Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

Discussione Chiusa
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 91
    Windows Evangelist

Re: Consultingweb: la mia esperienza

Salve,
    Tra parentesi, bisognerebbe che qualcuno mi spiegasse il nesso fra il numero di queryes possibili e il fatto di chiudere o meno le connessioni ... ... mah ...

Ciao !!

Nuovo utente L'avatar di softhare

Comunque tornando a Rubalo, bisognerebbe trovare qualcuno che c'e` sopra da almeno 6 mesi e sentire che dice.
    Perciò ne ho parlato.

Detto questo rispondo ribadendo che un sito serio non può stare su rubalo, per via dei limiti al database!
    Ritengo estremamente seri i siti che ho pubblicato su rubalo.it e non vedo perchè altri utenti debbano schernire tale fatto.
    Può darsi che loro abbiano sperimentato dei problemi che io non ho sperimentato, od abbiano altre motivazioni, ma non possono dubitare delle esperienze espresse e documentate da altri utenti, anche se iscritti di recente.

Inoltre ritengo ragionevole andare in contro a problemi se si cerca di pubblicare il portale del secolo in un piano hosting da 20 euro annuali.
    Come dicevo, per siti affamati di risorse è senz'altro desiderabile procurarsi piani hosting più dotati di risorse.

A questo punto mi piacerebbe sapere quali sono i disguidi, tecnici o meno, che hanno portato fmortara a tale accanita avversione per rubalo.

Windows Evangelist

Salve,
    Per quello che mi riguarda, non ho "schernito" nessuno ... mi sono solo permesso, questo sì, di rimarcare uan cosa che non ha nesso ... ovvero il numero di queryes che posso effettuare con il fatto di chiudere o meno le connessioni ... sono proprio 2 considerazioni differenti che portano anche a dei carichi differenti sul Server DB ...

Ciao !!

Webbologo

Citazione Originariamente Scritto da softhare Visualizza Messaggio
    Perciò ne ho parlato.

Ritengo estremamente seri i siti che ho pubblicato su rubalo.it e non vedo perchè altri utenti debbano schernire tale fatto.
    Può darsi che loro abbiano sperimentato dei problemi che io non ho sperimentato, od abbiano altre motivazioni, ma non possono dubitare delle esperienze espresse e documentate da altri utenti, anche se iscritti di recente.

Inoltre ritengo ragionevole andare in contro a problemi se si cerca di pubblicare il portale del secolo in un piano hosting da 20 euro annuali.
    Come dicevo, per siti affamati di risorse è senz'altro desiderabile procurarsi piani hosting più dotati di risorse.

A questo punto mi piacerebbe sapere quali sono i disguidi, tecnici o meno, che hanno portato fmortara a tale accanita avversione per rubalo.
    Eccoti accontentato:
    Occhio a Consultingweb!!
    Ti ricordo che il proprietario, allora, di consultingweb, è adesso il proprietartio di rubalo.
    E sul forum ogni tanto si finge un suo cliente soddisfatto e desideroso di parlar bene dei propri servizi.
    L'utente in questione è seiken, che come vedi altri non è che andrea margiotta.

Nuovo utente L'avatar di softhare

Ho letto "Occhio a Consultingweb!!"

Mah, cosa vuoi che ti dica?
    Ho provato decine di provider sin dal 1997, e prima o poi con tutti ci sono stati dei problemi.
    Consultingweb è stato uno dei più problematici e meno duraturi, ma il motivo che mi ha fatto andare via è stato un defacement e non problemi di domini od assistenza.
    Nè ho avuto problemi, difficoltà o richieste di ulteriori soldi per migrare i domini da consultingweb ad altri provider.

Sulla lunga distanza e buon numero di domini, qualche problema coi domini me lo hanno servito TUTTI i provider prima o poi, anche quelli con più nome, anche quelli NON low cost!

Non sono documentato sui legami che eventualmente legano consultingweb e rubalo, nè di eventuali atti di spamming od altri malvezzi.
    Ma come dicevo, sono vari mesi che per i siti a budget contenuto e/o scarsa richiesta di risorse mi affido a rubalo.it senza problemi degni di nota.
    Confido che il servizio "tenga" nel tempo ed in ogni caso...siamo nell'era della mobilità: se la cosa inizia a puzzare sono pronto ad altre avventure!

Webbologo

Ho letto "Occhio a Consultingweb!!"

Mah, cosa vuoi che ti dica?

Non sono documentato sui legami che eventualmente legano consultingweb e rubalo, nè di eventuali atti di spamming od altri malvezzi.
    ...se la cosa inizia a puzzare sono pronto ad altre avventure!
    Ora lo sei.
    Ti sarai fatto un'idea di che personaggi si nascondono dietro quel sito.

Consultingweb è stata la prima società condannata per SPAM in Italia (fonte: Moreno Soppelsa - Inchiesta: i signori dello spam).
    Il vecchio proprietario di CW ha venduto CW, ormai sputtanata, ed ha fondato rubalo.it, mandando email con offerte commerciali a tutti i vecchi clienti di consultingweb.

Praticamente si sono portati dietro l'elenco dei clienti.

Anche io ho ricevuto la loro mail !!

Rik
    Rik non è collegato
    HT Member

Su consultingweb vecchio e su rubalo nuovo, non è mai possibile avere un sito con 10.000 unici al giorno che usi il database dato che loro ti limitano le query a 10000/day.
    E` vero, ma io non usato MySql percio` non rienrtavo nel limite.

fmortara, mi sembri Aldo nel film "Tu la conosci Claudia?"
    YouTube - Tu La Conosci Claudia? - Aldo "e i vari Giovanni"

fmortara: Margiotta non essssiste suo Rubalo non essssiste; Margiotta non essssiste suo Rubalo non essssiste; Margiotta non essssiste suo Rubalo non essssiste. Evvvvvedi che funziona?!

Se vuoi le prove ti do nome/cognome e telefono e provi a telefonarmi cosi` vedi che risponde la mia ditta elbana e non Rubalo di Milano.... anche se ho paura che pure presentandomi di persona mi vedresti con la faccia di Margiotta!

Capisco il tuo problema, perche` e` come nel mio caso che mi fa schifissimo Aruba, pero` un minimo di contegno, dai.
    Calcola anche che nel commercio spesso si e` costretti ad ingoiare il rospo e si decide sul male minore e non sulla soluzione NASA da 1 miliardo al minuto.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da fmortara Visualizza Messaggio
    Come al solito si scade nel ridicolo...
    Ogni tanto il forum viene invaso da "nuovi utenti" che sentono il bisogno impellente di registrarsi e pontificare le doti di margiotta e co.

yuppy! yeah!

Ma i moderatori che fanno?
    Complottista!
    Pensa ciò che vuoi, me ne farò una ragione.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da fmortara Visualizza Messaggio
    Su consultingweb vecchio e su rubalo nuovo, non è mai possibile avere un sito con 10.000 unici al giorno che usi il database dato che loro ti limitano le query a 10000/day.
    E tu appoggeresti un dominio da 10.000 UNICI al gg. su un condiviso da 20€?

Cmq anche solo 1.000 UNICI metterebbero in crisi tale limite, egregio webmaster. E' buona norma, come sono certo tu sappia, che dai 500 in su ci si debba appoggiare ad un semi-dedicato.
    Ultima modifica di Mark Renton; 01-03-2010 alle 14:07 Motivo: grammatica

Nuovo utente

Sulla lunga distanza e buon numero di domini, qualche problema coi domini me lo hanno servito TUTTI i provider prima o poi, anche quelli con più nome, anche quelli NON low cost!
    Questo è esattamente il mio punto!!! Trovatemi un provider affidabile, che consenta frazionamento e il cui costo dominio gestito/anno (reg. inclusa) non superi i 15€ e GIURO che firmo!

Pubblicando centinaia di siti low-cost, per me l'incidenza dei costi dell'hosting è fattore importante.

Rik
    Rik non è collegato
    HT Member

Stamattina ero venuto per dare un'info alla domanda che ci eravamo fatti nel fine settimana e poi me ne sono scordato per rispondere ad fmortara.

Dunque, ho chiesto il discorso dei domini nel fracto pro se stanno su una sola macchina, domanda che veniva fuori come conseguenza del discorso di Mark. Risposta no. A differenza di come facevano prima su Consultingweb ora ogni nuovo dominio capita sulla macchina piu` nuova del momento. In altre parole, anche se uno acquistasse 1000 domini non cambia nulla perche` e` come comprarli separati. Mentre prima il piano aveva implicazioni tecniche, ora le ha solo a livello commerciale.

Poche ore fa ho acquistato il fracto pro cosi` poi piu` avanti vi dico di persona come va.

Altra info tecnica che mi serve perche` ho alcuni siti molto vecchi: hanno attivo anche CDONTS oltre al CDOSYS.

Andando leggermente OT: Per discorso del sito con 10000 accessi, intanto non dovete pensare ad un CMS: era un sito su misura calcolato per impatto minimo. Poi la spiegazione del perche` non server dedicato e` che essendo un sito gratuito, non era partito ovviamente su server dedicato e man mano che cresceva, resistendo benissimo e` arrivato fino a tali valori senza problemi... se non che Aruba ha iniziato a fare storie... anzi A FARE BOICOTTAGGI con FALSE SCUSE TECNICHE, probabilmente perche` non potevano dirmi di andare via dato che e` tutto "illimitato". Pero`, e questo devo evidenziarlo a grandi lettere, passato a Consultingweb (ai tempi in cui c'era Margiotta), quel sito ha funzionato alla grande per anni anche in giorni in cui e` arrivato a 20.000.
    Ecco perche` nonostante Margiotta sia qui noto per alcune operazioni non proprio al top, torno comunque da lui. Usera` magia nera o a chi ha tanti domini chiude un occhio e gli alza le risorse... non lo so, fatto sta che io personalmente non ho MAI avuto problemi col vecchio Consultingweb suo in NULLA. I problemi sono nati ora che anche Consultingweb e` ahime` di Aruba che piano piano fagocita tutta Italia.

Pubblicando centinaia di siti low-cost, per me l'incidenza dei costi dell'hosting è fattore importante.
    Anch'io Mark, almeno col discorso ASP sono nella tua situazione. Non ho siti con CMS, ultra pesanti, bensi` solo robe specifiche e leggere e su questo fronte continuero` a lungo. Sono siti di aziende che per altro non inseriscono neanche a mano sul sito (cosa che consuma banda per la gestione CRUD), ma tramite un gestionale che in una botta sola carica i dati gia` pronti. Quindi e` quasi come un sito statico. Sono i classici sitini aziendali.

Rik
    Rik non è collegato
    HT Member

A proposito di velocita` mi sembra che su Rubalo iniziamo bene:
    - Ho fatto il bonifico esattamente alle 14:00.
    - Alle 14:22 mi sono arrivati i dati di accesso
    - Alle 14:23 e` arrivata la fattura in PDF

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Citazione Originariamente Scritto da Rik Visualizza Messaggio
    A proposito di velocita` mi sembra che su Rubalo iniziamo bene:
    - Ho fatto il bonifico esattamente alle 14:00.
    - Alle 14:22 mi sono arrivati i dati di accesso
    - Alle 14:23 e` arrivata la fattura in PDF
    Hai fatto un bonifico?

Rik
    Rik non è collegato
    HT Member

Andando ad ordinare un dominio, nelle opzioni aggiuntive noto una cosetta interessante (o almeno da approfondire):
    Un secondo database per organizzare e gestire in modo ancora più efficace i Tuoi dati, non ci sono limiti di utilizzo e può essere amministrato tramite qualsiasi front end. Euro 8,99
    cosa che eliminerebbe la limitazione delle 10000 query sul dominio principale (perche` sui secondari almeno prima era anche inferiore).

Rik
    Rik non è collegato
    HT Member

Hai fatto un bonifico?
    Si`, in ditta usiamo solo B.B.
    Abbiamo fatto l'accredito un paio di minuti prima delle 14:00 e alle 14:00 precise gli ho mandato la copia PDF via email.