Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26
    Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Limite query orarie negli shared hosting

Chi pratica ancora questa modalità oggi negli ambienti di shared hosting? Vedo che ci sono ancora alcuni provider che lo fanno e sarebbe interessante capire perchè lo fanno e quali sono i reali vantaggi dal punto di vista del marketing e della resa finale per l'utente.

Lo trovo un limite che può funzionare, ma non nei casi in cui si pongono limiti davvero bassi anche per fare poche centinaia di pagine viste. Clienti che hanno pacchetti con questa tipologia di limite, cosa ne pensate e come vi trovate?
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: Limite query orarie negli shared hosting

ECCOMI!

Non ho mai creduto in questo sistema di limiting semplicemente perchè indiretto. la query non è una unità di misura del carico. Non serve a fare QoS.

Sarebbe come limitare il numero di visite invece che la banda, il traffico o la CPU.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Si eppure continua ad essere fatto, e i clienti o non ci fanno caso oppure accettano questo limite. Sarebbe utile capire da qualche azienda se ha anche dei vantaggi a questo punto: io sono del tuo parere, serve forse a limitare clienti "anomali".
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

beh diciamo che è utile solo sul low cost... e più è low e più è utile perchè sovente le query son scritte male e su db non ottimizzati

Nuovo utente

Sono d'accordo con GrG pienamente. Può darsi che in un giorno saturo le query e vengo bloccato e quello dopo ne faccio 1 sola, che fanno mi rimborsano per le query non usate ?
    Considero più giusto bloccare chi supera spazio o banda in un determinato periodo, tipo un mese.
    Non capisco e non concordo con andrea.paiola invece. Perchè è utile ? Se comunque la query è scritta male o il db non è ottimizzato dovrebbe essere considerato dal provider la richiesta di risorse e richiamare l'utente. A che serve limitare le query ? Se lui non supera il numero comunque fa una richiesta di risorse anomala sul server.
    Lucasweb.it
    Web design & development

Citazione Originariamente Scritto da lucasweb Visualizza Messaggio
    Non capisco e non concordo con andrea.paiola invece. Perchè è utile ? Se comunque la query è scritta male o il db non è ottimizzato dovrebbe essere considerato dal provider la richiesta di risorse e richiamare l'utente. A che serve limitare le query ? Se lui non supera il numero comunque fa una richiesta di risorse anomala sul server.
    che vuol dire anomala? ci son diversi gradi di anomalia e un limite di questo genere serve ad affrancarsi dall'anomalia più frequente chiamata "troppe query per pagina"

solitamente i server per low cost sono grossi perchè devono reggere molti utenti e suddividere su più clienti possibili il carico, ecco che diviene fondamentale limitare il loro uso delle risorse del sistema in tutti i modi possibili... in particolare l'utilizzo dei processori, tipico dei database...

in pratica è il limite più semplice da mettere per limitare l'uso della potenza di calcolo... c'è questo e c'è il time limit di esecuzione degli script php...

Nuovo utente

Forse mi sono espresso male. Non sono una anomalia per me "troppe query", considero anomalia l'utilizzo eccessivo di risorse dovuto a query fatte male o db non ottimizzato che come hai detto tu possono capitare negli hosting low cost.
    Troppe query per me significano utenti e traffico. Se però il sito è fatto bene, le query fatte bene e il sito abbastanza leggero nelle pagine, tutto dovrebbe essere nei limiti, altrimenti si deve passare ad un piano superiore.
    I parametri per me per valutare il consumo sono lo spazio e la banda. Se faccio tante query ma senza richiedere eccessive risorse e restando nei limiti di spazio e banda non vedo perchè devo essere limitato.
    Lucasweb.it
    Web design & development

Forse mi sono espresso male. Non sono una anomalia per me "troppe query", considero anomalia l'utilizzo eccessivo di risorse dovuto a query fatte male o db non ottimizzato che come hai detto tu possono capitare negli hosting low cost.
    Troppe query per me significano utenti e traffico. Se però il sito è fatto bene, le query fatte bene e il sito abbastanza leggero nelle pagine, tutto dovrebbe essere nei limiti, altrimenti si deve passare ad un piano superiore.
    I parametri per me per valutare il consumo sono lo spazio e la banda. Se faccio tante query ma senza richiedere eccessive risorse e restando nei limiti di spazio e banda non vedo perchè devo essere limitato.
    il cliente medio low cost non sa le query che fa sul server... è già tanto se sa cosa vuol dire query... normalmente si affida a script preconfezionati tipo wordpress et similia che sui low cost girano ovviamente 'na merda perchè fatti male

perchè l'altra caratteristica del cliente low cost è che non sa valutare uno script: ecco che si mette limiti dove si può, cercando di non indispettire troppo il cliente

Nuovo utente

Wink Re: Limite query orarie negli shared hosting

il cliente medio low cost non sa le query che fa sul server... è già tanto se sa cosa vuol dire query... normalmente si affida a script preconfezionati tipo wordpress et similia che sui low cost girano ovviamente 'na merda perchè fatti male
    Non so se girano male o bene, in realtà non voglio nemmeno infierire su prodotti gratuiti fatti da persone che non prendono soldi e li donano alla comunità. Vanno bene così, poi chi riesce può sistemarseli.

perchè l'altra caratteristica del cliente low cost è che non sa valutare uno script: ecco che si mette limiti dove si può, cercando di non indispettire troppo il cliente
    Non mi va solitamente di generalizzare e di nuovo non concordo. Non è detto che sui low cost ci siano solo clienti che non capiscono niente.

Io non voglio certi farti cambiare idea, il post era cosa ne pensiamo dei limiti sulle query ed io dico la mia, che ovviamente è diversa dalla tua. E' un limite stupido per me oltre che poco affidabile.

Pensa è come limitare il numero di pagine viste...diciamo a 1000. Se abbiamo due siti uno fatto bene dove ogni pagina è ottimizzata ecc. e pesa 50kb e un'altro fatto male dove ogni pagina pesa 1 Mb mi dice che equità c'è nel limite di 1000 pagine (o di 1000 query se una query è fatta male ed una bene ?)

Il limite e metro oggettivo invece solo dati come spazio, banda, traffico e risorse...misurabili, quantificabili.
    Lucasweb.it
    Web design & development

Non so se girano male o bene, in realtà non voglio nemmeno infierire su prodotti gratuiti fatti da persone che non prendono soldi e li donano alla comunità. Vanno bene così, poi chi riesce può sistemarseli.
    alcuni sono molto meglio di altri: inutile cercare di sistemarli se sono progettati male e scritti peggio... fai prima a rifarlo da zero

Non mi va solitamente di generalizzare e di nuovo non concordo. Non è detto che sui low cost ci siano solo clienti che non capiscono niente.
    non ho scritto quello

Io non voglio certi farti cambiare idea, il post era cosa ne pensiamo dei limiti sulle query ed io dico la mia, che ovviamente è diversa dalla tua. E' un limite stupido per me oltre che poco affidabile.

Pensa è come limitare il numero di pagine viste...diciamo a 1000. Se abbiamo due siti uno fatto bene dove ogni pagina è ottimizzata ecc. e pesa 50kb e un'altro fatto male dove ogni pagina pesa 1 Mb mi dice che equità c'è nel limite di 1000 pagine (o di 1000 query se una query è fatta male ed una bene ?)

Il limite e metro oggettivo invece solo dati come spazio, banda, traffico e risorse...misurabili, quantificabili.
    a parte che il numero delle query è ovviamente quantificabile, che non sia una panacea di tutti i mali è ovvio... la domanda che bisogna porsi è: serve?
    per quanto piccolo sia il suo contributo anche lui fa in modo che il server soffra meno l'ignoranza del cliente e permette di meglio suddividere una parte delle risorse del server, anche se, ripeto, solo in minima parte

almeno se una pagina fa TANTE QUERY con questo limite impostato è evidente persino al cliente

Provider L'avatar di Shazan

Troppo sia più equo ed efficace limitare il numero di connessioni contemporanee per ciascun utente di database anziché imporre un numero orario di query.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Comunque dipende pure questo limite con che tolleranza è impostato.
    Se è un pacchetto lowcost e imposto (faccio un esempio assurdo) 1.000.000 di query all'ora sarà un problema solo per chi pretende di far girare google su un pacchetto da 15 euro.
    In ogni caso se capita il matto viene fermato prima che rompa agli altri.

E' vero che ci sono query e query... per equità bisognerebbe registrare il tempo totale di query oltre che il numero.
    Se uno fa 100 query da un millisecondo e un'altro 100 query da 3 millisecondi il secondo impegna di più il server.
    Viceversa se uno fa 10 query da 3 millisecondi, 30 query da un millisecondo impegnano comunque di più il server.
    Insomma per fare le cose bene occorre un algoritmo di AUP un momento calibrato

Nuovo utente

Per andrea...
    perchè l'altra caratteristica del cliente low cost è che non sa valutare uno script
    scusa ma da qui si capisce così.....

Per Uno, ecco è proprio quello che dicevo che non serve ad una mazza e non è oggettivo valurae il numero di query.
    Per me non serve....ed è sbagliato. Infatti di solito non valuto positivamente il provider che attua questa limitazione. Se faccio una sola query che mi siede il webserver che faccio ?
    Lucasweb.it
    Web design & development

Webbologo

Il limite delle query è idiota.
    Una pagina può essere molto veloce e leggera a caricarsi, ma avere 20 query su database.
    Se mi limiti il numero delle query mi dici che oltre tot visite non posso andare.

Uno che ci capisce un po' va altrove.

Tra l'altro l'unico provider a dare questa limitazione era consultingweb prima rubalo poi... ora che sono passati di mano non lo so...

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Si, confermo che lo hanno perchè volevo spostare da loro un pò di roba allettato dall'idea della struttura nuova.

Nelle FAQ (non so se hanno corretto) segnavano 10mila query ogni 24 ore poi mi hanno confermato che sono 10mila orarie.