In diverse guide su internet
ho visto che si consiglia di disabilitare selinux/iptables e di installare ISPconfig...
Siamo sicuri che sia un buon consiglio?
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
In diverse guide su internet
ho visto che si consiglia di disabilitare selinux/iptables e di installare ISPconfig...
Siamo sicuri che sia un buon consiglio?
AFAIK ISPConfig richiede che SELinux sia disabilitato. A meno che tu non voglia scatenare un flame non chiedere se è cosa buona e giustaLeggiti gli altri topic sull'argomento.
Non rimuovere iptables dal kernel, in quanto è un requisito necessario per ISPConfig. Molto probabilmente, le guide che hai letto consigliano di disattivare il sistema che la distro adotta per modificare le regole di iptables, in modo d evitare interferenze con il lavoro che farà ISPConfig in fase di configurazione.
Ultima modifica di IPnext; 15-05-2009 alle 08:34
vabè ho capito, tifoseria da stadio tra selinux e ispconfig...
cerco qualcosa su internet :P
Perchè HT dov'è? Sulla televisione?
Scherzi a parte... se non ricordo male a te serve per un solo sito/dominio.
Sarebbe assurdo ispconfig o qualsiasi altro pannello (soprattutto su una vps non performante), al limite un bel tutorial passo/passo su howtoforge per installare e configurare postfix bind apache mysql etc...
Questo non farà di te un sistemista, ma se ti capiterà una rogna non è che ispconfig te la risparmierà.
SeLinux... se installi ispconfig devi disabilitarlo, non è questione se è una cosa buona, o uno o l'altro...
Invece mi pare di capire che tu non abbia le idee chiare su cosa sia l'uno e l'altro
La diatriba riguarda solamente SElinux: ovvero se è conveniente o no attivarlo dal punto di vista sistemistico. Vi sono opinioni diverse in merito, spesso antagoniste tra loro.
Non riguarda una ipotetica comparazione tra SELinux e ISPconfig; si tratta di due software che fanno cose completamente diverse. Sarebbe come dire che Apache HTTPd è meglio di Joomla.
Ultima modifica di IPnext; 18-05-2009 alle 09:19
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri