Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Uso di Filezilla

Webhosting evangelist L'avatar di pierfrancesco99

Icog Uso di Filezilla

Dato che questo e un forum per gli utenti che si sono appena avvicinati al webhosting ecco una piccola guida a Filezilla. Un utile programma per hostare i file sul proprio spazio web via FTP

Scaricate Filezilla da qui

Dopoaver installato il programma andate in: File > Site Manager > Nuovo Sito

A lato sotto la scritta tipo di logon selezionate account e inserite i dati che vi ha fornito il vostro hosting. Dopo aver fatto il tutto cliccate salva ed esci. Ok ora il settaggio e completato. Cliccate sulla freccetta accanto alla prima icona(quella con l immagine del computer) e selezionate il sito appena creato che dovrebbe chiamarsi Nuovo Sito.

Guardate nello spazio sottostante se e tutto ok dopo qualche secondo dovrebbe comparire una scritta verde che confermal l accesso se appare una scritta rossa vuol dire che avete sbagliato qualcosa.

Per uploadare il file basta selezionare il file o più file dalla colonna di sinistra e cliccare, oppure facendo drag&drop nella colonna di destra. Ricordo che i file e cartelle per essere visibili tramite web devono essere nella casella www.

Spero questa mini guida vi sia utile
    Ultima modifica di pierfrancesco99; 31-03-2006 alle 13:29

Webhosting evangelist L'avatar di Robby84
    Ho provato filezilla e non è niente male, anche se io personalmente mi trovo meglio con cute ftp pro!!!

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca
    io utilizzo Ws_FTP mai provato filezilla

Ws_FTP un po vecchiotto nella grafica ma utile
    ftp pro e ottimo

Webhosting Guru L'avatar di daniele_dll
    Qualcuno dice Sicilia, qualche altro Nord Africa
    con filezilla è possibile crearsi le password al volo ... essendo open source uno si tira fuori il codice che critta la password, crea un codicillo da 2 soldi che da un parametro in input tira fuori un output et waila

l'ho usato parecchio quando gestivo dei webserver di una società mesi addietro, comodissimo ^^

Daniele perche non posti come si esegue l operazione che hai detto tu

Webhosting Guru L'avatar di daniele_dll
    Qualcuno dice Sicilia, qualche altro Nord Africa
    ehm ... non è cosi "lineare"

innanzi tutto ci vuole avere le password dell'ftp in chiaro da qualche parte insieme all'username. Io ad esempio nel sistema che avevo messo su e che uso ancora avevo un file dove stava l'user e la pass leggibili solamente dall'utente root (onde evitare problemi)

dopo di che avevo un webservice che si occupava, quando gli veniva richiesto con autenticazione basata su ip con user e pass, di restituire il file di configurazione di filezilla partendo da un template nel quale inseriva le informazioni necessarie

Il programmino che encodava le password me lo ero fatto da solo partendo dai sorgenti di filezilla, nulla di che

Daniele per te e nulla di che.....non lo puoi passare sto programma ?oppure dicci come hai fatto.....sono cuiosissimo

Ragazzi mi dite perchè con cuteftp (che credo sia molto simile a filezilla) molte volte mentre sto facendo un upgrade mi si blocca tutto e poi non riesco più ad accedere alle varie cartelle della directory del mio sito??!! E' come se ci fosse un errore di timeout...A me hanno detto che potrebbe essere una questione di firewall e di flood..Che vuol dire??!!
    Grazie mille...

Va beh prova a settare il firewall anzi disabilitalo e prova
    Area3000

Content Manager

Il firewall è stato sempre disattivato...Ho controllato ora: se provo ad attivarlo, neanche mi fa accedere all'account ftp!!!
    Da che può dipendere??!!

Laccesso e xke non concede l operazione di up e down ma se e stato disattivato sara quel errore di flood ma non so cos è prova a scaricarti filezilla e vedi se ti da lo stesso problema
    Area3000

Content Manager

Prima avevo filezilla e anche con questo avevo lo stesso problema...
    HELPPPP!!!

Disattiva antivirus firewall ecc tutto fai uno scan del sistema con adaware se che è free e vedi se ti va
    Area3000

Content Manager

Ho disattivato tutto ma non va lo stesso...
    Ma che cavolo c'ha??!! Riesco solo a vedere la cartella wwwroot ma non riesco ad entrarci!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •