per il servizio che mi danno li reputo avere un buon raporto prezzo/qualità.
    Lucasweb.it
    Web design & development

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Io ho gestito due domini con loro, uno mio ed uno non mio.
    Funziona tutto e se non hai bisogno di fare modifiche una volta registrati ed impostati i domini basta pagare..... però Dio non voglia che occorra fare qualche modifica.
    Mi auguro che abbiano sistemato meglio, ma qualche anno fa era impossibile non chiamare l'assistenza (gentile e pronta per carità, ma guai se non lo fosse stata) per ogni più piccola stupidaggine.

E' stato uno dei motivi per cui ho preferito spostare anche quei due domini "di test", tra l'altro, secondo motivo, non era possibile gestire i domini di terzi (o anche propri?) con un unico accesso amministrativo.

Insomma per chi ha bisogno di un uso professionale per me (opinione personale ed opinabile) non sono il massimo.

Quindi Luca.... non riesco a capire come fai a trovarti così bene da consigliarli ogni 3 per 2... per carità... è un tuo parere e lo rispetto, ma forse non hai provato realtà diverse o hai beccato solo quelle peggiori.

Appassionato

Citazione Originariamente Scritto da lucasweb Visualizza Messaggio
    Dipende da chi hai come riferimento e che tipologia di servizio cerchi.
    Ci sono in giro cose più economiche sicuramente specie con maggiore spazio web, ma anche cose più costose.
    Questi sono nella media e per il servizio che mi danno li reputo avere un buon raporto prezzo/qualità.
    Beh quello che mi serve è registrare domini con gestione dns. Per quel che ho visto sembrano cari, nulla togliere alla loro qualità. Ho dato un'occhiata a domino fai da te, sembra interessante ma non so se sono affidabili .