cambio host mantendendo il dominio
Risultati da 1 a 15 di 17
-
19-01-2012, 15:23 #1Nuovo utente
cambio host mantendendo il dominio
Salve a tutti io ho un problema che non so come risolvere spero di trovare qui una soluzione,
un'associazione mi ha incaricato di sistemare il loro sito internet che attualmente appoggia come host e dominio in aruba.
visto che a me aruba non piace e visto che non è neanche compatibile con WP sistema che io intendevo utilizzare per riproporre il sito avevo questi dubbi:
- posso cambiare Host mantenedno lo stesso dominio gia esistente e creato su aruba?
- inoltre visto che devo rifare il sito come posso lavorare con word press per rifarlo lasciando pero il sito vecchio ancora visibile e funzionale sul dominio fino al momento del completamento del lavoro fatto su WP? quindi ricapitolando vorrei lasciare visibile il sito vecchio nel frettempo lavoro su WP al nuovo e al momento opportuno pubblico e sostituisco! come posso fare questo? dove lavoro? devo avere un dominio di appoggio o esiste un modo senza dover spendere soldi inutili?
approfitto anche nel chiedervi se avete un host che supporti WP e un dominio .it da consigliarmi!
cordiali saluti
-
-
19-01-2012, 17:38 #2Nuovo utente
Re: cambio host mantendendo il dominio
nessuno sa aiutarmi? non so come fare...
-
19-01-2012, 18:07 #3
Ciao, puoi cambiare host e trasferire il dominio presso il nuovo provider, molti lo comprendono nel prezzo. Oppure puoi acquistare solo lo spazio e far puntare il dominio al nuovo pacchetto hosting ma non so se questo Aruba lo permette devi provare a chiedere a qualcuno che l'ha fatto.
Hosting condiviso | Hosting multidominio | Hosting rivenditori | Hosting semidedicato
www.slhosting.it | [email protected]
-
19-01-2012, 18:24 #4
Aruba vende domini con la gestione dns ma a mio avviso fai prima a trasferire anche quello.
Puoi lavorare su wordpress installandolo in una directory o sottominio; quando tutto sarà pronto copierai i file nella root del sito modificando opportunamente i riferimenti nel db.
Ovviamente il lavoro maggiore, come la personalizzazione dl template, è meglio farla in locale installando una server lamp...
-
19-01-2012, 22:23 #5Nuovo utente
ma se acquisto un nuovo host e traferisco il dominio tutte le cartelle e file presnti in quello vecchio di aruba vengono traferite in automatico?
un altra domanda se installo wp in uin sottodominio e poi rifaccio tutto il sito come faccio a copiare i file di wp nella root dell'altro dominio? e scusate l'ignoranza ma mi avete detto di stare attento ai rifeerimenti del db che cos'è?
e mi potreste spigare un po meglio questa cosa "Ovviamente il lavoro maggiore, come la personalizzazione dl template, è meglio farla in locale installando una server lamp..."
scusate abbiate pazienza ma nn sono esperto e vi sarei molto ggrato se mi spiegaste un po queste cose
grazie mille
-
20-01-2012, 08:50 #6
Dovrai preoccuparti tu della migrazione, ricreando gli account di posta, trasferendo file, eventuali database, ecc.
Era sottinteso nel mio discorso che avresti trasferito il sito nel nuovo spazio così come è ora, preparando il nuovo sito direttamente su quest'ultimo. I file li trasferisci via ftp.
Nel db... Nella tabella relativa alle opzioni ci sono due record relativi alla posizione del sito che occorre modificare nell'eventualità si modifichi il percorso di installazione.
Significa che lavorando in locale i tempi che intercorrono tra una modifica che effettui al css, ad esempio l'impostazione di un determinato colore piuttosto che lo spessore di un bordo o ancora la dimensione di un font, e la sua visualizzazione nel browser sono nettamente inferiori rispetto all'effettuare la stessa operazione in remoto.
-
20-01-2012, 15:46 #7Nuovo utente
quindi se non ho capito male io prendo il nuovo host traferisco il dominio metto dentro al dominio tutti i file del vecchio con il programma esempio filezilla, dopo di che ipotizzando il mio dominio si chiami ilmiosito.com istallo WP in un sottodominio che puo essere ilmiosito.com/prova finito di far tutto copio i file di quest'ulltimo sempre con filezilla e accedo al dominio principale e li sostituisco con quelli esistenti. ho capito bene?
Ultima modifica di Uno; 22-01-2012 alle 09:28 Motivo: eliminato link hosting non necessario
-
20-01-2012, 15:59 #8
Esatto. Ma fai meglio a cancellare dalla root e poi a copiare così non rischi di lasciare qualche file inutile.
-
22-01-2012, 03:12 #9
- MESSAGGIO EDITATO -
Come si dice dalle mie parti: "qua nessuno è fesso".
C'è un regolamento da rispettare, se vuoi/volete scrivere come provider dovete seguire la procedura di accreditamento.
Ulteriori messaggi simili porteranno al ban diretto dell'account.
Saluti,
Antonio.
Ultima modifica di Antonio; 23-01-2012 alle 10:07
-
23-01-2012, 15:48 #10
-
23-01-2012, 16:48 #11
Non hai lasciato intendere qualcosa a favore o contro un provider qualsiasi, ti sei/vi siete fatti solo autopromozione.
Il tuo messaggio originale può essere ripristinato senza problemi (se vuoi te lo passo tramite MP), quindi, cortesemente, non offendere l'intelligenza delle persone che leggono e frequentano il forum.
Inoltre, per le richieste di chiarimenti, va utilizzata la messaggistica privata.
-
23-01-2012, 17:45 #12
Ciao Antonio,
Non ho, assolutamente, offeso l'intelligenza di nessuno, spero che questo sia chiaro (non ho agito in mala fides). Non lo farei mai! Mi potresti ripristinare, gentilmente, il messaggio originale, senza questa presunta autopromozione?
Grazie!
Saluti,
Antonio
-
23-01-2012, 17:57 #13
Visto che mi è stato chiesto tramite MP di rettificare, perché un utente potrebbe capire cose inesatte, riporto il messaggio qui in chiaro e sottolineo cosa c'è che non va:
Chi coglie al volo l'allusione cerca il tuo nick su google ed arriva al sito aziendale; chi non ci arriva subito, invece, puoi metterlo sulla buona strada tramite MP, dopo che l'utente abbocca alla frase "conosco un provider che ti semplificherà la vita...".Ciao aledaurora,
Il servizio di web hosting che usi attualmente con Aruba ha il pannello di controllo cPanel? Se si, ci sono molte aziende in Italia che effettuano migrazioni (gratuite) del sito. Io, personalmente, ho trasferito centinaia di siti senza problemi! Da WordPress a PhpBB, da PrestaShop a Magento..tutto tramite cPanel, che facilita moltissimo il lavoro e, soprattutto, mantiene i database intatti e funzionanti da subito sul nuovo server (senza dover cambiare Username/Password, ecc..). Inoltre, durante il processo di migrazione, il tuo sito resterà sempre online. Una volta "puntati" i nameservers del dominio verso il nuovo server, quest'ultimo entrerà in funzione. In merito alla domanda della modifica del sito, una volta ottenuto le info per l'accesso al tuo nuovo spazio web (indirizzo momentaneo, dati per l'accesso via FTP ecc) potrai modificare/sviluppare il sito a tuo piacimento e, come sopracitato, il nuovo sito sarà visibile solo dopo aver puntato i nameservers verso il nuovo server.
In conclusione, se attualmente hai un piano hosting con cPanel..conosco un provider che ti semplificherà la vita. Avrai il tuo sito ("vecchio") funzionante nel frattempo che sviluppi il nuovo sito (senza domini d'appoggio ecc..), semplicemente usando l'indirizzo momentaneo.
Spero che il mio intervento sia stato utile! =)
Se vuoi far passare il tuo messaggio come un semplice post senza scopi promozionali, allora veramente ci prendi per i fondelli...
Ti ripeto che, se vuoi partecipare al forum come normale utente puoi farlo benissimo, senza fare allusioni e, preferibilmente, con un account che non richiami nomi di provider; se vuoi farlo in veste di provider puoi eseguire l'accreditamento e parlare in qualità di azienda fornitrice di servizi di web hosting.
-
23-01-2012, 18:20 #14
Grazie Antonio per la risposta. Almeno così gli utenti possono vedere qual'è stato il mio commento. Hai ragione sull'ultima frase evidenziata. Io chiedevo soltanto la modifica/censura della presunta autopromozione. E, ribadisco, hai ragione che quella frase si tratti di un'autopromozione. Potevi semplicemente elidere quella parte del commento..senza fare tutte queste polemiche. Ad esempio, "qua nessuno è fesso" e "..quindi, cortesemente, non offendere l'intelligenza delle persone che leggono e frequentano il forum.". Mi è sembrato quasi (e non solo a me) di essere - scusa l'esagerazione - soggetto ad un processo penale per una frase.
P.S.
"Io, personalmente, ho trasferito centinaia di siti senza problemi!". Ci sono molti utenti che hanno trasferito (personalmente) dei siti, senza essere un provider...
-
23-01-2012, 18:29 #15
Io non ho fatto polemica e, giusto per la cronaca, non avevo fatto caso al post, ho preso visione della discussione dopo aver ricevuto 3 segnalazioni da persone diverse attraverso la funzione "segnala messaggio". Quindi mi sembra chiaro che non ce l'abbia con te, ma con chi pensa che messaggi promozionali camuffati possano passare senza colpo ferire.
Oggi è capitato a te, in passato a molti altri, che, nei casi più gravi, si sono anche beccati un ban per direttissima. Questa è una delle poche cose su cui non si transige, se continuerai a frequentare la community avrai modo di vederlo con i tuoi occhi
Ripeto, niente di personale.
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)