Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

Discussione Chiusa
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 91
    Rik
    Rik non è collegato
    HT Member

Re: Consultingweb: la mia esperienza

Nella sezione hosting reseller non ho trovato nulla di interessante.
    Calcolando che cerco solo reseller e IIS in Italia, vedo:

Dagmaweb e` squilibratissima:
    Hosting Dagmaweb - piani hosting rivenditore linux e windows, spazio web frazionabile
    90 domini 50GB traffico mensile e il tutto su 2GB di HD?
    E comunque siamo sui 948/anno. Per avere 4GB si passa al Maxi Win Plan da 1428/anno. Prendo un server faccio prima.

Eticoweb
    Hosting, rivenditori, reseller, ensim - ETICOWEB
    50GB di traffico annuo 600 euro?!!! C'e` Naomo che porta i bytes in limousine client per client?

Cioe`... dai... sono tutte offerte ridicole che non hanno alcuna convenienza con l'uso di un server a meno che uno abbia siti di 1 pagina con scritto: "Per favore non visitatemi o consumo banda e mi spellano".

Questa invece inizia ad essere molto commerciale, una via di mezzo tra ConsultingWeb e Rubalo (costa meno della meta` di dove sono ora)
    Rivenditori Hosting: Inweb Adriatico ISP Come diventare rivenditori di servizi internet.

C'e` pero` da dire anche un'altra cosa: su seeweb che anni fa quando c'ho guardato costava miliardi al secondo, ora sono invece competitivi... e se non altro come nome non e` ignoto.
    Hosting & Housing - Seeweb: innovazione e qualità
    Unico problema e` che Windows e` solo su Shared 2000 ed e` molto limitato... tanto per iniziare ha 1 solo dominio. IL 4000 che ha domini addizionali e` solo per Linux. Mi chiedo comuque: ma 'sti provider, con gli HD che non costano una mazza, si fanno piu` problemi di HD che non di banda? Guardate qui: 4GB e 1000GB di traffico/mese. Non che 4GB HD siano pochi (io con 36 domini non arrivo a 1 GB), ma il problema e` la pubblicita`: se si puo` pubblicizzare "Spazio quello che vuoi entro la decenza" e` molto meglio... tanto alla fine oltre 4GB io non ci sono mai arrivato comunque... E` una questione di pubblicita`: Oggi che Aruba e tanti altri danno spazio illimitato, presentarsi al cliente ad offrire 200MB sega le gambe in partenza.

Io per altro ai clienti non rivendo spazio per fare quello che vogliono, rivendo solo SERVIZI, quindi gestisco tutto io e cazzate sopra non ce ne fanno. Non gli do neanche l'FTP perche` tanto non gli serve. Pero` e` una questione mentale dirgli: "Se ti serve spazio ne hai quanto vuoi". Hanno sbagliato Aruba e soci ad immettere sul mercato la cazzata dello spazio illimitato ma ormai la frittata e` fatta e non c'e` versi di spiegare le cose ai clienti. Non a caso Aruba si allarga come un virus alla barba di chi offre cose seriamente.
    Ho perso pure clienti che sono tornati li' dopo che ce li avevo tolti e dopo che avevno loro stessi notato la differenza di prestazioni e assistenza.

Tornando a seeweb vedo anche un cloudhosting interessante... solo che e` solo per Linux.
    Hosting & Housing - Seeweb: innovazione e qualità
    NOTEVOLISSIMA, da vedere.

Intoccabile invece il dedicated hosting.

Voglio provare a sentire se hanno qualcosa di simile per Windows, dopo di che mi restano:
    Rubalo, Innwebadriatico e Seeweb (se dicono di si`).

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

sei a soli 3/4 provider su almeno un 50ina Direi che hai ancora parecchio da guardare e valutare e soprattutto tieni conto di chi offre un servizio professionale dove molto del costo è assistenza e chi è in lowcost e basta e quindi anche l'assistenza è in stile "lowcost"
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Rik
    Rik non è collegato
    HT Member

Si sto proseguendo.
    Comunque ok assistenza, ma da 200/anno dove comunque via ticket rispondono in 20 minuti a robe tipo 1600 con offerte ultra risicate... preferisco aspettare mezz'ora.
    Su Seeweb ad esempio i prezzi sono decenti e non credo sia una ditta penosa (l'unica appunto e` che se mettessero un'email per info commerciali non sarebbe male: hanno il numero verde ma io preferisco vedere scritto).

Intanto cercando qui per inwebadriatico ho scoperto purtroppo quanto segue:
    Ciao.
    Si, li ho provati.
    Come azienda e come persone mi sono parsi seri e disponibili.
    Pero' ... c'e' un pero' :
    dopo aver registrato il primo dominio, ho scoperto che in pratica non fanno altro che rivendere servizi di Consultingweb, di cui e' gia' stato detto abbastanza su questo forum.
    Inwebadriatico.it : cosa ne dite ?
    Ecco perche` l'offerta era simile!

Rik
    Rik non è collegato
    HT Member

Pero` controllando tale affermazione su inwebadriatico non mi pare, almeno ad oggi, vera. L'ip e` completamente diverso da Aruba e da Consultingweb.
    Dal loro indirizzo sono risalito ad una macchina dove ci trovo ad esempio
    creativimannari.com
    inwebadriatico.org
    www.menomale.it
    www.scullyproduction.com
    www.snowboardmania.it
    xtremebox.tv

su 94.88.116.87

Diciamo semmai che il ping fa schifetto e quindi si parte gia` male.
    Inoltre in ogni caso voglio di botto 10 domini trasferiti, mentre preferirei fare un po' per volta o mentre scadono o comunque con calma perche` 10 in una botta se qualcosa non va e` da spararsi.

Comunque se qualcuno ha info in piu` su inwebadriatico batta un colpo.

Webbologo L'avatar di emmedi

Rik
    Rik non è collegato
    HT Member

Y2k sembra interessante. Ping superiore all'altro e anche come caratteristiche sembra migliore. Il problema e` che senza riscontri di chi c'e` sopra e` difficile giudicare. Per ognuno che analizzo devo trovare info per capire se non costa semplicemente piu` di Rubalo con offerta peggiore. Ora indago un po'. Intanto dovrei sapere quanto costano gli upgrade... vediamo se li trovo.

Rik
    Rik non è collegato
    HT Member

Iniziamo bene
    Componenti preinstallati su server Windows.net 2003 lista componenti preinstallati
    Page not found.

Webbologo

Mi pare che ti sia già stato detto di stare lontano da rubalo. O meglio, lontano da margiotta e co.
    ora le cose sono due: o sei margiotta e co., o sei masochista.

ciaooo!

Rik
    Rik non è collegato
    HT Member

Come hosting ho dato un'occhia con lo stesso sistema di girare attorno all'IP del loro sito ed ho trovato una macchina su 81.31.150.36 con sopra non meno di 185 domini. Es. c'e` Il portale italiano sulla telefonia - PuntoCellulare.it o Guida a Porti e Approdi di Sicilia - Sicilia Hotels - Vacanze Sicilia - Alberghi Sicilia - Ports and Harbours of Sicily - Noleggio barche

Non e` che sia il top visto che su consultingweb ne ho 161.
    Ad ogni modo come velocita` e` ok.

E pero` anche vero che su Rubalo, ho trovato su 77.93.251.16 un hosting con soli 69 domini e devo dire che viaggia anche di piu`.
    Home Page COMUNE MONTEROTONDO MARITTIMO
    ColleMassari spa
    agriturismo campagna maremma agriturismo maremma parco agriturismo monte amiata agriturismi monte amiata agriturismi amiata vacanze amiata Agriturismo Podere Cherzo - Cinigiano agriturismo cinigiano agriturismo maneggio toscana agriturismo piscina gr
    (non sono neanche leggeri).

Qui 77.93.251.20 ne hanno solo 8 (forse non e` un hosting o e` una macchina recente)
    Sul 77.93.251.34 ne hanno 218 pero` vedo viaggiano comunque benissimo e apparentemente meglio dell'altro gruppo su y2k.

Che palle... per trovare un hosting ci vuole Sherlock Holmes!

Rik
    Rik non è collegato
    HT Member

Mi pare che ti sia già stato detto di stare lontano da rubalo. O meglio, lontano da margiotta e co.
    ora le cose sono due: o sei margiotta e co., o sei masochista.
    Il problema e` che c'e`da trovare un'alternativa che sia un'alternativa. Inoltre sinceramente, con margiotta ci sono stato anni senza problemi quindi non penso che ora sia peggiorato. Se Consultingweb fosse ancora sua, probabilmente ora non cercherei alternative. Inoltre vorrei far notare che su questo sito e` stra-pubblicizzato. So bene che non e` un santo, ma come ho gia` scritto sopra, per me puo` anche essere Satana-MNT: alla prima cazzata che fa o me ne vado altrove o vado per vie legali.

Intanto mi hanno risposto quelli di Y2k dicendomi che gli upgrade consistono semplicemente nell'affiancare un altro piano. In altre parole per passare a 4GB devo prendere un altro intero piano reseller: CAGATA PAZZESCA!!!

Webbologo L'avatar di emmedi

I due operatori che ti ho segnalato frequentano questo forum, magari puoi rivolgerti direttamente a loro per chiedere delucidazioni: sono Shazan e y2khosting.

Rik
    Rik non è collegato
    HT Member

Con y2k ci ho parlato via email e mi hanno appunto detto che si affiancano i piani tariffari.

Intanto ho anche avuto risposta da Seeweb: purtroppo, mentre per Linux c'e` lo shared 4000, per Windows oltre i 2GB di HD si passa solo a questo Hosting & Housing - Seeweb: innovazione e qualità
    che in config minima costa 1032 ma che in config minima reale costa 2112

Torno quindi a sviscerare meglio noamweb che prima ho saltato per ping un pochino piu` scarso di tutti gli altri (forse perche` sono in Sardegna su Tiscali).

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Una domanda, che senso ha valutare gli hosting provider dal ping? Nel tuo caso, un provider italiano, con data center in Italia, non fa la differenza, semplicemente perchè vai a ospitare normali siti web e non applicazioni che richiedono un ping particolare, o una latenza di "grido", sbaglio?

Noamweb è nel data center MediaOnline di Catania, con carrier Tiscali. Mentre in merito alle risposte su y2k e altri, considera che lo scatto al piano successivo in caso di consumi è assolutamente comune, per il semplice fatto che consumando di più potrebbe anche essere richiesto uno spostamento del tuo account su un diverso server
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Rik
    Rik non è collegato
    HT Member

Noto pero` che anche loro sono fratelli di quegl'altri:
    Se esaurisco lo spazio o il traffico a mia disposizione, posso acquistare un altro frazionabile?
    Sì, è possibile acquistare un altro piano frazionabile da accodare al primo. In tal caso il costo complessivo mensile sarà uguale al costo di 2 Reseller (es. nel caso del Reseller Plesk sarà 27 € + IVA x 2 = 54 € + IVA) e il cliente avrà a disposizione 4000 MB di spazio disco e 80 GB di traffico mensile.
    Questa cosa e` bruttissima! Capisco che magari e` comoda perche` in shared hosting se non c'e` piu` quota non sanno che pesci prendere per fare spazio, pero` indipendentemente dalla questione tecnica andrebbe fatto qualcosa simile a come avviene per i server: upgrade in base a MB aggiuntivi e traffico.
    Cosi`, invece, l'offerta rivenditore costa 444/anno per 2GB HD e 40GB traffico/mese. Se mi servisse 2,5GB con soli 10GB di traffico dovrei spendere 888/anno.

Nell'hosting italiano non ci sono vie di mezzo: o offerte risicate o prezzi astronomici. L'alternativa sono i cessi alla Aruba. Quando scelsi consultingweb, non lo scelsi a caso: era veramente l'unica alternativa economica (400/anno) con un'offerta giusta. E tutt'ora se non fosse che l'assistenza fa stra-cagare, mi andrebbe bene. Per questo ho pensato di colpo a Rubalo: in pratica e` il vecchio consultingweb del 2006.

Comunque provo ancora a cercare qualche altra alternativa.