Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

Discussione Chiusa
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 91
    Rik
    Rik non è collegato
    HT Member

Re: Consultingweb: la mia esperienza

Una domanda, che senso ha valutare gli hosting provider dal ping? Nel tuo caso, un provider italiano, con data center in Italia, non fa la differenza, semplicemente perchè vai a ospitare normali siti web e non applicazioni che richiedono un ping particolare, o una latenza di "grido", sbaglio?

Noamweb è nel data center MediaOnline di Catania, con carrier Tiscali. Mentre in merito alle risposte su y2k e altri, considera che lo scatto al piano successivo in caso di consumi è assolutamente comune, per il semplice fatto che consumando di più potrebbe anche essere richiesto uno spostamento del tuo account su un diverso server
    Il ping, a parita` di cartucce, e` comunque una scelta: se 2 provider hanno offerta identica ma uno ha il ping di 100 e l'altro di 50, ovviamente scelgo 50.

Per il discorso del salto di piano ho risposto sopra anche se non avevo ancora letto il post.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Certo, ma tieni conto che la tua adsl di casa non è un parametro certo su cui basarti, e che il ping in italia difficilmente va oltre i 100 se il dc è italiano
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto ma vi leggo da sempre! :-)
    Dopo aver a lungo cercato, sto per farmi un piano reseller con Rubalo.it, precisamente il Fracto PRO. L'offerta mi sembra molto buona (sulla carta) ed ho avuto modo di scambiare qualche mail con Andrea Margiotta, che solo qui ho appreso aver commesso qualche "leggerezza" in termini di viral marketing! :-)
    Però, voglio dire, chissenefrega! Valuterò il loro servizio e se mi va bene, ok, altrimenti si cambia. Entro l'anno dovrò registrare centinaia di domini, quindi vi farò da "beta-tester". Se si comportano male (in termini di assistenza e/o prestazione dei servizi) sarò lesto a comunicarvelo.
    Un'ultima cosa: NON sono Andrea Margiotta / dipendente Rubalo.it / simpatizzante / amico... Chiunque avesse questo dubbio mi contatti pure!
    Domattina procederò all'attivazione del piano, appena ho news ve le posto.
    Ciao!

Rik
    Rik non è collegato
    HT Member

Certo, ma tieni conto che la tua adsl di casa non è un parametro certo su cui basarti, e che il ping in italia difficilmente va oltre i 100 se il dc è italiano
    Qui da me tutti gli hosting che non abbiano problemi vanno a 50ms massimo. Ti dico solo che Aruba ha come ping MEDIO 42ms e dove sono ora su Consultingweb 48. Sui domini nuovi di Consultingweb (riprova che e` Aruba) e` 42ms medio.
    Sara` che sono a 50 metri dalla centrale Telecom ed ho il cavo diretto senza centralina. Ad ogni modo conosco le medie e quindi mi so orientare, per cui se vedo inwebadriatico che ha 170 nei momenti migliori, qualcosina di negativo in piu` c'e` nel punteggio.

E comunque provando da fuori Italia si nota ugualmente. Ad esempio un ping dal New Jersey fatto da interfaccia web su network tools riporta:
    Aruba Average time over 10 pings: 187.4 ms
    inwebadriatico Average time over 10 pings: 304.8 ms

Provider

Citazione Originariamente Scritto da emmedi Visualizza Messaggio
    Grazie per averci menzionato, siamo anche noi dei frequenti visitatori di questo forum. Vi invito a fare il test di velocita' per vedere le performance del server.
    ServWise Hosting Windows & Linux Condiviso, Rivenditori e Dedicato

Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL

Nuovo utente

Abbiate pazienza, ma, salvo eccessi il ping non ha gran rilevanza.

Per quanto mi riguarda è molto più importante che sia il server mysql ad essere reattivo e scattante, dato che sviluppo prevalentemente con cms joomla, wordpress e drupal.

Nella realtà dei fatti, sarà interessante vedere come si comporta l'hosting multidominio nel momento in cui poggerò i primi 30 siti a basso/medio carico di risorse... Non pretendo certo di appoggiarne 100 sul mio spazio, ma una 50ina sì, con un costo/dominio quindi di € 3,38 (169/50) più i 9 euro di registrazione/rinnovo. 12,38 €/anno/dominio non mi sembrano male, se -e solo se- le prestazioni rimangono accettabili... altrimenti TopHost e via! :-)

Webbologo L'avatar di emmedi

Citazione Originariamente Scritto da Mark Renton Visualizza Messaggio
    Entro l'anno dovrò registrare centinaia di domini, quindi vi farò da "beta-tester".
    Se devi registrare un così elevato numeri di domini credo che convenga orientarsi verso soluzioni più economiche, pur rimanendo nel professionale.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da emmedi Visualizza Messaggio
    soluzioni più economiche, pur rimanendo nel professionale.
    Tipo? Credimi che avrò valutato almeno una 20ina di offerte... o sono deboli dal punto di vista delle performances, oppure sono "deboli" dal punto di vista del prezzo.

Rubalo mi pare un buon compromesso. Su ogni "FractoPRO" appoggerò 50 domini, non di più. Se sarò contento del servizio, prenderò altri fractropro e quando il rapporto prezzo/domini gestiti/prestazioni lo richiederà, passerò ad un server dedicato.

Rik
    Rik non è collegato
    HT Member

Tipo? Credimi che avrò valutato almeno una 20ina di offerte... o sono deboli dal punto di vista delle performances, oppure sono "deboli" dal punto di vista del prezzo.

Rubalo mi pare un buon compromesso. Su ogni "FractoPRO" appoggerò 50 domini, non di più. Se sarò contento del servizio, prenderò altri fractropro e quando il rapporto prezzo/domini gestiti/prestazioni lo richiederà, passerò ad un server dedicato.
    Anch'io sinceramente non sto trovando una mazza che sia simile. C'e` solo inwebadriatico, ma a parte i discorsi su margiotta non vedo alcun motivo per preferirlo a Rubalo.

Mark, fammi sapere che succede gia` dai primi giorni.

Webbologo L'avatar di emmedi

Tipo? Credimi che avrò valutato almeno una 20ina di offerte
    Mi riferivo alla sola registrazione dei domini. Ma ho letto in fretta il tuo intervento non accorgendomi che non hai specificato dove registrarli. Quindi magari già utilizzi l'operatore che ritieni più conveniente.
    Scusa...

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    E poi, ammesso di volerlo proprio prendere in considerazione dandogli importanza 1 su 100, bisognerebbe prendere i ping dei vari siti almeno 4/5 volte al giorno, in orari diversi e per almeno una settimana... a dire poco.

Provider L'avatar di y2khosting

Citazione Originariamente Scritto da Rik Visualizza Messaggio
    Come hosting ho dato un'occhia con lo stesso sistema di girare attorno all'IP del loro sito ed ho trovato una macchina su 81.31.150.36 con sopra non meno di 185 domini. Es. c'e` Il portale italiano sulla telefonia - PuntoCellulare.it o Guida a Porti e Approdi di Sicilia - Sicilia Hotels - Vacanze Sicilia - Alberghi Sicilia - Ports and Harbours of Sicily - Noleggio barche
    Il numero dei siti non è un dato molto indicativo, perchè dipende da quante risorse usano i domini e da cosa c'è dietro un indirizzo IP (intendo a livello hardware/infrastruttura).
    Noi non utilizziamo un "numero massimo di domini" per server, ma piuttosto delle soglie di carico/efficienza da non superare.
    Sulal nostra infrastruttura ci sono server con 185 domini, altri con 400 domini... ma altri ancora con 100 domini

EDIT:
    per il discorso commerciale degli upgrade, noi utilizziamo la politica dell'affiancamento di più piani frazionabili, ma in realtà sono pochi clienti che ne affiancano più di 2-3 nella realtà, perchè quando arrivi a certi volumi e numero di domini, significa che l'hosting shared comincia a starti stretto e si passa su soluzioni superiori (anche per questioni di prestazioni, isolamento, etc..).
    Almeno, questa è la nostra esperienza.
    Ultima modifica di y2khosting; 24-02-2010 alle 18:10
    Y2K HOSTING
    Registrazione Domini, Web Hosting, Frazionabili, Cluster HA
    Novità: piattaform di registrazione domini IT per rivenditori.
    www.y2khosting.biz

Provider

Nella realtà dei fatti, sarà interessante vedere come si comporta l'hosting multidominio nel momento in cui poggerò i primi 30 siti a basso/medio carico di risorse... Non pretendo certo di appoggiarne 100 sul mio spazio, ma una 50ina sì, con un costo/dominio quindi di € 3,38 (169/50) più i 9 euro di registrazione/rinnovo. 12,38 €/anno/dominio non mi sembrano male, se -e solo se- le prestazioni rimangono accettabili... altrimenti TopHost e via! :-)
    Come hanno gia' detto il numero di domini e' poco indicativo, ad esempio noi non lo limitiamo. Quello che conta sono le risorse che ogni sito web utilizza che vanno quantificate ogni sito web e' diverso.
    ServWise Hosting Windows & Linux Condiviso, Rivenditori e Dedicato

Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da ServWise Visualizza Messaggio
    Come hanno gia' detto il numero di domini e' poco indicativo, ad esempio noi non lo limitiamo. Quello che conta sono le risorse che ogni sito web utilizza che vanno quantificate ogni sito web e' diverso.
    Certo! Proprio per questo non mi aspetto di ospitare 1000 siti su uno spazio "infinito", però da un multidominio serio almeno 50 a carico medio/basso li pretendo!