Nella sezione hosting reseller non ho trovato nulla di interessante.
Calcolando che cerco solo reseller e IIS in Italia, vedo:
Dagmaweb e` squilibratissima:
Hosting Dagmaweb - piani hosting rivenditore linux e windows, spazio web frazionabile
90 domini 50GB traffico mensile e il tutto su 2GB di HD?
E comunque siamo sui 948/anno. Per avere 4GB si passa al Maxi Win Plan da 1428/anno. Prendo un server faccio prima.
Eticoweb
Hosting, rivenditori, reseller, ensim - ETICOWEB
50GB di traffico annuo 600 euro?!!! C'e` Naomo che porta i bytes in limousine client per client?
Cioe`... dai... sono tutte offerte ridicole che non hanno alcuna convenienza con l'uso di un server a meno che uno abbia siti di 1 pagina con scritto: "Per favore non visitatemi o consumo banda e mi spellano".
Questa invece inizia ad essere molto commerciale, una via di mezzo tra ConsultingWeb e Rubalo (costa meno della meta` di dove sono ora)
Rivenditori Hosting: Inweb Adriatico ISP Come diventare rivenditori di servizi internet.
C'e` pero` da dire anche un'altra cosa: su seeweb che anni fa quando c'ho guardato costava miliardi al secondo, ora sono invece competitivi... e se non altro come nome non e` ignoto.
Hosting & Housing - Seeweb: innovazione e qualità
Unico problema e` che Windows e` solo su Shared 2000 ed e` molto limitato... tanto per iniziare ha 1 solo dominio. IL 4000 che ha domini addizionali e` solo per Linux. Mi chiedo comuque: ma 'sti provider, con gli HD che non costano una mazza, si fanno piu` problemi di HD che non di banda? Guardate qui: 4GB e 1000GB di traffico/mese. Non che 4GB HD siano pochi (io con 36 domini non arrivo a 1 GB), ma il problema e` la pubblicita`: se si puo` pubblicizzare "Spazio quello che vuoi entro la decenza" e` molto meglio... tanto alla fine oltre 4GB io non ci sono mai arrivato comunque... E` una questione di pubblicita`: Oggi che Aruba e tanti altri danno spazio illimitato, presentarsi al cliente ad offrire 200MB sega le gambe in partenza.
Io per altro ai clienti non rivendo spazio per fare quello che vogliono, rivendo solo SERVIZI, quindi gestisco tutto io e cazzate sopra non ce ne fanno. Non gli do neanche l'FTP perche` tanto non gli serve. Pero` e` una questione mentale dirgli: "Se ti serve spazio ne hai quanto vuoi". Hanno sbagliato Aruba e soci ad immettere sul mercato la cazzata dello spazio illimitato ma ormai la frittata e` fatta e non c'e` versi di spiegare le cose ai clienti. Non a caso Aruba si allarga come un virus alla barba di chi offre cose seriamente.
Ho perso pure clienti che sono tornati li' dopo che ce li avevo tolti e dopo che avevno loro stessi notato la differenza di prestazioni e assistenza.
Tornando a seeweb vedo anche un cloudhosting interessante... solo che e` solo per Linux.
Hosting & Housing - Seeweb: innovazione e qualità
NOTEVOLISSIMA, da vedere.
Intoccabile invece il dedicated hosting.
Voglio provare a sentire se hanno qualcosa di simile per Windows, dopo di che mi restano:
Rubalo, Innwebadriatico e Seeweb (se dicono di si`).

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri