Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33
    Webhosting evangelist L'avatar di Thomas

State alla larga da seflow (cancellazione server pagamento in ritardo)

Salve ragazzi,
    oggi ho davvero avuto un problema incredibile da seflow.
    Sono stato loro cliente per più di un anno possedendo un vps seflow.
    Mi sono trovato discretamente bene
    Poco tempo fa la mia carta di credito è scaduta, la banca me ne ha spedito una nuova cambiando solo la data di scadenza.
    Il 13 e il 14 mese corrente mi è arrivata una mail da seflow che scriveva cosi
    -
    Salve, il pagamento automatico via paypal non è riuscito; verrà fatto un altro tentativo in data 19 luglio, la preghiamo di predisporre tutto affinchè vada a buon fine.
    -

Purtroppo sono stato molto impegnato in questi giorni, e solo oggi sono riuscito a ricreare il pagamento automatico su paypal per seflow.

Poco fa chiamo il numero, mi risponde il signor Marco che mi avvisa che ormai la mia vps assieme a tutti i dati è stata cancellata.

Ma io mi chiedo è possibile che dopo 1 settimana già cancellano i dati, senza avvisarmi ne nulla?

E' una cosa veramente INACCETTABILE.
    Tale signore è stato capace addirittura di chiedermi se ho letto le clausole del contratto.

Se uno è vostro cliente da più di un anno, e ha regolarmente pagato, possibile che dopo 1 settimana cancellate tutto?

A voi i commenti

Webhosting evangelist L'avatar di Kuro

Riferimento: State alla larga da seflow

credo che la procedura sia automatica e, a meno di un tuo avviso prima del 19, dubito che chiunque si scomodi a bloccare tale procedura. Onestamente non lo farei neanche io.

Non hai un backup recente in locale?
    filippo@localhost ha i poteri della super mucca
    ________
    LinkedIn - website

Webhosting evangelist L'avatar di TheDarkITA

Re: State alla larga da seflow

Ma se non paghi che volevi? E' compito tuo verificare di avere sempre a disposizione i soldi per poter pagare il rinnovo, ti hanno anche avvisato del problema con 1 settimana di anticipo.

mi sono fidato non ho fatto nessun backup. Procedura automatica ma alquanto stupida. Sarebbe giusto metterlo in freeze e dopo un mese cancellarlo mese cancell

Provider L'avatar di SeFlow

Gentile Thomas,
    In data 13 luglio è scaduto il suo account, pagato mensilmente presso SeFlow. In tale data è pervenuto l' avviso da paypal che il suo account non era in grado di coprire la somma patuita.

A seguito di tale vicenda abbiamo provveduto ad avvisarla con una mail manuale più le email automatiche inviate da paypal.

SeFlow si è sempre dimostrata elastica nei pagamenti, ma ovviamente noi stessi dobbiamo almeno sapere le intenzioni del cliente. Secondo contratto il suo vps sarebbe dovuto essere stato cancellato dopo 5 giorni dalla scadenza. Ai nostri solleciti non abbiamo MAI ricevuto il minimo riscontro, quindi, abbiamo tentato 5 giorni dopo un nuovo prelievo, purtroppo senza successo.

Visti il ritardo di 7 giorni su un' abbonamento di 30 giorni, il suo vps rimasto sospeso per 24 ore, senza ricevere riscontro abbiamo provveduto alla cancellazione dell' account.

Io capisco i suoi impegni, ma mi chiedo l' importanza che poteva avere quel vps se in 10giorni non ha avuto tempo di scrivere una mail come poteva essere la seguente:

"
    Salve,
    mi stanno cambiando la carta di credito, possiamo pagare il 20 luglio?"

Personalmente ci ho messo 35 secondi a scriverla

Cordiali Saluti
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da TheDarkITA Visualizza Messaggio
    Ma se non paghi che volevi? E' compito tuo verificare di avere sempre a disposizione i soldi per poter pagare il rinnovo, ti hanno anche avvisato del problema con 1 settimana di anticipo.
    Concordo

@Thomas: Se avevi letto l'email che ti avvertiva dell'impossibilità nell'esecuzione del pagamento automatico e non volevi correre rischi, potevi benissimo chiamarli o aprire un ticket per avvertirli che non sei scappato alle bahamas e che avresti provveduto in un paio di giorni.

Non penso che quelli di seflow sono così pazzi da perdere un cliente, dopo che li hai avvertiti e ti sei interessato, perché avresti pagato 3-4gg dopo.

EDIT: preceduto da seflow che ha scritto le stesse cose...

per fortuna è estate e non devo stare al pc tutto il giorno. Assieme a questa fortuna ho avuto la sfortuna di ritrovarmi dati importanti cancellati. Certo mia mancanza potete dire quello che volete ma non è il modo di trattare un vostro cliente che paga regolarmente da un anno. Un colpo di telefono sarebbe una bella cosa sopratutto per quello che mi aspettavo da un azienda come seflow. I ricordi delle lunghe chat fatte con matteo su irc da non vostro cliente , il senso di trattare con delle persone umane e non con dei robot è svanito nel nulla. Sono davvero rammaricato

Webhosting evangelist L'avatar di Kuro

Riferimento: Re: State alla larga da seflow

Citazione Originariamente Scritto da SeFlow Visualizza Messaggio
    Personalmente ci ho messo 35 secondi a scriverla :approved
    cacchio se sei lento a scrivere il post quanto c'hai messo? 12 minuti ?
    filippo@localhost ha i poteri della super mucca
    ________
    LinkedIn - website

Provider L'avatar di SeFlow

kuro son voluto stare largo

Thomas, niente di personale, è solo business....
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Utente Moderatore L'avatar di Alex

credo che a seflow in questa occasione non si possa criticare nulla. Le pretese del cliente (dati conservati per un mese) "potrebbero", e usiamo un condizionale d'obbligo, esser valutate in caso di clienti pluriennali che pagano annualmente, ma anche qui è a discrezione del provider farlo o meno.
    Credo che se gli italiani si affacciassero al mercato estero dove anche 24 ore di ritardo su un pagamento fanno cancellare la tua vps o server, capirebbero che l'elasticità che hanno in italia in media è qualcosa già di per se molto a favore del cliente.
    In poche parole se avevi dati di chissà quale importanza sulla vps questi dati sarebbero valsi 2 minuti del tuo tempo per fare una telefonata a seflow e chiarire la situazione PRIMA che questa degenerasse.
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    credo che a seflow in questa occasione non si possa criticare nulla. Le pretese del cliente (dati conservati per un mese) "potrebbero", e usiamo un condizionale d'obbligo, esser valutate in caso di clienti pluriennali che pagano annualmente, ma anche qui è a discrezione del provider farlo o meno.
    Credo che se gli italiani si affacciassero al mercato estero dove anche 24 ore di ritardo su un pagamento fanno cancellare la tua vps o server, capirebbero che l'elasticità che hanno in italia in media è qualcosa già di per se molto a favore del cliente.
    In poche parole se avevi dati di chissà quale importanza sulla vps questi dati sarebbero valsi 2 minuti del tuo tempo per fare una telefonata a seflow e chiarire la situazione PRIMA che questa degenerasse.
    A me in crande cermania, server pagato annualmente, tenuto per un paio di anni, cambiano delle cose in webfarm, decidono di cambiare i prezzi (mancavano ancora sei mesi che avevo già pagato), rifanno il contratto e avendo in credito ancora i miei sei mesi (ero convinto che intanto andassero avanti da li) alla mezzanotte dell'ultimatum mi staccano il server...
    Non l'hanno cancellato (ci mancherebbe) ma avevo credito....

Il titolo mi pare esagerato e penalizzante senza motivo (Ste o i mod di sezione date un occhio, qui non si tratta di censura anche se Thomas la penserà diversamente) anche se basta aprire il 3d per capire come stanno le cose. In ogni caso lo modificherei con "state alla larga da Seflow se intende pagare quando e come vi pare"

Re: State alla larga da seflow (sospensione server pagamento in ritardo)

"Come e quando ti pare" un piffero.
    Perchè io ho pagato SEMPRE e REGOLARMENTE, c'è solo stato un imprevisto con la carta di credito, è estate e sono stato in vacanza.

Non ho ricevuto nessuna mail di sospensione ne di cancellazione.
    Ok mi è arrivata la mail che non ho pagato, negligenza mia non rispondere dalla vacanza.

Mi sembra buona educazione almeno avvisare il cliente con un certo preavviso di quanto si vuole fare.
    Questo è ciò che mi sarei aspettato da una società del calibro di Seflow.
    Non credo i miei 20 gb di vps occupino grande spazio all'interno dei dischi di seflow,
    credo solo sia una procedura aziendale del tutto sbagliata e scorretta, in quando sicuramente questa procedura non è automatica.
    Se fosse stata automatica, un intelligente sviluppatore avrebbe impostato un avviso giornaliero di sospensione, almeno una settimana prima della sospensione definitiva.

Il titolo del topic è sbagliato in quanto non è sospensione server pagamento in ritardo, ma è DISTRUZIONE SERVER pagamento in ritardo.

P.S. Ho avuto lo stesso problema con una grande azienda (INFOSTRADA), e pur avendo molti difetti, mi hanno contattato avvisandomi del problema. PIU' VOLTE

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Re: State alla larga da seflow (cancellazione server pagamento in ritardo)

a parte il constatare la recidività (con seflow, con infostrada, ecc), la mancanza è tua, non sei un bambino e non puoi pretendere che una azienda ti faccia da balia e venga incontro alle tue dimenticanze. Eri in vacanza ... provvedevi prima di andarci ad avvisare seflow.
    Malcostume italiano ....
    Questo topic doveva intitolarsi "Son stato stupido e ho fatto cancellare il mio vps" e invece si chiama "Proveder infame perchè non mi fornisci a oltranza un servizio che non ti sto pagando! tanto pagavo da 1 anno!!!"
    La colpa è solo tua, seflow ha fatto male solo ad aspettare 5 giorni secondo me, dovevan cancellare tutto dopo 24/48 ore.
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Re: State alla larga da seflow (cancellazione server pagamento in ritardo)

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    a parte il constatare la recidività (con seflow, con infostrada, ecc), la mancanza è tua, non sei un bambino e non puoi pretendere che una azienda ti faccia da balia e venga incontro alle tue dimenticanze. Eri in vacanza ... provvedevi prima di andarci ad avvisare seflow.
    Malcostume italiano ....
    Questo topic doveva intitolarsi "Son stato stupido e ho fatto cancellare il mio vps" e invece si chiama "Proveder infame perchè non mi fornisci a oltranza un servizio che non ti sto pagando! tanto pagavo da 1 anno!!!"
    La colpa è solo tua, seflow ha fatto male solo ad aspettare 5 giorni secondo me, dovevan cancellare tutto dopo 24/48 ore.
    Guarda dopo quello che hai scritto spero ti succeda un qualcosa del genere... poi vedrai che capirai meglio =)

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Re: State alla larga da seflow (sospensione server pagamento in ritardo)

Citazione Originariamente Scritto da Thomas Visualizza Messaggio
    "Come e quando ti pare" un piffero.
    Perchè io ho pagato SEMPRE e REGOLARMENTE, c'è solo stato un imprevisto con la carta di credito, è estate e sono stato in vacanza.
    Sempre e regolarmente fino al mese prima....
    Prova a farlo su un qualsiasi stupido finanziamento, ti mettono nella banca dati dei cattivi pagatori e non potrai ottenere mai più credito con nessuno per almeno 5 anni, a meno che non paghi e ti sbatti per mesi per farti togliere dal db.
    Il cellulare se non lo ricarichi te lo bloccano, prima in chiamata poi anche in risposta, e c'è stato un periodo (assurdo) in cui te lo bloccavano quando avevi ancora un euro di credito per paura che sforassi

Ok mi è arrivata la mail che non ho pagato, negligenza mia non rispondere dalla vacanza.
    Questo è l'unico dato di fatto, se tu avessi almeno risposto dicendo che eri fuori e che avresti sistemato appena rientravi avresti potuto invocare la comprensione che non avevano avuto (non l'educazione) con te. Ma per quello che ne sapevano loro (facciamo le corna) tu potevi anche essere morto.

Il titolo del topic è sbagliato in quanto non è sospensione server pagamento in ritardo, ma è DISTRUZIONE SERVER pagamento in ritardo.
    Te lo hanno aggiustato ancora un pò, ma se vogliamo dirla tutta dovrebbe finire non con "pagamento in ritardo" ma con "pagamento non fatto", perchè tu solo sapevi e dici che avresti pagato, loro i tuoi soldi non li hanno visti.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima