Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 50 di 50

Discussione: Info varie Virtuozzo

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: Info varie Virtuozzo

Trovi una documentazione su /proc/sys/vm/overcommit_memory qui: proc(5)

Hey ragazzi poi però mi dite a chi fatturarlo il corso acellerato sulla ram con tanto di citazioni e riferimenti storici eh.

Ale se fosse come dici tu non si spiega come mai in una XEN 128+128 riesco a far girare quello che sdraia una OpenVZ 512. Se non ci credi finchè non lo vedi prova anche tu, fai lo stesso test, ho usato le configurazioni di default apposta. Una volta che hai livellato le debian-base sono 3 botte di apt-get e una installazione di Joomla.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio

Ale se fosse come dici tu non si spiega come mai in una XEN 128+128 riesco a far girare quello che sdraia una OpenVZ 512. Se non ci credi finchè non lo vedi prova anche tu, fai lo stesso test, ho usato le configurazioni di default apposta. Una volta che hai livellato le debian-base sono 3 botte di apt-get e una installazione di Joomla.
    Io non ci credo anche se non ho tempo di fare le prove... comunque so cosa faccio girare su un vps OpenVz da 512 e so che più o meno le stesse cose (non proprio, mettiamoci pure l'incremento di visite/lavoro etc, ma non cambiamenti stratosferici) giravano con un vps sempre OpenVz da 128 (avevo calcolato male la ram.... e mi stupivo pure perchè ogni 3/4 mesi qualcosa andasse in malora ).

GrG
    GrG è collegato

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Io non ci credo anche se non ho tempo di fare le prove... comunque so cosa faccio girare su un vps OpenVz da 512 e so che più o meno le stesse cose (non proprio, mettiamoci pure l'incremento di visite/lavoro etc, ma non cambiamenti stratosferici) giravano con un vps sempre OpenVz da 128 (avevo calcolato male la ram.... e mi stupivo pure perchè ogni 3/4 mesi qualcosa andasse in malora ).
    Allora è useless dirlo. Senza offesa ma io non son qui a raccontarvi palle, vi riporto i risultati di una prova che ho fatto e documentato (in realtime, trovatevi il topic), se mi dici che non ci credi ma non hai 13 minuti per vedere se è vero o meno siamo punto e a capo.

Signori, i dati son questi, chi sa contare lo faccia, chi non lo sa fare cambi lavoro.

Attenzione, conviene specificare perchè adesso che arrivi tu si inizia a parlare di ottimizzazioni etc etc, lo so ci scommetto.

La mia prova non era "cosa faccio girare su una openvz 512" ma "quanto cambia tra openvz e xen" quindi non ho ottimizzato niente, ho lasciato tutte le configurazioni di default, perchè l'importante non era che si usasse poca roba ma che si usasse LA STESSA roba.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Allora è useless dirlo. Senza offesa ma io non son qui a raccontarvi palle, vi riporto i risultati di una prova che ho fatto e documentato (in realtime, trovatevi il topic), se mi dici che non ci credi ma non hai 13 minuti per vedere se è vero o meno siamo punto e a capo.

Signori, i dati son questi, chi sa contare lo faccia, chi non lo sa fare cambi lavoro.

Attenzione, conviene specificare perchè adesso che arrivi tu si inizia a parlare di ottimizzazioni etc etc, lo so ci scommetto.

La mia prova non era "cosa faccio girare su una openvz 512" ma "quanto cambia tra openvz e xen" quindi non ho ottimizzato niente, ho lasciato tutte le configurazioni di default, perchè l'importante non era che si usasse poca roba ma che si usasse LA STESSA roba.
    No, non ti parlo di ottimizzazioni e non cambio lavoro visto che per fare il mio posso anche non saper nulla di informatica

Erano su un server identico nella stessa webfarm?
    E hai installato solo un joomla e sei riuscito a sdraiare il vps openvz? Ma c'era traffico/utenti?
    O hai usato un stress tool?
    Ultima modifica di Uno; 27-07-2011 alle 14:52 Motivo: scritto joomla da cani :D

GrG
    GrG è collegato

Uno il mio test era qualitativo non quantitativo tant'è che non ho misurato la ram usata ma solo registrato quando la VPS si sdraiava.

Ripeto:

XEN 512 Ram, zero swap, un core. OpenVZ 512 mb ram (tutta garantita), zero swap, un core. 15 gb di disco in entrambi i casi. Zero traffico, stesso tool (10 page load della home, come dicevo).

Questo perchè? Perchè come tento di spiegare da tre pagine la ram allocata di solito è molta di più di quella usata, da mie "rilevazioni" risulta essere sei volte tanta, e xen mi dava 512 mb di ram usabile mentre openvz 512 mb di ram allocabile.

Mi pare ovvio che non ci si possa far girare le stesse cose, no? 512 si riferisce a due cose diverse!
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234