Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Servizi di streaming

Appassionato

Servizi di streaming

Salve a tutti, spero di non essere OT.
    Sto cercando un servizio di streaming live (24/24), ma in Italia ho travato ben poco, mentre molto negli USA. Ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare,
    so che a causa della distanza dei server USA c'e' una maggiore latenza, ma che effetto ha su un visitatore italiano che vede lo streaming su un server americano? Come mai c'e' molta differenza tra i costi americani e quelli italiani? In Usa molti provider usano come riferimento il traffico e non gli utenti contemporanei che invece ho visto sui provider italiani, esiste una sostanziale differenza tre le due scale di riferimento?
    Tra l'altro se acquisto un servizio di solo streaming e poi le metto all'interno di un sito anche quest'ultimo produrra' traffico alto?

Grazie a tutti in anticipo!

Uno
    Uno è collegato
    SuperMod

Re: Servizi di streaming

Citazione Originariamente Scritto da hittolo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, spero di non essere OT.
    Sto cercando un servizio di streaming live (24/24), ma in Italia ho travato ben poco, mentre molto negli USA. Ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare,
    so che a causa della distanza dei server USA c'e' una maggiore latenza, ma che effetto ha su un visitatore italiano che vede lo streaming su un server americano? Come mai c'e' molta differenza tra i costi americani e quelli italiani? In Usa molti provider usano come riferimento il traffico e non gli utenti contemporanei che invece ho visto sui provider italiani, esiste una sostanziale differenza tre le due scale di riferimento?
    Probabilmente (dico ad intuito, non ho cifre in mano) negli Usa (non tutti, ma quelli che hai visto) hanno infrastrutture (connessione rete) ben dimensionate, quindi il traffico è un costo e va pagato, ma non importa se lo si fa tutto in un giorno, in un mese o tutti i giorni a pieno.
    Qua in Italia qualcuno potrebbe non avere la struttura (connessione rete) per sopperire a picchi enormi quindi oltre che a costare di più la banda (mercato/offerta) il numero di utenti previsti è importante.

Tra l'altro se acquisto un servizio di solo streaming e poi le metto all'interno di un sito anche quest'ultimo produrra' traffico alto?

Grazie a tutti in anticipo!
    Il sito in confronto allo streaming consuma niente... certo se è stravisitato e pochi usano il live avrà un impatto proporzionale più alto.

Appassionato

Dando un'occhiata su internet ho trovato delle soluzioni interessanti (come risorse e prezzo) con piattaforma Server Red5. Secondo voi è affidabile?

Provider L'avatar di RedHostPepper.com

so che a causa della distanza dei server USA c'e' una maggiore latenza, ma che effetto ha su un visitatore italiano che vede lo streaming su un server americano?
    Prova a fare un ping su un server italiano e poi su uno americano la differenza è dinell'ordine dei millisecondi

Come mai c'e' molta differenza tra i costi americani e quelli italiani? In Usa molti provider usano come riferimento il traffico e non gli utenti contemporanei che invece ho visto sui provider italiani, esiste una sostanziale differenza tre le due scale di riferimento?
    Il numero di utenti contemporanei e il traffico in realtà sono collegati: più utenti si colelgano più aumenta il traffico quindi la banda consumata che in Italia purtroppo sembra costare di più

Sembra che tu abbia già trovato in rete qualcosa cerca di provare il servizio e diffida da chi ti promette il "senza limiti" la banda in fatti è limitata nella realtà.
    RedHostPepper.com - www.redhostpepper.com
    STREAMING HOSTING LOW COST Live e VOD