Sono d'accordo con te. Quello che intendevo dire però è che le notifiche di cancellazione, sono solo un favore fatto all'utente. Praticamente tutti lo fanno, ma deve essere chiaro che come da contratto -vpslink compreso- se non paghi possono rimuoverti, SUBITO. 7 giorni di sospensione mi sembra un periodo più che sufficiente per un contratto mensile / annuale.La mia posizione non consente di criticare o meno l'operato delle aziende, penso che qui la questione sia formale, thomas chiedeva probabilmente una semplice frase che spiegasse che il server sarebbe stato cancellato a pagamento non avvenuto in data x. La sospensione mi pare ovvia, la cancellazione un po' meno, almeno in un tempo limitato: all'estero si procede quasi sempre alla sospensione, poi email di avviso cancellazione e ultimo avviso per riattivare il servizio, cancellazione. Questo è quel che fa ad esempio vpslink.com. Purtroppo pero la mancanza è dell'utente se il tutto è dichiarato a contratto.
Dipende quanto li paghi questi 20 gbA mio avviso però, dalla mia modestissima conoscenza di business (pari a zero), costa meno tenere 20 gb occupati nel disco, piuttosto che perdere un cliente per sempre.![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

) ho notato che quello che la prima volta era un favore e veniva apprezzato la seconda diventava un obbligo, ma la cosa peggiore è che la seconda volta trattandosi di tutt'altro, per il cliente era fattibile alla stessa maniera, per no. Per il cliente era la stessa cosa, invece io mentre la prima volta potevo fare quella cosa senza rimetterci, senza fatica etc... la seconda volta avrei dovuto perderci del guadagno, fare più lavoro a gratis (la stessa cosa insomma) etc....

: Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it

Segnalibri