Con tutto il dovuto rispetto per persone che lavorano come te, siamo al solito discorso, per tenere prezzi bassi si scelgono pessimi fornitori e/o servizi e finchè tutto va bene è festa, nel momento in cui qualcosa va storto gli altarini si scoprono.
Se hai agito bene a livello contrattuale sei a posto, se hai garantito più di ciò che hanno garantito a te no.
Tra l'altro, il rapporto tra te ed il fornitore, come tu stesso hai sottolineato, non è una scusante, mi spiace, ma te la sei un po' cercata sfruttando servizi per lo meno "dubbi".
Fammi capire, tu non ti sei mai preoccupato di avere almeno un backup giornaliero in altra macchina/farm?
Scusa, con che diritto fai del sarcasmo? ci conosciamo?...il mio sito principale è su sui server di LoginStudio che non ha nulla a che vedere con il server che è down...forse na benedizione quella si avrei bisogno...ma comunque non devo rendere conto a te visto che il tuo commento non è costruttivo per nessuno
VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione DominiDominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzoPiani Multidominio | Posta certificata PEC
mi sa che ci stiamo scaldando abbastanza qua ...![]()
Twitter: http://twitter.com/yak983
Non capisco con chi parli... non quoti neanche il topic...
Ripeto: anche i tuoi siti in firma sono down... Non è un bel biglietto da visita per un hoster su un forum di hosting, eh...
E cmq mi sembra d'essere costruttivo visto che ti avverto che non funzionano i tuoi siti...
![]()
Ultima modifica di 444523; 07-10-2008 alle 17:27 Motivo: precisazioni...
Per mantenere la discussione utile e costruttiva, vi invito a non lanciarvi uno con l'altro frecciatine e commenti che non servonoGrazie
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
Per quanto riguarda il discorso "avventura" sono d'accordo con 444523.
Da quello che capiamo hai un sito "principale" in hosting presso terzi... e un server low cost presso leaseweb ...
a mio avviso e' + di un'avventura .. o sbaglio ?
ecco ora il magico ste mi prendera' a badilate come sempre![]()
![]()
Li ho letti li ho letti.
Dicasi improvvisazione.
La struttura per OGNI progetto deve essere pronta prima. Alias, visto che di certo webpertutti non garantisce (giustamente) i dati, PRIMA di aprire il sito, bisognava per lo meno avere un cron giornaliero che backuppava il tutto e lo spediva da un'altra parte (anche in un account gmail, meglio di un calcio nei maron glaces).
Adesso c'è solo da augurarsi che non sia troppo tardi.
P.S.
non per sparare alla croce rossa, ma il sito di webpertutti è stato fatto da un programmatore che definirei un pelo inespero eh
Apre la connessione al DB in apertura di Sessione (e ciò è male)
usa OleDB (e ciò è male)
non ha nemmeno pensato di fare l'handling dell'eccezione visto che il db è tecnicamente una risorsa non garantita (e ciò è male)
il debugging è attivo (e ciò è molto male)
Detto questo, comincio a credere che il livello sia basso basso
Questo thread dovrebbe essere freezato e messo in sticky con su scritto "prima di fare, imparare" rivolto naturalmente sia all'hoster che al cliente eh, non è una caccia alle streghe
Al di la di quel che sia o meno evidente per ognuno direi di non continuare davvero nella caccia alle streghe, penso che chi è coinvolto sia al corrente dei problemi e dei modi di risoluzione, o almeno lo sarà dopo questo. Direi piuttosto di cercare di pubblicare aggiornamenti sulla situazione in seguito, per avvisare i clienti e rendere utile la discussione. Grazie nuovamente
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
Ti faccio capire: il forum era online da poco più di 24 ore, quanti backup vuoi che abbia fatto in tale lasso di tempo???
Oltretutto sono al mio primo forum in assoluto e non credo nemmeno che il servizio da me acquistato preveda la possibilità di impostare backup automatici lato cliente!
L'esperienza di chi è più informato è sempre ben accetta, ma se si deve intervenire con "saccenza", è meglio lasciar perdere.....
Comunque, scusate eh, ma potreste anche tenere aggiornati i clienti sulle soluzioni intraprese e sui tempi, prima di venire a postare qui!
Io ho cercato di essere comprensivo e non eccessivamente distruttivo nei vostri confronti, pur segnalando il disservizio, e sono anche solidale nel dar la colpa a Leaseweb, ma se mi rimettete online il dominio senza avvertirmi direttamente (e quindi con "niente" sopra), mi girano alquanto!
...e già che ci siamo, visto che rispondete più volentieri qui che alle e-mail (che non hanno risonanza alcuna), quando è che mi mandate una copia del contratto di fornitura del servizio da me sottoscritto, come da mia precedente richiesta?
Grazie!
Online da 24 ore, un backup iniziale prima di rendere tutto attivo, uno poche ore dopo.
Se il servizio che hai acquistato non ti permette il backup o un cron, beh hai acquistato un servizio scadente anche per un sito di paese.
Tu, come il 90% degli utenti che "cazzio" non hai capito che ci sono modi usi e costumi per imparare PRIMA di fare.
Volete improvvisare? Accomodatevi, ma poi non piangete se le cose vanno male.
Non è saccenza, è rassegnazione, nonostante sto forum sia PIENO di raccomandazioni, costantemente c'è chi arriva piangendo.
Non fraintendere mi spiace per te perchè so che è snervante perdere lavoro fatto con impegno, però, cacchio, prima informarsi no eh?
Tu hai ragione, ma non immagini QUANTE cose abbia dovuto imparare prima! ...io sarei un grafico con infarinatura html, anche solo imparare a configuarare una board mi ha preso una settimana! Ho bazzicato questo forum e il web tutto per quindici giorni per capire che hosting mi servisse... e i database, e le query non limitate, e il safe-mod off, e lo spazio, e la banda, e i sottodomini... poi ho dovuto creare la grafica, i contenuti... era naturale che qualcosa mi sfuggisse!
Ma, ripeto, ho un altro dominio su host economico da cinque anni, e non ho mai avuto un problema: la mia povera esperienza mi aveva convinto che fosse quasi impossibile avere problemi di tale entità!
Comunque, grazie per la solidarietà!
P.S. Ho messo il forum online alle 5 del mattino di sabato, con i regolamenti ed i topic d'avvio del sottoscritto... a quel punto ho fatto un backup e sono andato a dormire! Poi, sabato sera, constatato che tutto funzionava, dopo un mese che mi facevo gli occhi pallati davanti al monitor, sono uscito! E domenica pomeriggio, proprio mentre accoglievo i primi utenti... puff!
L'avrei fatto sicuramente un altro backup, proprio quella sera...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri