Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Nuova richiesta VPS

HT Member L'avatar di macrunner

Riferimento: Re: Nuova richiesta VPS

Citazione Originariamente Scritto da grg Visualizza Messaggio
    Mi sa che non ti è chiaro qualcosa...
    No no, è tutto chiaro, sappiamo cosa vogliamo: tanta banda a sacrificio del traffico. Più banda c'è e più siamo felici. Se la scelta ad esempo è tra una 100Mbs con un traffico di 10 Gbyte e una 10 Mbs con un traffico da 100 Gbyte, io scelgo la 100Mbps con traffico da 10Gbyte.

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: Nuova richiesta VPS

Quindi hai già scelto un contratto a traffico?
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Riferimento: Nuova richiesta VPS

Quando abbiamo attivato un VPS con SeFlow avevamo 2 scelte:

1) 5Mbps sincroni (traffico flat)
    2) 1000GB trasferimento a 100Mbps

Abbiamo scelto la seconda.

Provider L'avatar di FlameNetworks

Continuo a non capire perchè acquistare un VPS...

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Provider L'avatar di SeFlow

Ciao Macrunner, leggendo il trhread penso di aver capito chi sei.

Ti consiglio di modificare le richieste altrimenti ti trovi con lo stesso problema che hai con noi.

Cpanel non gira sotto ubuntu/debian. So che il tuo tecnico conosce principalmente questi o.s. però quello che ho cercato di farti capire è che non era una limitazione nostra, ma è proprio cpanel che non supporta quegli o.s.

Saluti
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Citazione Originariamente Scritto da Flame Networks Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire perchè acquistare un VPS...
    Provo a spiegarlo un po' meglio:
    il nostro progetto non è un sito web. Ma non è nemmeno un CMS o un progetto basato su architettura simile. E' un nostro progetto, concepito e realizzato da zero.

Un hosting sharing potrebbe andare già bene, ma purtroppo come ben sai, per quanto il servizio possa essere valido e affidabile, si tratta sempre di un condiviso, pertanto i rischi di sovraffollamento, cali di banda, ragazzini che sperimentano con Joomla V. 1.0.12 e altre belle avventure, potrebbero far si che chi acquista il nostro gestionale si ritrovi qualche "piccolo" problema.

Per non rischiare di fallire o di trovarci in situazioni quanto meno imbarazzanti, abbiamo deciso di investire gli ultimi euro che ci restano, non dico subito in un dedicato, ma nella anche se discutibile, scelta di un VPS.

Webhosting evangelist L'avatar di TheDarkITA

Ci sono anche gli hosting professionali dove non ci sono molti ragazzini.

Citazione Originariamente Scritto da SeFlow Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di modificare le richieste altrimenti ti trovi con lo stesso problema che hai con noi.
    Cpanel non gira sotto ubuntu/debian. So che il tuo tecnico conosce principalmente questi o.s. però quello che ho cercato di farti capire è che non era una limitazione nostra, ma è proprio cpanel che non supporta quegli o.s.
    Saluti
    Salve, il nostro tecnico conosce DirectAdmin non cPanel. Avendo girato a lui tutti i dati che ci avete inviato all'attivazione del VPS, lui al primo accesso si è ritrovato con 2 pulsanti per l'installazione di cPanel a sinistra e subito a destra DirectAdmin. Avendo lui carta bianca ha ritenuto di installare cPanel.

Ok con la procedura di installazione di cPanel e messaggio dal server:

System Message
    cPanel Install Started
    Please be aware that cPanel installs MAY take upto 2 Hours, If you Stop/Restart/Reload or otherwise command your VPS during the installation it may fail and your VPS will need Reloading.

2 ore e nulla. 3 ore e nulla. 4 ore e nulla. Ok, reboot. 3 ore e nulla, 4 ore e nulla.
    Apro un ticket spiegando molto brevemente il problema e copio incollo il messaggio del server passatomi dal tecnico. QUando finalmente arriva la risposta questa è la soluzione:
    Gentile Cliente,
    La ringraziamo per aver contattato SeFlow.it

Ha riavviato la VPS durante l'installazione?
    La invitiamo a riprovare e non riavviare la VPS.

Ok, risposta chiara e precisa, non fa una grinza. Certo, dire una parolina in più forse si consumava i polpastrelli. Ok, riproviamo. E così fino al giorno dopo. Altro ticket e finalmente risposta più chiara:

Gentile Cliente,
    La ringraziamo per aver contattato SeFlow.it

Scusi ma avete una licenza vostra di cpanel? Se avete una vostra licenza consigliamo un' installazione manuale del software come normale procedura.

Ricordiamo inoltre che noi supportiamo ufficialmente, come pannelli di controllo, directadmin e plesk, quindi non siamo in grado tecnicamente di darvi assistenza su tale pannello in quanto non l' abbiamo mai usato e non abbiamo lo skin tecnico per dare riscontro alle varie problematiche.

Mi sembra evidente che il punto della questione è che se per noi non è mai stato chiaro il discorso sulla presenza o meno di cPanel, ma in altri siti di provider è ben chaira la faccenda, errore nostro sicuramente ma, come ha ben visto: recesso immediato dal contratto.

Non solo per questo, intendiamoci. Visto che Lei replica in questa discussione Le vorrei ricordare che qualcuno con un arroganza da mandarmi il sangue alla testa, alla mia richiesta di supporto dove ho specificato che nonostante avessi correttamente compilato tutti i campi in fase di acquisto la mail non mi arrivava. Di seguito le relative mail:

Salve,
    da questo link: SeFlow.it - Soluzioni Professionali Dedicate. Server Dedicati, Server Virtuali, Cluster, Registrazione Domini Internet
    ho eseguito l'acquisto di un VPS indicando tutti i vari dati e scelte. Al termine dei vari step ho ricevuto, sempre dal browser, il seguente messaggio:

Congratulazioni. L' ordine è stato processato dai nostri sistemi. Un' email ti è stata inviata all' indirizzo mionomeaccount@mail.mac contenente tutte le indicazioni per eseguire il pagamento e completare la transazione. A pagamento avvenuto riceverai un' ulteriore email contenente le indicazioni di attivazione del sistema e una stima di consegna.

Tuttavia io non sto ricevendo nessuna mail. E' possibile una verifica o la soluzione del problema?

Resto in attesa per poter procedere quanto prima al pagamento e quindi all'attivazione

Salve,
    il suo ordine è stato cancellato in quanto non è pervenuto alcun pagamento nel tempo limite.

Se non ha ricevuto alcuna email di conferma molto probabilmente ha la sua casella email che vede come spam le nostre email, quindi le consigliamo di verificare nella casella spam.

Le consigliamo di eseguire un nuovo ordine e tenere verificata la casella email e vedrà che troverà l' email di conferma.

Salve, giusto per chiarire, un account .mac non gestisce eventuale posta spam nascondendola all'utente, pertanto escludo categoricamente che il problema sia questione di spam, piuttosto credo che dovreste ridare un'occhiata al vostro sistema in quanto da Safari 4 su Mac OS X si verifica il problema. Ho dovuto avviare Firefox per riuscire a procedere con l'ordine che è andato a buon fine.

Gentile Cliente,
    capisco il suo problema, ma mi duole informarla che attualmente gestiamo con successo una media di 30 ordini giornalieri. Io stesso ho sviluppato il form d' ordini e confermo compatibilità (testata anche personalmente) con questi browser:

IE 7 (8 sperimentale)
    firefox 2 - 3
    chrome
    safari

E a questi episodi dovrei anche raccontare altri particolari, ma mi fermo qui.

E' in questo che voi sbagliate. Fate solo perdere tempo e fate passare la pazienza. Non siete capaci di relazionarvi con i vostri clienti e di quanto sto dicendo mi prendo tutta la responsabilità. Ma aggiungo, sciocco io a non aver cercato prima eventuali pareri, non tanto sui vostri servizi che non ho avuto la possibilità di provare, ma del vostro modo di porvi. E appunto a leggere in altre discussioni io credo di potermi anche ritenere soddisfatto e di non essere stato offeso. Quindi, almeno di questo grazie.

Mettetevi in testa che tra tutti e 30 gli ordini che di media fate ogni giorno ci sarà sempre almeno un cliente "vergine", incapace e anche maldestro nelle scelte, se non siete capaci di quel minimo di comunicazione significa che non siete in grado di offrire un buon servizio. ripeto, non posso dire nulla per quanto riguarda la parte tecnica vera e propria in quanto non abbiamo purtroppo avuto modo di provarla, e dico purtroppo perché è un peccato sia da parte nostra dover reiniziare la ricerca, sia da parte vistra perdere un cliente da oltre 1.000 euro l'anno, anche se maldestro e con le idee un po' confuse sui VPS.

Saluti.

Citazione Originariamente Scritto da TheDarkITA Visualizza Messaggio
    Ci sono anche gli hosting professionali dove non ci sono molti ragazzini.
    Ciao, parli per esperienza o sei tu sesso un rivenditore? Nella seconda ipotesi puoi contattarmi anche in pvt. Ma tieni presente che non possiamo attivare un condiviso per ogni cliente, primo perché avremmo costi e limiti nella gestione (frazionamento degli spazi non uguale per tutti eccetera), secondo perché non tutti i nostri clienti vorranno un dominio proprio. DI conseguenza la soluzione ideale è un condiviso reseller.

Provider L'avatar di FlameNetworks

Citazione Originariamente Scritto da macrunner Visualizza Messaggio
    Provo a spiegarlo un po' meglio:
    il nostro progetto non è un sito web. Ma non è nemmeno un CMS o un progetto basato su architettura simile. E' un nostro progetto, concepito e realizzato da zero.

Un hosting sharing potrebbe andare già bene, ma purtroppo come ben sai, per quanto il servizio possa essere valido e affidabile, si tratta sempre di un condiviso, pertanto i rischi di sovraffollamento, cali di banda, ragazzini che sperimentano con Joomla V. 1.0.12 e altre belle avventure, potrebbero far si che chi acquista il nostro gestionale si ritrovi qualche "piccolo" problema.

Per non rischiare di fallire o di trovarci in situazioni quanto meno imbarazzanti, abbiamo deciso di investire gli ultimi euro che ci restano, non dico subito in un dedicato, ma nella anche se discutibile, scelta di un VPS.
    Come ha già scritto TheDarkITA, ci sono shared hosting professionali con determinate garanzie che non hanno nulla da invidiare a qualsiasi VPS.
    Essendo Hosting Provider ho visibilità su entrambi i servizi e sulle loro peculiarità.
    Se ci fossero dei requisiti software particolari potrei condividere la scelta di un ambiente dedicato ma, da ciò che hai scritto, non ne vedo quest'esigenza.

Ciao,

Fabrizio

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Webhosting evangelist L'avatar di TheDarkITA

Non sono un provider, intendevo quanto detto da Flame Networks non esistono solo gli hosting low-cost.

Provider L'avatar di SeFlow

macrunner nel thread non volevo che tu mi spiegassi perchè non ti sei trovato bene con noi, volevo solo informarti per i futuri acquisti di modificare le richieste mettendo come o.s. centos così da supportare anche cpanel.

Per quanto riguarda l' arroganza, sinceramente non vedo dove possiamo essere stati arroganti. Nel momento che tu mi dici che hai un tecnico esperto che gestisce le pratiche noi ci basiamo sul fatto che l' interlocutore sappia gestire il servizio che ha acquistato. Nella conversazione che hai scritto però, non so se volutamente o per dimenticanza hai omesso l' email che ti ho inviato domenica alle 15.10 dove chiedi lumi:

tua email:
    > Spett.le Seflow
    >
    > con la presente per comunicare che ci troviamo in una situazione di
    > difficoltà a su cui non sappiamo come proseguire per risolverla.
    > Abbiamo attivato un piano VPS, il nostro tecnico ci ha comunicato di
    > avere difficoltà ad installare cPanel, abbiamo chiesto supporto e le
    > risposte sono state di riavviare o non riavviare il sistema. A seguito
    > di una ulteriore assistenza ci è stato comunicato che se non abbiamo
    > una licenza cPanel non possiamo proseguire.
    >
    > Quando ho effettuato l'acquisto io non ho letto da nessuna parte nella
    > fase di configurazione del VPS se avrei dovuto o meno acquistare una
    > licenza cPanel o DirectAdmin, pertanto come e cosa dobbiamo fare per
    > proseguire?
    >
    > Se per noi in fase di acquisto fosse stato chiaro che era a carico
    > nostro l'acquisto di una licenza Directadmin lo avrei fatto
    > selezionando l'opzione in fase di acquisto.
    > Mentre, questa situazione ci sta causando delle perdite di tempo.
    > anche il nostro tecnico ha dato per scontato che, essendo ben visibile
    > le icone sia di cPanel che di DirectAdmin, questi 2 pannelli siano a
    > scelta disponibili nel pacchetto.
    >
    > Vi chiedo di farci avere quanto prima delle spiegazioni chiare ed
    > esaurienti in modo tale da poter prendere le nostre decisioni in merito.
    >
    > Cordialmente
    Nostra risposta:

Salve,
    la ringraziamo per aver contattato il servizio clienti SeFlow.

Il pannello di controllo cpanel, nel suo caso non può essere comunque installato se non cambiando sistema operativo. Il pulsante è disponibile perchè alcuni nostri clienti ci han chiesto la possibilità, a seguito di licenze in loro possesso, la possibilità di installazione automatica di tale pannello, in nessun caso comunque, si fa riferimento sul nostro sito web, della possibilità di usare gratuitamente tale pannello.

La scelta del pannello inoltre, sul sito web, è il primo parametro ad essere scelto, infatti troverà tre tipi di vps linux disponibili, ossia: linux, directadmin e plesk.

Se comunque avesse avuto dubbi sarebbe bastato contattarci e saremmo stati lieti di darle il riscontro necessario. Non possiamo noi stessi regalare le licenze per directadmin e plesk in quanto il margine di guadagno, come potrà vedere, rispetto ai nostri competitor, è basso e quindi non possiamo accollarci anche l' onere delle licenze (che tra l'altro nessuno offre gratuitamente per quei pannelli).

Se necessita del pannello directadmin deve integrare il suo acquisto con il pannello stesso. Le basterà contattare la nostra amministrazione a sales@seflow.net richiedendo la possibilità di avere directadmin e le verrà noleggiata la licenza per directadmin al costo di eur5+iva/mese.

Una volta acquistata la licenza, verrà reinstallata la vps con perdita di tutti i dati al suo interno.
    --
    Resto a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Cordiali Saluti,

Matteo Berlonghi
    Chief Technical Officer
    e-mail: matteob@seflow.net
    mobile: 3484876015
    assistenza generica: (+39).0247957152
    Sinceramente in tutte le comunicazioni avvenute non vedo il tono di arroganza da te indicato, e soprattutto in alcun punto si denota alcuna mancanza di rispetto dal nostro staff.

Ripeto comunque che la mia risposta non voleva essere vista come un "sapere perchè ha rescisso il contratto", quello l' avevamo intuito, ma solo una correzione nelle tue richieste per evitare di commettere lo stesso errore riscontrato con noi.

Saluti
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

macrunner nel thread non volevo che tu mi spiegassi perchè non ti sei trovato bene con noi, volevo solo informarti per i futuri acquisti di modificare le richieste mettendo come o.s. centos così da supportare anche cpanel.
    Spett.le Seflow, per prima cosa mi dia del lei, anche se siamo in un forum. Seconda cosa, mi pare di aver mostrato sia privatamente con il recesso dal contratto, che pubblicamente, (in prima battuta evitando di entrare nello specifico) che per quanto mi riguarda non voglio avere nulla a che fare con la vostra azienda.

Le due mail che lei ha pubblicato non sono altro che la mia penultima mail scritta a chiarimento di una situazione che nè io, nè i miei colleghi, nè il nostor tecnico riuscivamo a capire.
    Come ho già detto è evidente che l'errore è nostro ma SeFlow non brilla certo per chiarezza.
    L'ultima mail è difatti la richiesta di recesso dal contratto.

Poi, a titolo di precisazione, ribadisco che nulla ho da dire o obiettare sulla qualità dei vostri server non avendoli provati, ma tanto ho da dire sulla vostra incapacità di creare un "collegamento cordiale" fornitore / cliente.
    Basta solo leggere le sue prime frasi in questo post:
    Non mi sembrava nè il caso, nè l'approccio giusto, in quanto è la forma che lascia intendere tutto e niente.

Lei a me non consiglia proprio nulla, questo suo consiglio è del tutto fuori luogo e per nulla richiesto.

Solo un'ultima precisazione, se a lei non è ancora chiaro il motivo per cui ad un certo punto ho deciso di invocare il recesso, cercherò di spiegarlo in modo molto semplice:
    Nel momento in cui si verifica uno stallo tra cliente e fornitore, basta, non c'è più nulla da fare, oramai il danno è fatto.
    Il problema cPanel è evidente che si poteva risolvere in un attimo, bastava pagare qualche euro in più per DirectAdmin e discorso chiuso. cPanel è stato solo la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il vaso si era già riempito qualche giorno prima.

Saluti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12