cambio host mantendendo il dominio
Risultati da 16 a 17 di 17
-
23-01-2012, 18:35 #16
Re: cambio host mantendendo il dominio
Ciao aledaurora,
Il servizio di web hosting che usi attualmente con Aruba ha il pannello di controllo cPanel? Se si, ci sono molte aziende in Italia che effettuano migrazioni del sito (vedi la sezione providers). Io, personalmente, ho trasferito i miei siti tramite cPanel, che facilita moltissimo il lavoro e, soprattutto, mantiene i database intatti e funzionanti da subito sul nuovo server (senza dover cambiare Username/Password, ecc..). Inoltre, durante il processo di migrazione, il tuo sito resterà sempre online. Una volta "puntati" i nameservers del dominio verso il nuovo server, quest'ultimo entrerà in funzione. In merito alla domanda della modifica del sito, una volta ottenuto le info per l'accesso al tuo nuovo spazio web (indirizzo momentaneo, dati per l'accesso via FTP ecc) potrai modificare/sviluppare il sito a tuo piacimento e, come sopracitato, il nuovo sito sarà visibile solo dopo aver puntato i nameservers verso il nuovo server.
In conclusione, se attualmente hai un piano hosting con cPanel, la migrazione del sito sarà facilissimo. Avrai il tuo sito ("vecchio") funzionante nel frattempo che sviluppi il nuovo sito (senza domini d'appoggio ecc..), semplicemente usando l'indirizzo momentaneo.
Spero che il mio intervento sia stato utile! =)
-
-
23-01-2012, 18:42 #17
Re: cambio host mantendendo il dominio
Sarà stato l'orario (4:14am) in cui ho scritto il messaggio, ma davvero non ricordavo di avere scritto un commento autopromozionale così esplicito. Certamente è una regola che tutti dobbiamo rispettare, compreso me. Ed è giusto così. Anzi ti ringrazio moltissimo per l'intervento e per la tua dedizione a hostingtalk.it. =)
Saluti,
Antonio
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)