Ciao
sto cercando un Hosting che mi permetta di inviare email via sms.
Conoscete qualcuno che offra un servizio simile?
grazie
Ciao
sto cercando un Hosting che mi permetta di inviare email via sms.
Conoscete qualcuno che offra un servizio simile?
grazie
considerato il limite di caratteri degli sms sarà difficile a meno che non siano mini-email.
Sempre se ho capito quello che chiedi.
il limite è di 160 caratteri.
l'invio è limitato ad alcune informazioni.
grazie
Ok allora in questo caso so che ci sono servizi per l'invio di sms che ti permettono di usare api. Quindi qualsiasi hosting va bene se ti fai (o fai fare) lo scriptino che riceve le mail (o anche un form) e le gira alle api per l'invio sms.
Servizi già pronti hosting->mail->sms chiavi in mano non ne conosco, magari altri hanno visto qualcosa .
La sola con la funzione Mail2Sms che mi viene in mente già configurata è Artera che ha lanciato il servizio sms da poco: Specifiche Tecniche :: Hosting professionale, housing, registrazione domini e realizzazione siti internet - Artera.it
Per il resto, come detto da Claudio, qualsiasi servizio con API ti permette di implementare il tutto senza problemi![]()
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
Ciao,
Ma usare invece uno script fatto ad hoc che permette di fare ciò ?
in pratica:
- Lo script si occuperà di leggere la mailbox (attraverso il protocollo pop3 o imap).
- Legge gli headers dell'email (l'oggetto ad esempio potrebbe essere il numero telefonico, e il messaggio il testo...).
- Tagliare il testo a 160 char....
- Spedire il tutto attraverso un gateway
- Cancellare la mail.
Il tutto accompagnato da un crontab che richiama lo script con tempi da stabilire.
Non è difficile realizzarlo, saranno si e no 30 righe di codice e nemmeno (specialmente se usi qualche classe già pronta che ti legge il protocollo pop3/imap).
Si è una soluzione molto semplice, tra l'altro pensavo che non sono poi molti i provider italiani ad offrire servizio sms che non vada al di là del semplice gateway, e anche i prezzi non sono bassi purtroppo. Approfondisco un po' questo prodotto, che raramente trattiamo anche su HT
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Grazie dei consiglio.
Chi è in grado di realizzare uno script del genere mi contatti in pvt per cortesia.
Grazie di nuovo
Ciao, guarda non è nulla di complicato da fare, ti chiedo però nel caso tu cercassi un supporto a pagamento, di aprire un thread dedicato in Io ProgrammoNon hai trovato altre soluzioni gia pronte?
Ciao,
Come dice stefano è molto semplice da realizzare, cercati una classe su Welcome to the PHP Classes Repository - PHP Classes che ti faccia comunicare in maniera semplice con il protocollo pop3/imap e poi saranno una 10ina di righe di codice.
Per il gateway ce ne sono parecchi, ti consiglio skebby, aruba sms, ecc che sono molto flessibili come gateway......
Ciao,
Hmmmm, mah, una soluzione potrebbe essere questa che ti sto per scrivere, ovviamente poi il codice và perfezionato (ad esempio controlli sugli header/struttura della mail).
Alcune funzioni non le ho scritte perchè è il concetto che darà la base per scriversi l'intero script.
Come gateway ho usato Bulksms (ne ho preso uno a caso che mi permetteva di passare parametri da url per facilitare il tutto).
Non l'ho testato sinceramente, ma dovrebbe andare e comunque la logica è questa....
Ovviamente questo dovrà essere accompagnato da un cron che interroga regolarmente questo script in modo che le email vengano elaborate.Codice PHP:<?php
//PARAMETRI
$pop3="mail.TUODOMINIO.it";
$username="TUOUSERNAME";
$password="TUAPASSWORDZ";
$utenteGateway='xxx';
$passwordGateway='xxx';
$mittente='Mittente';
if($inbox=@imap_open("{".$pop3."/pop3:110}INBOX", $username, $password)){
$messaggi_totali=imap_num_msg($inbox);
//echo "<b>Totale messaggi:</b> $messaggi_totali<br/><br/>";
//LEGGO TUTTE LE MAILS
for($m=$messaggi_totali; $m>0; $m--){
$headers=imap_header($inbox, $m);
$mittente= $headers->fromaddress;
$oggetto=$headers->subject;
$testo= imap_fetchbody($inbox, $m, "2");
//PROCEDURA DI PASSAGGIO PARAMETRI AL GATEWAY FINALE
$fp=fopen("http://151.1.233.1/ProgettoSMS/HttpGateway/sendmessage.aspx?adcs=$oggetto&message=$&user=$utenteGateway&password=$passwordGateway&oadc=$mittente","r");
if (!$fp) {
die("IMPOSSIBILE COLLEGARSI CON IL GATEWAY");
} else {
//LEGGO QUELLO CHE MI VIENE RESTITUITO DAL GATWAY CON LA FUNZIONE FREAD()
fclose($fp);
}
//SCRIVERE FUNZIONE PER CAANCELLARE LA MAIL......
}
}
imap_close($inbox);
?>
Ho in mente di introdurre dei "punti" utente per dare poi dei vantaggi a chi aiuta attivamente la nostra community, ci sto lavorando, ma questo messaggio è uno di quelli che meriterebbeFacci sapere doppiazeta
![]()
Non un assegno ma qualcosa magari del "settore", chissa se sarà fattibileBasta OT per ora
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri