REGISTRATI!

Esegui l'accesso

Accedi con Facebook
Nome utente: Password:
Ricordami?

cambio host mantendendo il dominio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17
    Provider L'avatar di netimax

Re: cambio host mantendendo il dominio

Ciao aledaurora,
    Il servizio di web hosting che usi attualmente con Aruba ha il pannello di controllo cPanel? Se si, ci sono molte aziende in Italia che effettuano migrazioni del sito (vedi la sezione providers). Io, personalmente, ho trasferito i miei siti tramite cPanel, che facilita moltissimo il lavoro e, soprattutto, mantiene i database intatti e funzionanti da subito sul nuovo server (senza dover cambiare Username/Password, ecc..). Inoltre, durante il processo di migrazione, il tuo sito resterà sempre online. Una volta "puntati" i nameservers del dominio verso il nuovo server, quest'ultimo entrerà in funzione. In merito alla domanda della modifica del sito, una volta ottenuto le info per l'accesso al tuo nuovo spazio web (indirizzo momentaneo, dati per l'accesso via FTP ecc) potrai modificare/sviluppare il sito a tuo piacimento e, come sopracitato, il nuovo sito sarà visibile solo dopo aver puntato i nameservers verso il nuovo server.
    In conclusione, se attualmente hai un piano hosting con cPanel, la migrazione del sito sarà facilissimo. Avrai il tuo sito ("vecchio") funzionante nel frattempo che sviluppi il nuovo sito (senza domini d'appoggio ecc..), semplicemente usando l'indirizzo momentaneo.
    Spero che il mio intervento sia stato utile! =)

Provider L'avatar di netimax

Re: cambio host mantendendo il dominio

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Io non ho fatto polemica e, giusto per la cronaca, non avevo fatto caso al post, ho preso visione della discussione dopo aver ricevuto 3 segnalazioni da persone diverse attraverso la funzione "segnala messaggio". Quindi mi sembra chiaro che non ce l'abbia con te, ma con chi pensa che messaggi promozionali camuffati possano passare senza colpo ferire.

Oggi è capitato a te, in passato a molti altri, che, nei casi più gravi, si sono anche beccati un ban per direttissima. Questa è una delle poche cose su cui non si transige, se continuerai a frequentare la community avrai modo di vederlo con i tuoi occhi

Ripeto, niente di personale.
    Sarà stato l'orario (4:14am) in cui ho scritto il messaggio, ma davvero non ricordavo di avere scritto un commento autopromozionale così esplicito. Certamente è una regola che tutti dobbiamo rispettare, compreso me. Ed è giusto così. Anzi ti ringrazio moltissimo per l'intervento e per la tua dedizione a hostingtalk.it. =)

Saluti,
    Antonio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)