Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33
    Nuovo utente

Servizio Ricevuto da SEFLOW...

ciao,
    non so se è capitato anche a voi di ricevere questo trattamento:
    scopro sulla mia VPS Seflow dei virus, allora compro il servizio
    Fanatic, nato proprio per dare meggiore supporto, insieme ad un upgrade
    dello spazio disco.
    Naturalmente vado di fretta perchè ci sono i miei clienti abbastanza inquieti,
    e in tutta risposta mi dicono dall'amministrazione che la Procedura
    richiede la verifica del ricevimento del bonifico, perchè il CRO non basta,
    loro non si fidano.
    Già, come se io non pagando li fregassi, tanto loro non possono staccare il servizio.
    Forse dimenticano che hanno sempre loro, ahimè, il coltello dalla parte del manico.
    E infatti, come temevo, l'upgrade disco tarda ad arrivare, nonostante mi dicessero che era stata fatta.
    Su mio doveroso 'iput' si accorgono che, oopps, avevano aumentato lo spazio ad un altro utente...

Ma è solo l'inizio!
    dopo che ho fatto la rebuild e faticosamente messo su tutti i siti tra sabato
    e domenica notte,
    Martedì su mia richiesta di assistenza per il servizio email che non va,
    dopo avere dato la mia pw di root, guarda caso i siti
    non sono più visualizzati, improvvisamente, senza che io avessi fatto nulla se non
    un monitoring dalla shell.

Allora interviene Matteo Berlonghi, che mi manda email dicendomi che è tutto ok.

Magari. Tutti i miei siti puntano ad uno soltanto, con ovvio sconcerto perchè questa roba non si era mai vista.

Allora in tutta risposta mi accusano di avere fatto io dei casini di reinstallazione,
    citando dei log mai allegati, mentre io ho le schermate dalla shell sulle operazioni
    fatte, e ci sono alcune rebuild delle mod_rewrite di Apache che non ho fatto io,
    ma fatte da un utente root dopo che ho dato loro la mia password.

In più, ciliegina, mi dicono che Apache 2.2 è ancora in testing,
    e che io ho 'tentato un improbabile installazione' di un software instabile:
    'Tale versione di apache è ancora in beta e infatti è la causa del suo problema coi siti.'
    Ma allora vanno in contraddizione perchè proprio nelle loro guide c'è scritto
    di scegliere Apache 2.2!!!!!!!!!!

ECCO LA GUIDA:
    howto Installare DirectAdmin su CentOS .: SeFlow.it Knowledge Base

ed ecco cosa dicono in questa guida:
    -------
    Potete scegliere anche l' opzione 1, ma vi consiglio di scegliere quella indicata che vi permetterà di installare php 5 e Apache 2.2
    Would you like the default settings of apache 2.2 and php 5 cli? (y/n): y
    -----

MA ALLORA LO FANNO APPOSTA?

la cosa ridicola che ho pagato per il Fanatic,
    e mi dicono che prima devo risolvermela io,
    poi loro intervengono. Eh già ora pur pagando mi tocca lavorare e me!

A voi è capitata una cosa del genere ultimamente?

Ora che ho rifatto la rebuild scegliendo Apache 2.0, indvinate un pò......
    i siti ancora giù, nonostante ns e dns corretti!
    facendo nslookup infatti vedo il mio ip, solo che ci sono casini a livello di conf di apache, sicuramente!

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: Servizio Ricevuto da SEFLOW...

Due cose, senza entrare nel merito:

Apache 2.2 è assolutamente stabile, e lo è da un pezzo. Puoi vederlo qui: Welcome! - The Apache HTTP Server Project

Poi, è difficile che apache abbia un bug così idiota da far vedere un solo sito su tutti gli url.

Secondo me è una incompatiblità o un errore con directadmin, chessò, che carica il vhost di default al momento sbagliato.

O si sono confusi loro e hanno sbagliato a scrivere o hai interpretato tu male. Senza avere lo storico delle conversazioni io non so giudicare
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Provider L'avatar di guest

Riferimento: Re: Servizio Ricevuto da SEFLOW...

Citazione Originariamente Scritto da grg Visualizza Messaggio
    Apache 2.2 è assolutamente stabile, e lo è da un pezzo. Puoi vederlo qui: Welcome! - The Apache HTTP Server Project
    Anche da qui:
    Index of /dist/httpd
    http://www.apache.org/dist/httpd/CURRENT-IS-2.2.12

Secondo me è una incompatiblità o un errore con directadmin, chessò, che carica il vhost di default al momento sbagliato.
    Nessuna incompatibilità, lo installa DirectAdmin stesso.
    E poi:
    Codice:
    # httpd -V | grep "Server version"
    Server version: Apache/2.2.11 (Unix)
    E' più probabile un errore di configurazione.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Provider

Riferimento: Servizio Ricevuto da SEFLOW...

Ciao arkangelus,

scusa ma non ho capito una cosa, il directadmin ce l'avevi installato prima del rebuild del disco?
    Non è possibile risalire ad un backup della conf di apache o di direct admin tuo o di seeflow di tempo fa della vps in questione? mai fatto uno snapshot?

Ora,devi superare il problema (penso che i tuoi clienti non sono felicissimi) devi capire a livello sistemistico quel che ti è successo e tamponare in qualche modo da solo o chi ha le competenze.

Buon lavoro
    Ultima modifica di Bitstorm Srl; 10-09-2009 alle 10:34
    Bitstorm Staff
    www.bitstormsrl.com
    www.servervirtuali.biz
    Servizi in Outsourcing

Provider L'avatar di SeFlow

Salve,
    giusto per puntualizzare,. Nel contratto è ampiamente scritto che il servizio managed è applicabile esclusivamente se il VPS o server dedicato si trova in condizioni perp oterci lavorare sopra.

Quando lei ha telefonato per richiedere il fanatic perchè era stato compromesso le è stato detto "testuali parole":

"Non siamo certi dell' attivazione dell' eXtreme fanatic", dipende dal grado di compromissione, in quanto quando un server viene compromesso può capitare che siano state installate backdoor nascoste". Quando ho verificato ho trovato compromissioni risalenti ad almeno 3 mesi prima, il server era in condizioni disastrose e un ripristino era pressochè impossibile.

Le abbiamo quindi comunicato che per l' attivazione del servizio fanatic avrebbe dovuto ripristinarsi il VPS e solo una volta riportato in condizioni di piena funzionalità lo avremmo adeguato al servizio da lei scelto.

Così pochi giorno dopo ci contatta dicendo di aver ripristinato il tutto, ma che ha problemi nella posta. Il giorno dopo mi contatta telefonicamente dicendo che l' assistenza ha creato problemi e che non riescono a risolvere. Guardando i log scopro (e si nei log rimane traccia), che prima di richiedere assistenza aveva modificato manualmente i file di configurazione di apache. Al primo riavvio eseguito automaticamente da directadmin, lo stesso ha preso le nuove configurazione praticamente perdendo tutti i vhost possibili.

Non sapendo le sue modifiche quindi le ho richiesto, appunto perchè per attivare il servizio eXtreme Fanatic serve un vps funzionante di sistmare il problema.

Vedo spesso che l' utenza media si autogestisce i servizi credendo di saperlo fare, quando poi la situazione diventa tragica chiedono l'attivazione del servizio managed credendo che il tecnico possa fare dei miracoli. Purtroppo il ripristino di server compromessi, nel 90% dei casi richiede una completa reinstallazione e noi non possiamo prenderci l' onere di reinstallare, dopo poche ore che abbiamo preso in gestione quel server, tutti i dati dei clienti in quanto ovviamente non sapremmo cosa salvare, le configurazioni fatte, le personalizzazione eccetera.

Per apache 2.2 non ho indicato che il demone è beta, ma lo è il custombuild che prepara apache 2.2 con directadmin. La versione stabile al momento è la 2.0.

Purtroppo lei ha chiesto il servizio extreme fanatic quando aveva già superato il punto di non ritorno. Se riteneva che le sue conoscenze non erano sufficienti per la gestione del server avrebbe dovuto chiedere l' attivazione del servizio quando il server era in condizioni almeno dignitose. A questo punto saremo disposti ad attivarle il servizio fanatic quando avrà un vps completamente funzionante, non prima, in quanto già da la colpa a noi adesso che non è gestito, figuriamoci se dovessimo aiutarla per il ripristino, saremmo il capro espiatorio perfetto per la sua coscienza :-)

Resto a sua disposizione privatamente, possibilmente con toni educati evitando le minacce che han accompagnato le sue email fatte sia a me che a marco, visto che siamo esseri umani che lavorano e fanno del loro meglio per aiutare i propri clienti, ma è gradito almeno il rispetto e la cortesia.
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Nuovo utente

Thumbs down Re: Servizio Ricevuto da SEFLOW...

secondo voi si può parlare con questa gente o no?
    mi hanno minacciato di essere contattato da avvocati e giudice di pace.

INCREDIBILE

----------

.

Nuovo utente

Exclamation COnf Apache 2.0

in ogni caso bastava fare un chmod 644 in
    /etc/httpd/conf/extra/directadmin-vhosts.conf
    evidentemente l'installazione di DA con Apache2.0 ha questo buggino.

Ora ne ho coperto un altro:
    la configurazione base di Apache mi fa problemi se non c'è un file index.html
    Anche se metto un index.htm non gli piace, con il risultato che nella pagina
    principale va a vedere solo l'indx.html e non carica un index.php

Avete idea su cosa possa essere e soprattuto su quale file agire su CENTOS /DA?

grazie mille,
    sono sicuro di risolvere, ormai ci siamo

Webbologo

Riferimento: COnf Apache 2.0

Citazione Originariamente Scritto da arkangelus Visualizza Messaggio
    in ogni caso bastava fare un chmod 644 in
    /etc/httpd/conf/extra/directadmin-vhosts.conf
    evidentemente l'installazione di DA con Apache2.0 ha questo buggino.

Ora ne ho coperto un altro:
    la configurazione base di Apache mi fa problemi se non c'è un file index.html
    Anche se metto un index.htm non gli piace, con il risultato che nella pagina
    principale va a vedere solo l'indx.html e non carica un index.php

Avete idea su cosa possa essere e soprattuto su quale file agire su CENTOS /DA?

grazie mille,
    sono sicuro di risolvere, ormai ci siamo
    Let me google that for you

(non ho resistito)

Nuovo utente

DirectoryIndex index.html index.htm index.php

Utente Moderatore L'avatar di Alex

arkangelus spiacente ma seflow ha pienamente ragione. Non conosco i modi con cui si sono posti per cui non li discuto e non li considero.
    Parlo solo del discorso strettamente lavorativo dal punto di vista tecnico.
    Un buon sistemista è in grado di mantenere un sistema stabili spendendoci in media un certo tempo X al giorno. Il costo di un pacchetto managed è appunto fatto al 90% sulla base di questo tempo.
    Lavorare su un server compromesso è invece un lavoro la cui stima temporale non è stimabile e la cui soluzione non è certa. Quindi alla ditta il recupero di un sistema può costare 10 o 20 volte il costo del managed mensile. Se questo recupero è colpa sua, ossia una managed bucata, beh è un problema suo e se lo smazza la ditta. Ma su che base dovrebbe prendersi una mole di lavoro pari a 20X ed esser pagata X?
    La soluzione, non so se proposta, è che il cliente paghi prima il tentativo (non sicuro) di ripristino e dopo il managed come 2 servizi distinti. Altrimenti pialla la vps (o da ordine di farlo) e fa partire il managed su una vps che il cliente non tocca più.
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Nuovo utente

Grazie dei consigli.
    beh,

appunto questo.. non vogliono piallare neanche loro, sembra quasi che si mettano paura di farlo.
    Eppure se devono prendere una macchina che dovranno mettere in sicurezza loro,
    non gli conviene fare quest'operazione a loro, anzichè accettare la mia reinstallazione?

Invece no, a complicarci la vita. Ok ho voluto la bicicletta, ma se poi dopo avere loro preso in carico la VPS non mi danno nessuna assistenza io poi come mi devo regolare?

O non vogliono proprio prendersela in carico per ripicca? beh, sarebbe gravissimo e molto poco professionale.

Dei virus non ce ne sarà traccia se è vero che il processo di rebuild del S.O. cassa tutto no?

Gli avevo detto in tutte le salse che poi da Directadmin (immagino che in managed permetta di usarlo no?) e in ftp carico i siti che ho già backuppato io, e stiamo a posto!

In ogni modo sto andando avanti da solo, non vedo l'ora di dargli il tutto così ciascuno fa il suo lavoro e finisce la storia.

Capisco che io sia visto come un rompi, ma se non mi mettono in grado di andare avanti, come procediamo, all'infinito?
    So che non deve essere un lavoro facile, ma se poi penso che mi davano più assistenza prima di attivare il Fanatic che ora che ho pagato niente, e che è anche loro interesse avere una bella piallatura.....
    Continuano a ripetermi, ad ogni mia domanda: pialla tutto. Beh, sono arrivato alla quarta, penso che basti no?

Poi ripeto, quello che mi ha mandato fuori di testa oltre le accuse non provate è che prima consigliano dall'installaz di DA su centos di scegliere custombuild con apache 2.2 e php5 e poi
    mi accusano di avere installato da Directadmin proprio Apache 2.2 (mi dicono che non è instabile il demone, ma il processo di installazione da DA... ecco appunto quello che mi consigliano sulle guide)
    MAh ...... mi sa che non ci capiamo proprio

Webhosting evangelist L'avatar di Kuro

Riferimento: Servizio Ricevuto da SEFLOW...

ma scusa dal pannello di controllo del vps non hai il comando re-imaging VPS (o una cosa del genere)?
    filippo@localhost ha i poteri della super mucca
    ________
    LinkedIn - website

GrG
    GrG è collegato

Dei virus non ce ne sarà traccia se è vero che il processo di rebuild del S.O. cassa tutto no?
    Esatto. E dovrebbe essere la soluzione. Tu backuppi, pialli (o fai fare a loro) poi loro installano e infine tu ricarichi tutti i tuoi backup. Sicuramente ti hanno proposto questa soluzione (anche perchè corrisponde ad una normale nuova attivazione).

Se invece ti devono recuperare la macchina E/O attivare la nuova e spostare tutto, questo si dovrebbe pagare a parte.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

Nuovo utente

nonono, ragazzi non avete capito:
    mi hanno proposto di piallare io, se poi qualche dns o configurazione di apache
    dà problemi, allora mi lasciano a terra... tutto questo finchè non metto io tutto a posto,
    sia configurazioni della VPS che siti.

Hai voglia di chiedere che facciano loro la reinstallazione e poi io inserisco i dati dei miei siti.....
    Facevo prima a disdire la VPS, e a ricomprarne una nuova...
    ma non vedo flessibilità dall'altra parte..

Vogliono il lavoro fatto per poi prendere in carico la VPS, levandomi la possibilità di entrare in root.
    Sia chiaro a me sta bene, voglio solo avere assistenza
    per la piallatura visto che su 4 che ne ho fatte c'è sempre qualcosa che non va.

Gli ho detto a chiare lettere che avrei fatto io il ripristino dei singoli siti,
    ma che facessero loro la rebuild della VPS... niente, non c'è verso.

Ma così non ne veniamo a capo.
    E poi dicono pure che offendo, quando sto solo riportando i fatti.

Mi hanno minacciato pure di andare dal giudice di pace e dall'avvocato,
    ma quanto gli costerà per vedersi ridere in faccia dai legali? non ho mai usato parole offensive,
    nè denigratorie.
    Ho solo riportato i fatti e ho fatto pressione perchè risolvessero,
    da martedì pomeriggio ora andiamo a venerdì e loro non battono più un dito slla tastiera per me.

Mi sembra giusto che non vogliano sbattersi a riconfigurare i siti, ma se
    quando premo il tasto rebuild dalla VPS e poi c'è qualcosa che non va,
    mi lasciano a terra....

si ragazzi mi hanno detto proprio così..
    a me sembra un atteggiamento troppo rigido, e a voi?

Capisco che ora ce 'hanno con me, che son il diavolo per loro... eppure dovrei essere
    un cliente e prima di tutto una persona da rispettare e non da accusar di dire il falso
    (non ho ancora ricevuto lumi sull'orario dei log dell'history con la quale mi accusano improvvidamente)

GrG
    GrG è collegato

Gli ho detto a chiare lettere che avrei fatto io il ripristino dei singoli siti,
    ma che facessero loro la rebuild della VPS... niente, non c'è verso.
    Sicuro? Mi sembra strano anche perchè se dai a loro la possibilità di formattarla e ti occupi di rimettere su i pezzi senza toccare la conf o senza accesso root, per loro è proprio una nuova attivazione.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima