Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: NGI Virtuo Linux

Nuovo utente L'avatar di mino

Re: [RECE] - NGI Virtuo Linux

Citazione Originariamente Scritto da Luca
    uhm... dalla mail che mi è arrivata (a dirl a verita me ne sono arrivate 4 ) dice 50%... errore tuo o errore della mail?
    "supervalutare al 150%" = "supervalutare del 50%"
    sono la stessa cosa.

magari potessi
    minux.it ~ mino@ngi.it ~ Usi Firefox?
    Occhio per occhio, e il mondo diventa cieco.

Webhosting Guru L'avatar di NikyAT1

Citazione Originariamente Scritto da mino
    confermo (e ci scommettiamo una pizza se vuoi) che per l'utente finale un virtuopro con anche solo il 10% di guarantee sarà MOLTO più veloce di un virtuo vecchio stile.
    Se lo dici tu. Io non attiverò nemmeno il Try&Buy.

Virtuozzo, come sicuramente saprai, vanta qualche decina di milioni di VPS attive in giro per il mondo. Sono prodotti in fasce ben diverse dalla nostra e spesso su hardware moooolto meno recente.
    Sempre se lo dici tu. Non faccio il nome di chi stà per vendere le VPS Windows su Virtuozzo, ma sono certo del fatto che non ha hardware obsoleto. Il tempo parlerà, ma sono sicuro che loro problemi non ne avranno.

confermo. SWsoft ovviamente ha visto il rischio di perdere uno dei clienti che cacciava più grana e ci ha dedicato una notevole quantità di risorse "umane" per fixare. Siccome non giudico soddisfacenti le soluzioni da loro proposte, non c'è altra soluzione che salutarli.
    Non importa. Avete venduto una piattaforma con enormi problemi dei quali eravate a conoscenza. L'errore è solo vostro. Un'azienda che si pone come di qualità come voi, secondo te, vende un servizio con delle rogne?

Se il QoS fosse efficiente potresti fare quello che vuoi.
    Con virtuopro puoi.
    Allora spiegami perché lo avete venduto come uguale ad un dedicato. Inoltre, se non fate overselling, non vedo dove stà il problema.

Non supporta le SAN in senso stretto, semplicemente include il supporto per un po' di schedine fibrechannel. Concetti come multipath, zoning, teaming, lunmasking, ecc ecc non sono implementati.
    Non supporta inoltre alcun filesystem clustered.
    Discorso chiaro. Mi fido di te.

Hai dimenticato che nel punto 1, seppure NULLA ci costringa a farlo, supervalutiamo al 150% i giorni rimanenti del contratto. Oppure puoi scegliere di attendere la naturale scadenza e trovare un'altro fornitore che giudichi più adeguato.
    Per quanto riguarda altre piattaforme: non ne esistono al momento. Xen è una buona piattaforma con un ottimo background accademico, ma ancora non va bene per quello a cui puntiamo e per le caratteristiche dei nostri prodotti.
    Ce ne sono altre (Virtual Server ad esempio), inoltre è solo uno specchio per le allodole quello del punto 1. Alla fine un cliente che passa da Virtuo a VirtuoPRO paga esattamente come tutti gli altri, con un piccolo sconto per il primo anno/contratto.

Se in 19 persone facciamo 6 milioni di fatturato (+40% annuo) forse è perchè crediamo nel nostro lavoro no?
    Certo, anche io credo nel mio lavoro ciecamente. Questo mi fa uno dei migliori progettisti di carrozzerie in zona. Il punto è che se fa cazzate il mio capo, la faccia ce la rimette lui. Invece Sky fa quello che qui a Piacenza chiamiamo l'indiano, cioè orecchie da mercante. Lol.
    E visto che ho tirato in ballo il mio lavoro ti porto un esempio. Qualche giorno fa una delle mie carrozzerie non ha passato il crash test per 2 motivi:
    1. Mio piccolo errore di progettazione.
    2. Il nostro fornitore ci ha dato materiale (non tutto) scadente.
    Stamattina il mio capo ha chiamato il cliente, ma non ha assolutamente dato la colpa al fornitore. La colpa l'abbiamo presa noi come azienda. Non esiste che voi NGI continuiate a dare la colpa a SwSoft. Dovete risponderne voi come azienda. Invece non è mai colpa vostra, sempre di qualcun altro. E come la mettiamo la storia della LUN? E quella del fatto che tirate i reboot senza arrestare correttamente le VPS?

Nuovo utente L'avatar di rebeluca

Citazione Originariamente Scritto da NikyAT1
    Se lo dici tu. Io non attiverò nemmeno il Try&Buy.
    Se hai una VPS è assolutamente gratuita l'attivazione.
    Che cosa ti costa provare se è completamente gratis?
    Questo mi pare ostruzionismo a priori.

Non importa. Avete venduto una piattaforma con enormi problemi dei quali eravate a conoscenza. L'errore è solo vostro. Un'azienda che si pone come di qualità come voi, secondo te, vende un servizio con delle rogne?
    Penso che se fossero stati a conoscenza di tutti i reali problemi ai quali sarebbe andati incontro con virtuozzo, non avrebbero certamente utilizzato quel tipo di piattaforma!

Allora spiegami perché lo avete venduto come uguale ad un dedicato. Inoltre, se non fate overselling, non vedo dove stà il problema.
    Non mi pare fosse stato venduto UGUALE ad un dedicato, ma simile ad un dedicato.... direi che sono concetti differenti!

Certo, anche io credo nel mio lavoro ciecamente. Questo mi fa uno dei migliori progettisti di carrozzerie in zona. Il punto è che se fa cazzate il mio capo, la faccia ce la rimette lui. Invece Sky fa quello che qui a Piacenza chiamiamo l'indiano, cioè orecchie da mercante. Lol.
    E visto che ho tirato in ballo il mio lavoro ti porto un esempio. Qualche giorno fa una delle mie carrozzerie non ha passato il crash test per 2 motivi:
    1. Mio piccolo errore di progettazione.
    2. Il nostro fornitore ci ha dato materiale (non tutto) scadente.
    Stamattina il mio capo ha chiamato il cliente, ma non ha assolutamente dato la colpa al fornitore. La colpa l'abbiamo presa noi come azienda. Non esiste che voi NGI continuiate a dare la colpa a SwSoft. Dovete risponderne voi come azienda. Invece non è mai colpa vostra, sempre di qualcun altro. E come la mettiamo la storia della LUN? E quella del fatto che tirate i reboot senza arrestare correttamente le VPS?
    Il tuo discorso è corretto, ma per quello che riguarda una carrozzeria. Che io sappia, ma potrei cadere in errori dati da ignoranza, una carrozzeria è un luogo diverso da una WebFarm.
    Cmq in ogni caso NGI mi pare che si sia assunta i propri errori (vedi ad esempio la LUN "persa"), e, anche per quello che riguarda Virtuozzo, dato che cambiano tipo di piattaforma, hanno capito di aver "toppato"
    Corollario alla legge di Murphy - Legge di Leahry:
    Se una cosa viene sbagliata abbastanza a lungo, diventa giusta.
    www.RebeLuca.it

Webhosting Guru L'avatar di NikyAT1

Citazione Originariamente Scritto da rebeluca
    Se hai una VPS è assolutamente gratuita l'attivazione.
    Che cosa ti costa provare se è completamente gratis?
    Questo mi pare ostruzionismo a priori.
    Esatto. Visto che non ho nessuna intenzione di dare più fede ad NGI, evito proprio di attivarlo. Stò migrando verso altri lidi. E poi costa troppo per quello che ci devo fare.

Penso che se fossero stati a conoscenza di tutti i reali problemi ai quali sarebbe andati incontro con virtuozzo, non avrebbero certamente utilizzato quel tipo di piattaforma!
    Se ci sono problemi, una piattaforma non la vendi. Punto. E' ammissione di Mino che c'erano problemi. Se sei a conoscenza di qualche problema, prima fix (per quanto piccolo sia il problema), poi vendi. Poi magari fai anche un po' di testing serio.

Non mi pare fosse stato venduto UGUALE ad un dedicato, ma simile ad un dedicato.... direi che sono concetti differenti!
    No, veniva venduto uguale ad un dedicato, l'unica cosa era che non potevi ricompilare il kernel. Le altre magagne (tipo le VPN) sono saltate fuori dopo.

Il tuo discorso è corretto, ma per quello che riguarda una carrozzeria. Che io sappia, ma potrei cadere in errori dati da ignoranza, una carrozzeria è un luogo diverso da una WebFarm.
    Cmq in ogni caso NGI mi pare che si sia assunta i propri errori (vedi ad esempio la LUN "persa"), e, anche per quello che riguarda Virtuozzo, dato che cambiano tipo di piattaforma, hanno capito di aver "toppato"
    Il mio discorso è corretto, punto. Se hai un fornitore che ti da un prodotto di merda, ne rispondi come azienda, non cerchi di dare la colpa ad altri per scagionarti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12