Salve a tutti!
Primo messaggio, spero sia almeno nella sezione corretta.
Il titolo non e' molto esplicativo, provo ad essere piu' chiaro.
Sono un web developer con un minimo di competenze sistemistiche, e sto lavorando sulla VPS di un cliente, che mi ha dato accesso di root, accesso utente standard e accesso a cPanel.
Come root, ho installato svn sul server e creato il repository in /svn.
Il problema e' che, entrando come utente standard, mi sono accorto che /svn non e' visibile.
Con un po' di ricerche, mi sono reso conto che l'utente standard vede un file system virtuale, contenuto in /home/virtfs/utente, e che /etc/mtab dell'utente contiene dichiarazioni di questo tipo
Dato che l'utente standard non puo' lanciare ne' su ne' sudo, come root ho aggiunto in quel /etc/mtab la rigaCodice:/dev/root /lib virtfs defaults 0 0 /dev/root /usr/include virtfs defaults 0 0 /dev/root /usr/lib virtfs defaults 0 0 /dev/root /usr/sbin virtfs defaults 0 0 /dev/root /usr/share virtfs defaults 0 0 ...
che, se tanto mi da' tanto, dovrebbe permettere all'utente di vedere /svn.Codice:/dev/root /svn virtfs defaults 0 0
Ora io vorrei rimontare tutto /etc/mtab, senza riavviare la VPS sul quale gira il sito del cliente, ma non so come fare! Come utente standard non posso lanciare un mount -a, che possibilita' ho come root di rimontare /etc/mtab per quell'utente? O ci sono possibilita' diverse che non ho preso in considerazione?
Scusate la lunghezza del post!
E grazie in anticipo![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri