Guida nata da esperienza personale. Alcuni passaggi potrebbero essere inutili ma so solo che a me ha funzionato
Per quanto riguarda MySQL io ho usato i pacchetti in plesk, se lo avete già installato saltate l'esecuzione di AdminMySQL.msi e ClientMySQL.msi
Ok, in questa miniguida vi diro' come installare CubePanel dopo aver messo Plesk ( e disistallato ) su Windows:
Scaricate CubePanel, fatelo partire ( il setup ), nella pagina dei requisiti dove fa la scansione vi segnerà che manca ActivePerl e MySQL. E anche che sono presente MailEnable e MSSQL e li segna in rosso. NON CHIUDETE la pagina del setup !
Per risolvere andate in
C:\Programmi\SWsoft\Plesk\Install\%DATAINSTALLAZIO NEPLESK%\
e installate Perl.msi e AdminMYSQL.msi e Installate anche MailEnableStandard.exe ( ora capirete ) una volta fatto andate in
C:\Programmi\SWsoft\Plesk\Mail Servers\Mail Enable
e rinominate STANDARD-INSTALL.LOG ( mi sembra si chiamasse cosi' ) in INSTALL.LOG, adesso avviate UNWISE.exe e localizzate la cartella
C:\Programmi\SWsoft\Plesk\Mail Servers\Mail Enable
selezionate INSTALL.LOG. Adesso andate in installazione applicazioni e disinstallate MSSQL. Aprite RegEdit.exe da Esegui andate in
%NOMESRV%\HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\
e cancellate MailEnable . Adesso tornate nella pagina di Installazione e cliccate Recall sulla Sinistra. A me segnava MailEnable ancora rosso ma NON CI FATE CASO e cliccate su Next. A questo punto inserite le password di MySQL, CubeAdmin e MSSQL. Se Non dovesse accettare quella del MySQL andate in
C:\Programmi\SWsoft\Plesk\Install\%DATAINSTALLAZIO NEPLESK%\
e installate anche ClientMySQL.msi e riconfigurate il server. Ora ritentate.
Il resto è facile.![]()
Spero di essere stato utile !!!
Ciao a tutti
Se ho sbagliato fatemelo sapere e anche se ho aiutato![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri