Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

Discussione Chiusa
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 91
    Provider L'avatar di Shazan

Re: Consultingweb: la mia esperienza

Come ti hanno già detto, non significa nulla.

50 siti possono mettere in ginocchio un server, mentre non è detto che lo stesso accada con un server che ospita 1000 siti. Non conoscendo la tipologia di siti ospitati e l'hardware che ci sta dietro, questo tipo di valutazioni non hanno utilità.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Provider

Citazione Originariamente Scritto da Mark Renton Visualizza Messaggio
    Certo! Proprio per questo non mi aspetto di ospitare 1000 siti su uno spazio "infinito", però da un multidominio serio almeno 50 a carico medio/basso li pretendo!
    Noi offriamo delle stime per dare delle indicazioni al cliente, ti faccio degli esempi qui.
    In un piano con:
    6GB (48Gb) di Spazio su Disco
    e 60GB (480Gb) fi Traffico o banda (Mensile)

Ci puoi far stare 40 siti web di medie dimensioni circa 100MB di spazio su disco e 1000MB di Larghezza di banda al mese.

Naturalmente nella realta' avrai infinite probabilita' siti grossi, siti piccolissimi e siti medi. Potresti aver bisogno di un intero server per un unico sito e' per questo che esiste l'hosting dedicato!

Quindi di volta in volta o da sito a sito, bisogna valutare lo spazio di cui si ha realmente bisogno.
    ServWise Hosting Windows & Linux Condiviso, Rivenditori e Dedicato

Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Shazan Visualizza Messaggio
    Come ti hanno già detto, non significa nulla.

50 siti possono mettere in ginocchio un server, mentre non è detto che lo stesso accada con un server che ospita 1000 siti. Non conoscendo la tipologia di siti ospitati e l'hardware che ci sta dietro, questo tipo di valutazioni non hanno utilità.
    Amico Shazan, sono certo che non hai letto tutto il thread, altrimenti non ti sarebbe sfuggito il fatto che realizzo siti in ambiente LAMP e a basso consumo di risorse (poche decine di visitatori al giorno e pochissime query al db per ogni dominio)...

Ergo, su un multidominio di medio livello mi aspetterei di poterne appoggiare 50 -giusto per dare un'indicazione di massima- e quindi, qualora tale aspettativa non venisse soddisfatta, riterrei l'hosting di scarsa qualità, quindi niente più rubalo.it!

Vi terrò aggiornati man mano.

Ciao!

Rik
    Rik non è collegato
    HT Member

riterrei l'hosting di scarsa qualità, quindi niente più rubalo.it!
    Mi sono perso qualcosa... che ti hanno detto? C'e` un limite numerico di domini?

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Rik Visualizza Messaggio
    Mi sono perso qualcosa... che ti hanno detto? C'e` un limite numerico di domini?
    nono, erano solo considerazioni mie...

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Siamo un po' OT in questo thread, vi chiedo di mantenere la discussione sull'argomento del titolo, grazie
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Rik
    Rik non è collegato
    HT Member

Qui Ste e` un po' difficile capire cosa e` OT perche` sono partito con l'esperienza su Consultingweb ed in pratica il thread avrebbe dovuto finire li' dato che non c'era da rispondere nulla perche` era solo una recensione. Da li' sono partiti consiglie/offerte per cui ora in pratica e` diventato valido qualsiasi post che riguarda alternative.

A proposito, da ieri sono riusciti a farmi vedere il nuovo DNS: poco tempo no?!
    E comunque su Telecom e` arrivato dopo che Wind e addirittura si vedeva prima dall'estero (nonostante in ufficio con telecom abbia fatto un flush dns)

Chiedo solo una cosetta a Mark sul suo
    nono, erano solo considerazioni mie...
    Dai ormai fammi sapere visto che anch'io pensavo a Rubalo: qualunque considerazione hai fatto dilla anche a me o qui o via mail.

E comunque intanto grazie a tutti.

Provider L'avatar di Shazan

Citazione Originariamente Scritto da Mark Renton Visualizza Messaggio
    Amico Shazan, sono certo che non hai letto tutto il thread, altrimenti non ti sarebbe sfuggito il fatto che realizzo siti in ambiente LAMP e a basso consumo di risorse (poche decine di visitatori al giorno e pochissime query al db per ogni dominio)...
    Non mi riferivo ai siti che intendi appoggiare tu ma a quelli complessivi presenti sulla macchina. I tuoi siti possono benissimo essere a basso consumo ma non è detto che sia lo stesso per gli altri utenti presenti sulla stessa macchina.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Rik Visualizza Messaggio
    Dai ormai fammi sapere visto che anch'io pensavo a Rubalo: qualunque considerazione hai fatto dilla anche a me o qui o via mail.
    Le considerazioni che ho fatto le ho già espresse: ritengo l'offerta di rubalo molto interessante (fractopro).

L'unico mio dubbio, ma che rimarrà tale finché non metterò un po' sotto carico il multidominio, è relativo alle performances.

SE -e solo se- mi gestisce almeno 50 domini senza grosso decadimento delle prestazioni, resterò fedele a questa azienda.

Altrimenti ci prendiamo un server dedicato preconfigurato e "blindato" (per quanto possibile) e lavoriamo su una macchina tutta nostra con connettività minima di 4mb garantita.

Tu hai già registrato qualche dominio su rubalo??

PS: Ciò che ha detto Shazan è giustissimo, in un server condiviso bisogna vedere anche come si comportano gli altri!!! Starà a me, però, chiedere ponto spostamento di macchina qualora notassi prestazioni inaccettabili. E in caso di rifiuto, nessun problema, si cambia hoster.
    Ultima modifica di Mark Renton; 26-02-2010 alle 12:34 Motivo: PS

Rik
    Rik non è collegato
    HT Member

Ah ok, pensavo avessi ricevuto qualche info negativa.
    Ti diro` che all'epoca in cui possedevano Consultingweb, avevo sopra gia` 30 domini di cui uno tosto, un portale da 10.000 visite al giorno e non faceva una piega (e pero` progettato ultra lite, quasi solo tutto testo e con chiamate DB fatte bene e ridotte all'osso). Ed e` rimasto cosi` anche dopo che e` passato in mano di Alicom. E solo in questi ultimi mesi che deve esserci stato il passaggio full Aruba e l'assistenza fa pena e la macchina su cui sono da anni ha iniziato ad avere blocchi mostruosi... e saro` cattivo, ma mi viene da pensare sia una mossa voluta per spingere a cambiare macchina: ora infatti, anche chi ha i piani reseller viene distribuito su macchine diverse. Mentre prima un reseller restava su 1 sola macchina a vita, ora ogni dominio finisce sull'ultima macchina nuova del momento. Tra l'altro, sara` un caso ma da quando ho scritto qui sopra ora ha ripreso a funzionare anche la macchina dove avevo problemi!

In relazione a Rubalo, gli andrebbe chiesto se loro fanno come su Consultingweb vecchia o come Consultingweb Aruba, ovvero se ogni nuovo dominio finisce sulla stessa macchina o il tutto e` distribuito. Perche` se i domini nuovi, finiscono sulle macchine nuove, di domini puoi anche metterne 2000 e non cambiera` mai nulla.

In ogni caso, se e` com'era prima, ovvero se il rapporto potenza macchina/num domini e` stato mantenuto, non credo avrai problemi con 50 domini leggeri neanche se ti mettono tutto su una sola (tra l'altro con 50 domini in pratica col costo dell'hosting ti ritrovi un server tutto tuo! Se capitiamo assieme io e te, 50 + 34 = 84 gli riempiamo da soli tutto un server... diventa hosting semi dedicato ).

Ciao!

Webbologo

A parte che sti due nuovi utenti non mi convincono.

Su consultingweb vecchio e su rubalo nuovo, non è mai possibile avere un sito con 10.000 unici al giorno che usi il database dato che loro ti limitano le query a 10000/day.

Domini e Ho raggiunto il limite di query giornaliere per il db mysql, è possibile aumentarle?
    Il limite di query giornaliere è di 10 000 per ogni database e viene azzerato automaticamente ogni 24 ore.

Solitamente tale limite non è raggiunto se il sito è programmato correttamente (connessioni al db non lasciate aperte) e viene inserito esclusivamente per prevenire attacchi che possano sfruttare vulnerabilità del database stesso; con tale configurazione ci è infatti possibile garantire l’uptime e le alte performance dei database e delle connessioni ai siti web.

Ripeto, evitate rubalo.it per non avere problemi!

Nuovo utente L'avatar di softhare

Devo dire che sono stato cliente di consultingweb per circa un anno, con grande soddisfazione inizialmente.
    Mi ospitavano una trentina di domini "a basso costo", mentre altri con traffico (e budget) maggiori li tenevo su serverplan ed altri provider.

Ma poi ho avuto problemi con la assistenza, qualche disguido tecnico ed anche un defacement di tutti i siti (l'unico in tutta la mia carriera).
    Tant'è che dopo qualche mese sono andato via da consultingweb ed ho portato tutti i domini su serverplan, ma con costi di gestione decisamente maggiori.

Successivamente, aumentati gli affari ed il numero di domini, sono passato ad un server dedicato, con tutti i pro ed i cotro che sono già stati esposti in merito.
    Ma dalla scorsa estate ho rinunciato al server dedicato e mi sono nuovamente organizzato con due tipi di servizio.

- Ai clienti che pretendono servizi impeccabili, che avranno verosimilmente bisogno di banda sicura, che necessiteranno di notevole assistenza, e che siano disposti a coprirne i costi senza "tirare", consiglio un hosting su misura da scegliere in base alle loro esigenze particolari tra i vari provider e pacchetti.

- Viceversa, ai clienti che vogliono spendere poco o per i quali è palese che avranno poco consumo di banda e risorse, raccomando volentieri rubalo.it.

E' dalla scorsa estate 2009 che apro tutti i nuovi siti per i clienti a budget limitato su account rubalo.it, e non posso affatto lamentarmi.
    Come già altri lettori hanno osservato, mi pare di avere nuovamente i servizi dei tempi d'oro di consultingweb, quando le cose funzionavano a dovere.

Confesso che non ho ancora pubblicato su rubalo.it siti in grado di testarne lo stress quanto ad uso massivo di risorse (banda, db, spazio disco, utenti simultanei) ma stò spostando mano mano che scadono tutti i siti a basso budget su rubalo.it e sinora non ho sperimentato problemi degni di nota.

Va da se che se dovessi pubblicarvi qualche applicazione che necessita di risorse massive, ritengo che sarebbe una leggerezza basarmi sulle asserzioni di "banda e spazio illimitati" ed ordinare il piano più economico.
    Sapendo di dover pubblicare applicazioni "demanding" ritengo ragionevole doversi comunque orientare su servizi più evoluti (e costosi) di un comune hosting+dominio per 22 euro annuali.

Qualcuno stà pubblicando su rubalo.it siti robusti (comunità, etc)?
    Con quli consumi di risorse (banda/queries/utenti simultanei)?
    Si trova bene?
    Che piano utilizza?

Ah, si: ecco alcuni dei domini che ho pubblicato su rubalo.it:
    Residence Aprilia - Grado - Hotel Residence Aprilia sull' Isola di Grado
    Lucia Tentor - Photographer
    LA FERRERI FORNITURE ALBERGHIERE SRL - HOMEPAGE - PRESENTAZIONE GENERALE DELLA AZIENDA
    Stefy De Cicco - Disk Jokey - Music is My Life
    Benvenuto!

Webbologo

Come al solito si scade nel ridicolo...
    Ogni tanto il forum viene invaso da "nuovi utenti" che sentono il bisogno impellente di registrarsi e pontificare le doti di margiotta e co.

yuppy! yeah!

Ma i moderatori che fanno?

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

I moderatori controllano accuratamente tutti i nuovi utenti e di fronte ad utenti non fake e che non violano il regolamento non c'è motivo di intervento
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Webbologo

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    I moderatori controllano accuratamente tutti i nuovi utenti e di fronte ad utenti non fake e che non violano il regolamento non c'è motivo di intervento
    Lo so, la mia era una battuta...
    Ma almeno facciamo notare la "stranezza".

Detto questo rispondo ribadendo che un sito serio non può stare su rubalo, per via dei limiti al database!