Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Nuova richiesta VPS

HT Member L'avatar di macrunner

Nuova richiesta VPS

Riposto una richiesta a cui pare non riusciamo a venirne fuori. Cerco però di aggiungere quanti più dati possibili sperando che chi legge possa indicarmi nella scelta migliore.

Stiamo cercando di acquistare il nostro primo VPS e di seguito elenco le specifiche di massima, prima però un breve accenno su cosa dovrà girare sul server:
    Si tratta di una web application, un gestionale php + mysql che memorizzerà un certo numero di clienti (massimo 200) per ogni attivazione che faremo. Chi si occupa della programmazione di questo prodotto ha soprattutto lavorato sull'ottimizzazione delle query, ma anche da un punto di vista grafico tutta la struttura è molto snella e leggera.
    Il gestionale sarà mono utente, al massimo si loggheranno simultaneamente 3 utenti, quindi il traffico è particolarmente limitato.

Per ogni vendita attiveremo quindi un dominio in cui installeremo il gestionale, 3 caselle e-mail al massimo. Lo spazio che assegneremo ad ogni attivazione varia da un minimo di 200 Mbyte fino a un massimo di 1 Gbyte, ma attivazioni con 1 Gbyte saranno più che rare, forse nemmeno una.

Lo scopo quindi del VPS è quello di poter garantire ai nostri potenziali clienti una certa velocità nell'esecuzione del gestionale.

Abbiamo fatto dei test con Joomlahost, pacchetto Professional su piattaforma a 64 Bit. In linea di massima molto veloce e prestante, davvero notevole. Ma Joomlahost viene scartata.

Hostgator, Dreamhost, dove attualmente stiamo terminando gli ultimi test. Non male ma, la latenza si percepisce e in alcuni momenti della giornata i server sono sotto sovraffollamento (normale essendo sharing) e il tutto diventa lento e fastidioso. (Se fosse un sito Web sarebbe accettabile e nessuno ci farebbe caso)

SeFlow, scartato.

Di quali caratteristiche abbiamo quindi bisogno?

1) Uso della CPU circa un 50 %
    2) RAM: 512 / 1.024MByte
    3) Spazio su disco intorno ai 10 Gbyte, meno, non di più, anche 5 Gbyte per partire andrebbero più che bene.
    4) Sistema Operativo Ubuntu
    5) pannello cPanel o directadmin
    6) Banda / Traffico. Su questo facciamo fatica a trovare il giusto compromesso, ovvero, come già accennato, generiamo poco traffico, quindi potremmo sacrificare il traffico per una Banda, magari flat, la più alta possibile.
    7) server rigorosamente collocati in Italia

Tutto il sistema anche unmanaged in quanto collabora con noi un sistemista, ma possiamo valutare anche una forma managed.

Il budget a disposizione per partire è di circa 800 / 1.000 euro all'anno con pagamento mensile.

Webhosting evangelist L'avatar di Kuro

Riferimento: Nuova richiesta VPS

Citazione Originariamente Scritto da macrunner Visualizza Messaggio
    Hostgator, Dreamhost, dove attualmente stiamo terminando gli ultimi test. Non male ma, la latenza si percepisce e in alcuni momenti della giornata i server sono sotto sovraffollamento (normale essendo sharing) e il tutto diventa lento e fastidioso. (Se fosse un sito Web sarebbe accettabile e nessuno ci farebbe caso)
    normale essendo overseller vorrai dire certi shared sono più performanti di una vps

SeFlow, scartato.
    per curiosità è possibile sapere il motivo? anche in privato senza generare flame

1) Uso della CPU circa un 50 %
    2) RAM: 512 / 1.024MByte
    3) Spazio su disco intorno ai 10 Gbyte, meno, non di più, anche 5 Gbyte per partire andrebbero più che bene.
    4) Sistema Operativo Ubuntu
    5) pannello cPanel o directadmin
    6) Banda / Traffico. Su questo facciamo fatica a trovare il giusto compromesso, ovvero, come già accennato, generiamo poco traffico, quindi potremmo sacrificare il traffico per una Banda, magari flat, la più alta possibile.
    7) server rigorosamente collocati in Italia
    scusa, ma non mi tornano i conti (punto 3) 200mb x 200 clienti sono 40Gb (giga)

Il budget a disposizione per partire è di circa 800 / 1.000 euro all'anno con pagamento mensile.
    a quella cifra trovi anche un piccolo dedicato

prova a dare un'occhiata a Offerte VPS | HostingTalk.it
    filippo@localhost ha i poteri della super mucca
    ________
    LinkedIn - website

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Nuova richiesta VPS

Non mi sembra tu abbia esigenze cosi particolari, guarda nella sezione offerte che ti è stata linkata, e soprattutto se cerchi una vps unmanaged non avrai difficoltà nel budget. Per il resto, dreamhost e hostgator viste le vostre necessità li lascerei perdere senza pensarci due volte
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Citazione Originariamente Scritto da Kuro Visualizza Messaggio
    scusa, ma non mi tornano i conti (punto 3) 200mb x 200 clienti sono 40Gb (giga)
    HostingTalk.it[/url]
    Forse mi sono spiegato male io, provo a spiegare meglio: Ho realizzato un Rubrica telefonica on-line (è un esempio). Io vendo a te Kuro la mia rubrica in cui tu inserirai i tuoi 200 clienti, o amici o parenti.

Ok per il pvt

Provider L'avatar di FlameNetworks

Francamente, a meno che non mi sfugge qualcosa, non vedo requisiti tali da dover acquistare necessariamente un VPS.

Per quanto riguarda il budget puoi anche trovare un server dedicato, ovviamente unmanaged.

Per il discorso traffico/banda, visto che ne sarà generato poco, secondo me va bene una linea burstable (in modo da gestire correttamente anche agli eventuali picchi di traffico) con un tot di traffico mensile incluso.

Ciao,

Fabrizio

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Citazione Originariamente Scritto da Flame Networks Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il budget puoi anche trovare un server dedicato, ovviamente unmanaged.
    Presumo che il livello di gestine di un dedicato sia nettametne più complesso di un VPS, o sbaglio? Mi spiego meglio, un collaboratore esterno esperto potrebbe gestirci un VPS in modo molto easy, ma la cosa cambia nel caso di un dedicato, che, se non dico sciocchezze, richiede non dico essere lì davanti alla macchina, ma decisamente più tempo da dedicargli.
    E' sbagliato?

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Si, una vps e un dedicato sono esattamente lo stesso per voi se unmanaged, l'eventuale differenza è la rottura di pezzi hardware nel caso del dedicato, ma trattandosi di servizio a noleggio ci penserà l'azienda alla sostituzione.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.

Riferimento: Re: Nuova richiesta VPS

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Non mi sembra tu abbia esigenze cosi particolari, guarda nella sezione offerte che ti è stata linkata, e soprattutto se cerchi una vps unmanaged non avrai difficoltà nel budget. Per il resto, dreamhost e hostgator viste le vostre necessità li lascerei perdere senza pensarci due volte
    Già, ma io aggiungo purtroppo. E' incredibile la differenza nel modo di porsi, anche di fronte a domande stupide, sempre disponibili, sempre cordiali, mai un flame, mai la sensazione che sei in mano a gente che se domani gli gira ti danno del rompiscatole.

Riferimento: Re: Nuova richiesta VPS

Si, una vps e un dedicato sono esattamente lo stesso per voi se unmanaged, l'eventuale differenza è la rottura di pezzi hardware nel caso del dedicato, ma trattandosi di servizio a noleggio ci penserà l'azienda alla sostituzione.
    Si può avere un parere? O se qualche provider può, anche in pvt se il regolamente non lo permette, inviarmi qualche link da visionare, grazie

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Guarda non so con chi tu abbia avuto esperienza in Italia, ma ti assicuro che anche noi abbiamo aziende che si comportano nella stessa maniera, senza alcuna discriminante nel caso il cliente faccia domande. So bene che esiste anche chi si comporta come dici tu, ma non sono la maggioranza per fortuna Ad ogni modo il mio consiglio era relativo al fatto che si tratta di servizi in overselling, quindi per definizione non consoni alla sicurezza che cerchi tu in merito alle prestazioni

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Riferimento: Re: Nuova richiesta VPS

Si può avere un parere? O se qualche provider può, anche in pvt se il regolamente non lo permette, inviarmi qualche link da visionare, grazie

Parti dalla sezione offerte( in alto nella barra) e poi vista la tua richiesta attendi contatto da provider in privato o da utenti che possano consigliarti. Se hai gia un'idea dei provider postala in modo da vedere

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Nuova richiesta VPS

.... Se hai gia un'idea dei provider postala in modo da vedere
    Sarei orientato su un VPS di Server Plan. Per la precisione il pacchetto VPS Extra.
    Ho chesto supporto prevendita richiedendo chiarimenti sulla percentuale di uso RAM e CPU ma mi hanno risposto solo sulla RAM dichiarando il 100%.

Server Plan dichiara l'uso di 2CPU Quad Core Intel Xeon E5430 @ 2.66GHz, 6MB Cache, 1333MHZ FSB. Però questo è un VPS, quindi in che termini fare una valutazione nel momento in cui leggo che SeeWeb dichiara l'uso di 1/16 CPU? Ma anche la stessa SeFlow dichiara un minimo X garantito in percentuale.

Che ne pensate? Qualcuno è a conoscenza di quanta CPU avremmo a disposizione con Server Plan?

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Trovi una nostra recensione del servizio di ServerPlan in cui puoi vedere anche la quantità di cpu a disposizione nei test: VPS Extra ServerPlan: virtualizzazione Xen per gestire grandi quantità di traffico | HostingTalk.it

Buongiorno a tutti, un'ultima domanda ma è più una curiosità che altro, i.Net ha una webfarm anche a Milano, a Settimo Milanese, se non dico una sciocchezza.. Qualcuno sa se in zona Milano c'è un azienda a livello Server Plan che utilizza servizi i.Net collocati a Milano?
    Grazie a tutti

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Mi sa che non ti è chiaro qualcosa...

I tipi di contratto sono due:

- FLAT: Hai X mbit di banda GARANTITA. Il traffico è di conseguenza quello che riesci a generare con questi mbit.

- A traffico: Hai X gb di traffico su una porta da X mb non garantiti.

Devi vedere a te cosa conviene. Ti faccio due esempi di server miei:

- Server1: Ha un utilizzo costante di banda (streaming), picchi mooooolto rari. Quindi ho un contratto flat da 10 mbit (ne uso circa 4).

- Server2: Download. Non ha traffico costante, ma durante certi giorni per poche ore mi ritrovo con 80/90 download contemporanei. Ho un contratto da 400 gb su 100 mbps.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima