Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 85
    Webhosting Guru

Re: La mia esperienza con WebPerTutti

Citazione Originariamente Scritto da frk Visualizza Messaggio
    Tu hai ragione, ma non immagini QUANTE cose abbia dovuto imparare prima! ...io sarei un grafico con infarinatura html, anche solo imparare a configuarare una board mi ha preso una settimana! Ho bazzicato questo forum e il web tutto per quindici giorni per capire che hosting mi servisse... e i database, e le query non limitate, e il safe-mod off, e lo spazio, e la banda, e i sottodomini... poi ho dovuto creare la grafica, i contenuti... era naturale che qualcosa mi sfuggisse!

Ma, ripeto, ho un altro dominio su host economico da cinque anni, e non ho mai avuto un problema: la mia povera esperienza mi aveva convinto che fosse quasi impossibile avere problemi di tale entità!

Comunque, grazie per la solidarietà!

P.S. Ho messo il forum online alle 5 del mattino di sabato, con i regolamenti ed i topic d'avvio del sottoscritto... a quel punto ho fatto un backup e sono andato a dormire! Poi, sabato sera, constatato che tutto funzionava, dopo un mese che mi facevo gli occhi pallati davanti al monitor, sono uscito! E domenica pomeriggio, proprio mentre accoglievo i primi utenti... puff!
    L'avrei fatto sicuramente un altro backup, proprio quella sera...
    Partiamo da un assunto, sei stato anche sfigato (ma si sa, Murphy è lì che ci guarda ) perché i tempi sono stati perfetti per creare un disastro, manco a farlo apposta

Vorrei solo farti notare una cosa, che spero questa esperienza purtroppo negativa ti abbia insegnato.
    Quando sottoscrivi un contratto, è il contratto stesso che canta, quindi va letto per benino.
    Mi dici che su un host economico non hai avuto problemi e non stento a crederlo, ma quando si fa una procedura di disaster recovery, anche se si spera di non usarla mai, devi essere SICURO AL 100% che se dovesse essere necessaria questa *funzioni*.
    Tu hai, giustamente, messo l'accento sul tuo settore, ovvero il web design, ma quello è solo il 50% dell'opera perchè poi ci vuole pianificazione sistemistica.
    Lo so che per chi non ha queste conoscenze esiste l'hosting, ma, purtroppo, spesso non si sente parlare di backup, e nel caso peggiore (come il tuo) non è un bel vivere.

Ti do un consiglio:
    non fidarti *mai* di quello che ti viene detto dall'hoster in merito al backup, perchè non puoi verificare con mano (purtroppo), se te li fanno bene, ma per sicurezza paranoica, prevedi di sparare i backup ovunque ma fuori dalla farm dell'hoster (un zip in gmail come dicevo prima è grezzo, ma meglio di nulla).

E telo dice uno che ha visto una notissima azienda che fa hosting bullarsi di avere dei backup fantastici, peccato che la gente non sapesse che gli storage dedicati a questo servizio erano oversellati di brutto e nella stessa sala, ti devo dire cosa potrebbe capitare in caso d'incendio?

EDIT:
    prima di farmi dei nemici non è un azienda per cui ho mai lavorato, ma di cui ho visto la farm ed il gestore mi ha spiegato tutto per filo e per segno ed alla mia perplessità di cui sopra ci è rimasto un pelo di merda

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Tu hai ragione, ma non immagini QUANTE cose abbia dovuto imparare prima! ...io sarei un grafico con infarinatura html, anche solo imparare a configuarare una board mi ha preso una settimana! Ho bazzicato questo forum e il web tutto per quindici giorni per capire che hosting mi servisse... e i database, e le query non limitate, e il safe-mod off, e lo spazio, e la banda, e i sottodomini... poi ho dovuto creare la grafica, i contenuti... era naturale che qualcosa mi sfuggisse!

Ma, ripeto, ho un altro dominio su host economico da cinque anni, e non ho mai avuto un problema: la mia povera esperienza mi aveva convinto che fosse quasi impossibile avere problemi di tale entità!

Comunque, grazie per la solidarietà!

P.S. Ho messo il forum online alle 5 del mattino di sabato, con i regolamenti ed i topic d'avvio del sottoscritto... a quel punto ho fatto un backup e sono andato a dormire! Poi, sabato sera, constatato che tutto funzionava, dopo un mese che mi facevo gli occhi pallati davanti al monitor, sono uscito! E domenica pomeriggio, proprio mentre accoglievo i primi utenti... puff!
    L'avrei fatto sicuramente un altro backup, proprio quella sera...
    Beh dai non avrai avuto già 200 utenti registrati (bot a parte) e migliaia di post... in poche ore

Non togliendo le responsabilità a chi le ha, io ripristinerei quel backup e metterei un bell'avviso chiedendo cortesemente a chi si fosse registrato in quel lasso di tempo non coperto di rifare la registrazione.

Se non lo fanno probabilmente non erano particolarmente interessati ma solo incuriositi..
    Dai, forza e coraggio

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Beh dai non avrai avuto già 200 utenti registrati (bot a parte) e migliaia di post... in poche ore

Non togliendo le responsabilità a chi le ha, io ripristinerei quel backup e metterei un bell'avviso chiedendo cortesemente a chi si fosse registrato in quel lasso di tempo non coperto di rifare la registrazione.

Se non lo fanno probabilmente non erano particolarmente interessati ma solo incuriositi..
    Dai, forza e coraggio
    quoto

frk
    frk non è collegato
    HTastinator L'avatar di frk

Vi ringrazio tutti per i consigli, e spero vogliate perdonare se, a tratti, ho adoperato toni un pò accesi.

So che comprendete la frustrazione che si prova a non poter fare nulla per salvaguardare i propri interessi.

Ad ogni modo, WebPerTutti mi ha comunicato di aver approntato un nuovo server. Rimane l'amarezza di non poter recuperare i dati aggiornati da Leaseweb, ma non ci posso far nulla...

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

Noto che ti han riattivato il dominio presso il nuovo server.

Provider L'avatar di guest

Ocio a come è fatto il db.
    Se ti ritrovi il database con un po di dati nel vecchio server ed un po nel nuovo, ad accorparli potrebbero essere veramente dolori forti forti....

Ocio....
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

be fare un mix non lo consiglio a nessuno

visto che era ai arbori .. una ri iscrizione e via .. piu' che per i post persi dispiace per il lungo down del sito.

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da jb@foolix Visualizza Messaggio
    Noto che ti han riattivato il dominio presso il nuovo server.
    Boh... per Alice Telecom è ancora offline
    http://www.chinafonini.it/

Citazione Originariamente Scritto da 444523 Visualizza Messaggio
    Boh... per Alice Telecom è ancora offline
    http://www.chinafonini.it/
    Non è down, è presente la pagina di cortesia di DirectAdmin

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Non è down, è presente la pagina di cortesia di DirectAdmin
    Ripeto: per Alice Telecom ci sono problemi di instradamento ed il sito risulta down per l'utente.

Perde tantissimi pacchetti... la differenza tra un sito down e la pagina di Direct Admin riesco ancora a capirla dopo 10 anni di hosting in giro per il Mondo...

edit----
    No invece Alice Telecom non c'entra nulla: dimenticavo che uso i DNS di OpenDNS. Cmq per ora risulta down... o perlomeno credo di usare openDNS. Non mi và adesso di aprire il pannello del router e controllare...

Citazione Originariamente Scritto da 444523 Visualizza Messaggio
    Ripeto: per Alice Telecom ci sono problemi di instradamento ed il sito risulta down per l'utente.

Perde tantissimi pacchetti... la differenza tra un sito down e la pagina di Direct Admin riesco ancora a capirla dopo 10 anni di hosting in giro per il Mondo...

edit----
    No invece Alice Telecom non c'entra nulla: dimenticavo che uso i DNS di OpenDNS. Cmq per ora risulta down... o perlomeno credo di usare openDNS. Non mi và adesso di aprire il pannello del router e controllare...
    ok ok...

frk
    frk non è collegato
    HTastinator L'avatar di frk

...anche io continuo a vederlo down, con i server DNS di telecom 212.216.172.222 e 212.216.172.162...

Ma il problema è che non ho ancora ricevuto i dati di accesso, e volevo mettere almeno un avviso personalizzato in luogo della pagina di cortesia!!! Cheppalle!!! (scusate)

Webpertutti, se ci sei, vorrei i miei nuovi dati di accesso (ora scrivo una mail, ma hai visto mai che mi leggete prima qui...)!

HTastinator

...anche io continuo a vederlo down, con i server DNS di telecom 212.216.172.222 e 212.216.172.162...

Ma il problema è che non ho ancora ricevuto i dati di accesso, e volevo mettere almeno un avviso personalizzato in luogo della pagina di cortesia!!! Cheppalle!!! (scusate)

Webpertutti, se ci sei, vorrei i miei nuovi dati di accesso (ora scrivo una mail, ma hai visto mai che mi leggete prima qui...)!
    Ok... adesso il dominio si è propagato bene...
    sei online!

Auguri!

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Webpertutti, se ci sei, vorrei i miei nuovi dati di accesso
    Possibilmente, minimo in un pm

Dai scherzo per sdrammatizzare un pò...

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Possibilmente, minimo in un pm

Dai scherzo per sdrammatizzare un pò...
    No, a questo punto li pretendo pubblici...!

Così ci "pasticciamo" tutti un po'...